Sugar da monitorare e mettere nel mirino

Coffee non era la mia, ma allora vedo di togliere gli stop ...
L'hai sentita al domanda degli "asset per il 2013" ? Quella credo fosse la mia .... non ho capito una mazza ed è andato in pausa 2 volte (adsl di cacca) ... ho solo capito ..."love money" ...

... capzo mi avrà detto??
yes!
allora cerco di fare un riassunto:
- LONG assoluto sulle commodities, specialmente gli agricoli
ha dato le percentuali di deprezzamento dai massimi e conta sul recupero
preferisce Silver, Platino, Palladio a Gold perchè il Gold è solo il 10% sotto i max
- si aspetta un crollo nel 2013 dell'azionario, è short su varie azioni US
- dei BRIC preferisce Russia e Cina, pensa che la Russia sia una scommessa e anche il rublo, per la Cina vede un ciclo di 100 anni, con i primi 30 già passati, ma ha fatto il confronto con gli US del 1912 e dell'aumento spettacolare nonostante il 29
male l'India, un posto dove NON fare assolutamente affari ma bellissimo da visitare
neutro sul Brasile
- Colombia, Angola, Myanmar come i paesi sui quali investire
- in generale l'Africa
- Remimbi come valuta che si apprezzerà, possiede dollari e yen! e anche qualche azione giapponese
pensa che lo yen funzionerà di fronte alla prossima crisi
- ha sottolineato varie volte l'importanza di investire sull'agricoltura e su tutte le attività legate ai farmers
- spettacolare esempio sul COFFEE, ha detto al moderatore: "domattina va giù in strada e apri un chiosco!"
- in generale quando i LARGE SPECULATORS sono long o short da molto aspettarsi un cambio drammatico, quindi fare sempre il contrario di quello che fanno le posizioni dominanti dei large spec
- pessimista su Euro e EU
questo è quello che mi è restato in mente