Spazio di prova, 2° capitolo

io li tengo a protezione dei long a leva.....
tanto al prossimo rolling col contango ritorni in pari nel caso dovesse salire
.
.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
Caspita, mi ero perso questo "passaggio" non da poco, pensavo avessi chiuso le posizioni LG al 100%....ma sei più furbo dei cormorani dell'isola di Mercury.....non ne sbagli una!

Io invece....:down:...solo corti....ora aprire un LG mi pare un pò azzardato :rolleyes:

.
.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
Caspita, mi ero perso questo "passaggio" non da poco, pensavo avessi chiuso le posizioni LG al 100%....ma sei più furbo dei cormorani dell'isola di Mercury.....non ne sbagli una!

Io invece....:down:...solo corti....ora aprire un LG mi pare un pò azzardato :rolleyes:

no, io ho ancora dei long a leva presi a 640 :D .... (mezzi gli ho venduti a 2,99 sul leverage, gli altri gli ho tenuti, ho solamente abbassato la leva comprando gli short.... e finora la strategia ha pagato....)

Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Come previsto abbiamo chiuso il 3o T-1 ed il 4o e' vincolato al ribasso, in caso contrario avremo iniziato una nuova struttura T+1.

La rottura della swing sul T+1 ci indica che il T+1 sta per concludersi, ma aggiungo che se il 4o T-1 verra' rispettato allora andiamo a chiudere anche il mensile T+2 infatti dovremo rompere la sua swing ribassista.

Questo per dire che forse siamo arrivati alla meta prevista per questa fase long, avevo indicato area 99-99,5 ma ci siamo fermati ad area 98,29.

Ripeto ancora non ci sono segnali di inversione sul T+2/T+3 pero' prestiamo attenzione a questo T-1 che e' appena iniziato, ci indichera' se faremo nuovi TOP o se scendiamo ed in tal caso potremmo farlo anche di brutto.

INVERSO:

Siamo nell'ipotetico 4o T-1 che come sappiamo deve essere al ribasso (rialzo sul sottostante) per far parte del T+1 attuale altrimenti considereremo iniziato un nuovo T+1.

Ricordo che il mensile inverso ha ancora spazio, volendo ancora un T+1, per il suo proseguimento al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi o domani al massimo al chiusura del 4o T-1 sull'inverso o la conferma che e' iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Successivamente entro venerdi-lunedi al massimo la chiusura del 4o T-1 sul sottostante.

SOTTOSTANTE:

le premesse di ieri sono state tutte rispettate, infatti il 4o T-1

- e' sceso sotto il suo minimo di partenza
- ha rotto la swing ribassista sul t+2

questo cosa ci dice ?

innanzitutto che il mensile ha iniziato la sua inversione e volge alla sua conclusione (siamo solo al suo 21o gg di vita, di tempo ce ne' per farlo).

Siamo al 45gg di vita dell'intermedio T+3, quindi come gia detto potremmo aver trovato il suo TOP ma poi ragioneremo sull'inverso.

Inoltre ricordo che questo 3o intermedio T+3 e' libero di essere al rialzo ma anche al ribasso (per la sequenza rialzo-ribasso dei precedenti T+3) e se sara' al ribasso si dovra' scendere per la sua conclusione sotto i 77,28$ del suo minimo di partenza, se sara' al rialzo invece allora il 4o intermedio sara' vincolato al ribasso.

E' ovvio a tutti che e' ancora prematura parlare di questo, prima di tutto dobbiamo chiudere il mensile, poi vedremo.

INVERSO:

Ci troviamo nell'ipotetico 3o T+1 che per appartenere al mensile attuale DEVE essere al ribasso (rialzo sul sottostante) questo a rispetto dei precedenti T+1 tutti al ribasso, in caso contrario fara' parte di un nuovo mensile.

Anche le sequenze dei Tracy (6-8gg) sono al ribasso, quindi se questo nuovo Tracy sara' al rialzo (ribasso sul sottostante) lo faro' appartenere ad un nuovo mensile.

L'intermedio inverso e' arrivato se mi fermo all'ultimo minimo a soli 55gg di vita, potrebbero essere pochi per un intermedio (ma a volte capita), questo proprio per dirvi che potremmo avere un altro mensile inverso al ribasso (rialzo sul sottostante) quindi occhio a come evolve la situazione nei prossimi giorni.

Cosa mi aspetto ?

Tra ieri, oggi e al massimo martedi (non ricordavo che lunedi c'e' il Labor Day quindi borsa usa chiusa) dovremmo concludere il 4o T-1 in atto.

Se chiudiamo solo il mensile in atto il target di arrivo e' in area 91,8-92,55$

Se andiamo a chiudere l'intermedio (ma di tempo ce ne') allora si arrivera' molto piu' in basso, ma e' presto per parlarne.

Ultima modifica:
.
.
Cocoa...possibile non abbia altre resistenze?
Dove potrebbe fermarsi, non riesco a leggerlo. Però attenzione, siamo già al 6 gg up, non è che ci faccia lo scherzetto pulbaccando di punto in bianco?
Sorry, ma è la prima volta che lo trado!

eh si...adesso può continuare a salire
d'altro canto, il CACAO presenta un pattern di cicli brevi, delle "sveltine", sale per 6-10 gg max poi scende, poi risale...
ma ha creato un forte canale ascendente all'inizio di luglio e ha lateralizzato invece di scendere dopo la salita a 2470

purtroppo nelle mie analisi quoto pezzi dell'analisi precedente a conferma/smentita di quello ipotizzato

spero che si capisca, lo faccio per tenere traccia di quello che accade mano mano che si va avanti

Users who are viewing this thread

Back
Alto