Spazio di prova, 2° capitolo

ciao vlad..

ogni tanto la sera vi leggo, ma nn scrivo in quanto trattiamo strumenti diversi...qui si tratta maggiormente soft, io faccio maggiormente gas, hogs, cattle e indici...ma uso solo ed esclusivamente futures, quindi spesso non trovo un punto d'incontro col forum...anche se ho provato a spiegarne i benefici...noto che la maggior parte è fedele a certi strumenti (x me strumenti di tortura)...ma spesso vi sento blaterare....e prendervela con il cambio, con l'orario ecc. ecc...

Inoltre stò ultimando dei sistemi che mi dovrebbero accompagnare alla mia pensione...fra due mesi infatti mi trasferirò definitivamente in un paradiso terrestre e metterò tutto in automatico staccandomi quasi completamente dai mercati..

cmq ribadisco quanto detto inizialmente siete tutti molto in gamba e affiatati, se mettiamo insieme "tutti" gli utenti dell'altro lido...non credo che arriverebbero alla metà della serietà e competenza che si respira qui dentro

:ciao:

Ciao Jackis,
capisco benissimo ed effettivamente si usano strumenti differenti, ma i grafici sono comuni ;)
Io stesso uso etc ma solo perchè investo cifre molto modeste e prevalentemente in short; mi lamento molto del cambio quando devo :D, ma questo è un elemento di rischio che anche i futures hanno ... sull'operatività invece non c'è nulla da aggiungere sugli svantaggi degli etc, soprattutto se a leva che non uso più ...
Nell'altro topic ci sono persone molto competenti, nomino solo il padrone di casa JL, non è proprio vero che non ci sia competenza; era un piacere leggere quella discussione molto professionale (anche troppo per le mie conoscenze a volte) e fatta da persone meritevoli ..... ma poi quelli del topic più gogliardico hanno iniziato ad intervenire troppo e si è finiti che non si capiva più la distinzione a tratti ...
In bocca al lupo per i tuoi progetti e soprattutto per il paradiso terrestre :up:, ma quando vuoi passare di qui sei il benvenuto! Al momento di contestatori non ne ho visti da quando leggo qui da qualche mese .... e soprattutto c'è possibilità di imparare qualcosa di utile per chi ne ha bisongo :bow:

Ultima modifica:
attenzione ai numeri di oggi...dipende molto da essi...

questa è l'e-mail che...il nostro amico Barack ha inviato a un mio caro amico...

"I hope I made you proud out there explaining the vision we share for this country.

Now we need to go win this election -- the most important thing that will happen tonight is what you do (or don't do) to help in the little time we have left:

https://donate.barackobama.com/Tonight

Thank you,

Barack

esamina l'ETF che vede all'inizio di un UPTREND di mesi da 21 a 30 dollari...è assolutamente positivo e cita Caterpillar che investe enormi somme nel Long NG...
sottolinea...che è un UPTREND che durerà mesi...e non si vedranno più i minimi...

Grazie gilles ...
quindi l'ingresso short sarebbe sconsigliato ... :rolleyes:
buono... considerando che volevo entrare oggi short :lol:

Grazie gilles ...
quindi l'ingresso short sarebbe sconsigliato ... :rolleyes:
buono... considerando che volevo entrare oggi short :lol:

così dice...
Ti dirò che ho visto qualche giorno fa una trasmissione di CNBC che parlava degli enormi risparmi che la discesa del prezzo del NG ha consentito all'economia US nell'ultimo anno...
questo mi farebbe pensare che non è interesse della white house un prezzo NG troppo alto...

d'altra parte c'è l'analisi di Rastani...

Ciao Jackis,
..
Nell'altro topic ci sono persone molto competenti, nomino solo il padrone di casa JL, non è proprio vero che non ci sia competenza; era un piacere leggere quella discussione molto professionale (anche troppo per le mie conoscenze a volte) e fatta da persone meritevoli ..... ma poi quelli del topic più gogliardico hanno iniziato ad intervenire troppo e si è finiti che non si capiva più la distinzione a tratti ...

non mi riferivo certo a Lorenzo o altri (molto pochi) che tra laltro è un grande amico...
come avrai sicuramente notato anche lui sparito o quasi...
proprio qualche gg fa mi ha ciesto di tornare a scrivere sul suo blog, se riprenderà vigore magari metto il link qui.

In bocca al lupo per i tuoi progetti e soprattutto per il paradiso terrestre :up:, ma quando vuoi passare di qui sei il benvenuto! Al momento di contestatori non ne ho visti da quando leggo qui da qualche mese .... e soprattutto c'è possibilità di imparare qualcosa di utile per chi ne ha bisongo :bow:

crepi il lupo!!! :up:

ciao e buon trading a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto