Spazio di prova, 2° capitolo

ci crederei se non guardassi il grafico delle discese pregresse del coffee
ci sono dei cicli temporali di NON più di 30gg qui siamo a 40 e vedete anche quanti rimbalzi da 16%, 12%, 15% ci sono stati
non mi torna, tutto qui

Gilles ora il punto è il prezzo di carico,con un etc a 2,31 la cosa si fà pesante,inutile ribadire come del resto per me l'unico dato di AT certo è la foratura al ribasso del doppio minimo

Gilles ora il punto è il prezzo di carico,con un etc a 2,31 la cosa si fà pesante,inutile ribadire come del resto per me l'unico dato di AT certo è la foratura al ribasso del doppio minimo

se Ti dico quanto Lev ho io in carico...
ma stiamo calmi e freddi
qui ci sono news allucinanti: addirittura ci si aspetta una salita di prezzo e domanda
i contadini del Vietnam NON vendono coffee perché troppo basso, come abbiamo letto succede in Colombia e Brasile
non mi torna, continuo a cercare, ma non mi torna
Forecast is Robust for Robusta Coffee Bean - WSJ.com

VOLUMI ALTISSIMI
ma non bello il confronto con febbraio...il solo spunto positivo viene dal confronto con la coppia di volumi alti prima verdi poi rossi di giugno

Sono sotto di circa un 12% ma con etf non a leva ... se arriviamo a 131.50 come ipotizzavo sarebbe un altro 10% ... ma speriamo che io me la chiavo ...opzz CAVO ! :D

Questo 1° grafichetto su storico a 37 anni .... si vede ripartenza forte a fine novembre ...

Questo 2° grafichetto su storico 20 anni .... si vede ripartenza forte a fine novembre ..

concoliamoci stasera con la CIOCCOLATA

Cocoa Futures – Cocoa grinders are increasing output by the most in two years to meet record demand for chocolate, at a time when declining West African supply means the first shortages of beans in three seasons.

Processing will jump 4.9 percent in the season that began Oct. 1, according to Bethlehem, Pennsylvania-based Commodities Risk Analysis LC, which has tracked the market for 17 years. Chocolate sales will climb 5.7 percent to $108 billion, London- based Euromonitor International Ltd. estimates. Prices will rise as much as 7.8 percent to 1,665 pounds ($2,643) a metric ton in the first half of 2013 in London, according to the mean of 17 analyst estimates compiled by Bloomberg.

Qui International Coffee Organization - Coffee Prices
ci sono tanti numeri ... magari ci capite quacosa ....

E qui ho trovato un report del 8-9 novembre sul caffee in ethiopia .. :eek::eek:
http://www.ico.org/news/1211-ethiopia.pdf

si Conte non solo non esiste nessuna motivazione per il calo, ma più si entra nell'AT e nelll'AF più diventa evidente la salita
il CONSUMO mondiale sale del 2,4% annuo e nel 2012 sarà a 142 milioni la PRODUZIONE a 144-146 milioni, un surplus ridicolo tenendo conto del deficit 2011 e del deficit 2013 prevedibile data l'alternanza del ciclo produttivo in Brasile

poi, se guardate bene la produzione mondiale CALA dal 2010 al 2011 quindi il prezzo dovrebbe aumentare...e invece crolla dal max di 313

Users who are viewing this thread

Back
Alto