Spazio di prova, 2° capitolo

inutile dire che io sono gia dentro e da un po' anticipando un po' troppo lo SHORT, ma diciamo che non mi aspettavo questo 5o T+3

cmq ho gia mediato, poi quando sono SHORT sono tranquillo, mai perso uno SHORT in vita mia (sgrat sgrat)

Un saluto a tutti

tra euro che se a meta' settembre si mettono un po' d accordo....potrebbe salire ancora un po'

E wheat che pare voler lateralizzare e chissa' , forse ancora per un mese o 2 o forse piu',

per incrementare ulteriormente lo short ho deciso di attendere almeno una ventina di giorni, a meno che da oggi a meta' settembre non faccia degli spike up importanti ( 940 - 950 in su)

Un saluto a tutti

tra euro che se a meta' settembre si mettono un po' d accordo....potrebbe salire ancora un po'

E wheat che pare voler lateralizzare e chissa' , forse ancora per un mese o 2 o forse piu',

per incrementare ulteriormente lo short ho deciso di attendere almeno una ventina di giorni, a meno che da oggi a meta' settembre non faccia degli spike up importanti ( 940 - 950 in su)

mi sembra un ottima mossa, ripeto anche io non mediero' ancora la posizione se non si sale sopra i 932$

Aldila' di tutto sono straconvinto per chi compra etc, che comprare su questi livelli sia e sara' comunque un buon affare.
Basta saper aspettare.

ciao mav

vedo che ogni tanto passi anche di qua in questi giorni, fa piacere

Ti trovo sempre in attivita' e in prima linea....!!!

devo dire che e' stato impa_ro a farmi fare un salto da queste parti

devo dire che la loro operativita' e' piu' intraday o multiday corta, mentre la mia normalmente va a mensili o intermedi (quindi di piu' ampio respiro per me).

ogni tanto daro' un'occhiata e scrivero' qualcosa tempo permettendo

piu' che in prima linea sono in trincea :)

Si , e' senz altro piu' corta, molto piu' corta rispetto pure alla mia , ma non tutti intraday

Ultima modifica:
inutile dire che io sono gia dentro e da un po' anticipando un po' troppo lo SHORT, ma diciamo che non mi aspettavo questo 5o T+3

cmq ho gia mediato, poi quando sono SHORT sono tranquillo, mai perso uno SHORT in vita mia (sgrat sgrat)

Pure io anticipato short ma resto in attesa di un bello storno che mi auguro possa arrivare presto.
Ci sono riunioni importanti se non ricordo male ad inizio settembre ... potrebbe prendere decisioni importanti per evitare rivolte in certi paesi!

Quale sarebbe il livello del T+3 ribassista ?
Grazie, oggi ho imparato anche che esistono i cicli inversi (ma che roba è :D), già faccio fatica con i cicli normali ..... :lol:

Aldila' di tutto sono straconvinto per chi compra etc, che comprare su questi livelli sia e sara' comunque un buon affare.
Basta saper aspettare.

Si, ma non troppo! C'è l'euro e la bce che se vogliono ci fregano la festa ...
Mi è già capitato .... l'anno scorso se non erro, wheat che scende del 10% e cross che in 2 settimane passa da 1.25 a 1.35 :sad:
Ho atteso 9 mesi poi ....

devo dire che e' stato impa_ro a farmi fare un salto da queste parti

devo dire che la loro operativita' e' piu' intraday o multiday corta, mentre la mia normalmente va a mensili o intermedi (quindi di piu' ampio respiro per me).

ogni tanto daro' un'occhiata e scrivero' qualcosa tempo permettendo

piu' che in prima linea sono in trincea :)

Sei il benvenuto! Anche io preferisco operazioni più lunghe, dal multiday a qualche settimana. Oltre non è bene rischiare per via del cambio e delle previsioni meteo che possono cambiare in ogni momento nel mondo.
Ritornando all'esempio precedente, in febbraio/marzo ci furono grossi problemi in australia e quindi il wheat salì nuovamente ..... ed io ad aspettare pazientemente.

Ultima modifica:
per capirci questo e' il grafico con i vari cicli del wheat
.
.
Come ebbi modo di dirti, Mav, la chiarezza del tuo grafico ha pochi paragoni.
Mi pare addirittura più chiaro di un batteplan (centrato).
La mia non è una richiesta a te in particolare, ma arrivassimo a costruirci (insieme agli altri fondamentali contributi..) uno strumento del genere per ogni commodities...sarebbe sublime.
Ripeto, non voglio ASSOLUTAMENTE impegnarti, so che scrivi già in altri 3d...volevo solo sottolineare la chiarezza del grafico.
Poi ovviamente le lineette vanno interpretate, e qui scatta l'esperienza + la conoscenza...mi pare scontato!

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto