Spazio di prova, 2° capitolo

COFFEE
notate bene l'ora della notizia che potrebbe spiegare un -1-2% non certo quello che abbiamo visto...le 17 ET cioè le 23 da noi...

CORRECT: Colombia's Coffee Output Up 13% in September to 531,000 Bags
Sponsor

ads not by this site

Oct 05, 2012 (Dow Jones Commodities News via Comtex) --

(MORE TO FOLLOW) Dow Jones Newswires

10-05-12 1711ET

Copyright (c) 2012 Dow Jones & Company, Inc
Buon giorno,
sai dove si possono travare notizie sul Cacao?

COFFEE SEASONALITY
a metà ottobre corrisponde un massimo, poi c'è il QE3, lunedì vediamo se il crollo generale delle commodities di ieri era un falso segnale o l'anticipo dell'azionario
Eccellente weekend a tutti!

COCOA
siamo arrivati su un livello importante e un ciclo si è chiuso ora o riprende o cambia prospettiva

Ciao Gill, grazie per le informazioni.
Sul Cocoa quello che posso dirti è che il trend di breve e medio è downward, resta upward solo quello di lungo per adesso.
Caffè : trend di breve e lungo è downward, medio è upward.
Sugar : trend di breve downward mentre medio e lungo è upward.
Questo è quello che mi dicono i miei indicatori trend follower ( a proposito si dice indicatore trend follower o trend following ?).
Buon weekend anche a te e a tutti i nostri compagni di viaggio. :)

Ultima modifica:

Ottimo articolo Jackis, che conferma le indicazioni che mi da il CROC

E' partito lo short di beve con target 3,17

guardando il grafico di lungo, vedo che una volta arrivato a 3,17 potrebbe iniziare una fase laterale tra 3,17 e 3,50 .. se rompe il max a 3,55 (ma la vedo difficile ora) può partire il rialzo verso i 4

attenzione però che il Long/short Index si sta inclinando verso il basso (cerchio giallo), quindi a breve vedo molto difficile la rottura dei 3,55

Ultima modifica:
CRUDE OIL

FLAT di breve, il long partito il 26/9 si è preso una pausa di riflessione dopo essere stato respinto dai 91,8

ritorna long sopra i 91,8 con target 94,4

comunuque il Long/Short Index (cerchio giallo) sta virando verso l'alto e quindi a breve partirà il long di medio

se scende il supporto a 87,2 dovrebbe resistere

Users who are viewing this thread

Back
Alto