Spazio di prova, 2° capitolo

2 NUMERI DI AF SUL COFFEE
produzione mondiale nel 2013 in aumento da 134 a 147 milioni pari a un 10%
consumo mondiale nel 2011 a 139 milioni in aumento costante di 2 milioni l'anno dal 2008
quindi è logico attendersi per il 2013 circa 141-143 milioni
il prezzo nel 2011 raggiunge i 313 euro
il prezzo nel novembre 2012 è a 151 euro

QUINDI di fronte a un aumento della produzione del 10% e del consumo del 5% abbiamo una diminuzione del prezzo del 50%

2 NUMERI DI AF SUL COFFEE
produzione mondiale nel 2013 in aumento da 134 a 147 milioni pari a un 10%
consumo mondiale nel 2011 a 139 milioni in aumento costante di 2 milioni l'anno dal 2008
quindi è logico attendersi per il 2013 circa 141-143 milioni
il prezzo nel 2011 raggiunge i 313 euro
il prezzo nel novembre 2012 è a 151 euro

QUINDI di fronte a un aumento della produzione del 10% e del consumo del 5% abbiamo una diminuzione del prezzo del 50%
Buona sera,

quindi cosa consigli di fare visto il contango elevato?

Buona sera,

quindi cosa consigli di fare visto il contango elevato?

i numeri pubblicati ieri dall'ICO mi sembra rassicurino un LONG di LUNGO dato che l'aumento di produzione è dovuto all'Arabica brasiliana che funziona a cicli di 2 anni 1 positivo e 1 negativo
nel breve potrebbe andare anche a 140 ma credo che sia destinato a rivedere i 210-220 nel giro di qualche mese, diciamo 2-3 mesi
io sono dentro sul Lev e lo tengo, se fossi fuori entrerei tranquillo per un trade di lungo ma sicuro, di tutte le soft è quello che ha un potenziale enorme UP insieme al SUGAR, mentre il COCOA sicuramente avrà un ciclo invernale decisamente LONG

Oggi non ho seguito quasi nulla ... perchè questo ottimismo??
si festeggi obama?

ecco un pò di allegria:
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=j9RbbCkvOAg]2012? Preparatevi! Il Crollo, La Guerra, La Rivolta e Il Blocco delle banche. Celente Ita - YouTube[/ame]

:D

Oggi non ho seguito quasi nulla ... perchè questo ottimismo??
si festeggi obama?

ecco un pò di allegria:
2012? Preparatevi! Il Crollo, La Guerra, La Rivolta e Il Blocco delle banche. Celente Ita - YouTube

:D

Non l' ho guardato, mi riprometto di farlo domani ma di catastrofisti ne ho piene le palle, sarà vero non dico di no, io lo dicevo ancora 5 anni fa con gli amici paragonando la situazione attuale alla fine dell' impero romano ma dico io dobbiamo reinventarci un mondo nuovo, un vivere nuovo e non basta gridare solo al fuoco, al fuoco.
Dobbiamo capire che o cambiamo o a breve la terra sarà un luogo invivibile.

Pensierino della sera : come si vede non c'è trend definito, molta incertezza, le linee bianche settimanali ci sono da entrambi i lati e sono parallele, le BB sono strette quindi facile che esploda da qualche parte, dove nn lo so, vediamo le votazioni ienchi ma finchè persiste questa lateralità buona solo a mangiare soldi io resto alla finestra.
Buona notte a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto