Spazio di prova, 2° capitolo

COCOA AND COFFEE
CONTANGO
in realtà esaminando i contratti di Cocoa e Coffee si vede che i prox sono tutti in contango, con variazioni leggere nel caso del Cocoa, dic 2013 a 2526
e sensibili col Coffee dic 2013 a 163
ma questo significherebbe che il prezzo atteso a quella data è molto più alto di quello odierno nel caso del Coffee e stabile in quello del Cacao
che dici Xin?

COCOA AND COFFEE
CONTANGO
in realtà esaminando i contratti di Cocoa e Coffee si vede che i prox sono tutti in contango, con variazioni leggere nel caso del Cocoa, dic 2013 a 2526
e sensibili col Coffee dic 2013 a 163
ma questo significherebbe che il prezzo atteso a quella data è molto più alto di quello odierno nel caso del Coffee e stabile in quello del Cacao
che dici Xin?

x il cacao ....la backwardation vuol dire che c'è molta richiesta x quello di dicembre, e non è strano viste le feste...

x il caffè i costi del future con consegna a marzo è più alto per via dei costi di stoccaggio, poi via via che ci si avvicina alla data di marzo il divario si assotiglierà..

GOLD
George Soros has increased his Gold position by 47%, and his position in GDX by 130%. He also added a $9M option call position in GDX. My friend Tekoa Da Silva dissects it here. Also, recall that John Paulson increased his Gold position by 26% in Q2 2012. The big boys are getting more bullish on precious metals!

Un saluto a tutti
il caffè mi piace sempre meno
e più guardo lo storico e più lo rivedo a 100

buongiorno Mister
devo ammettere che al caffé a 100 non ci credo neppure se lo vedo...anche se...se lo vedrò... sarà meglio che inizi a crederci
no, se guardiamo i futures alle differenti scadenze 2013-2014 sono tutti al rialzo oggi, quindi il mercato si aspetta che il prezzo salga
il nostro è un problema tecnico legato al contango, con il Lev lo paghiamo, se no potremmo stare tranquilli ad aspettare che salga...come farà...

Ciao Gilles
io non credo che il fatto che i futures sui mesi prossimi siano in contango indichi ottimismo sui prezzi.
Pagano solo i costi di stoccaggio ecc...che su certe materie sono maggiori e su altre sono minori.

Ultima modifica:
Stamattina intanto sta tornando sotto i 150
il trend e' negativo ed anche quando le altre materie salgono il caffè o scende o si difende con fatica
non ci vedo niente di buono

Stamattina intanto sta tornando sotto i 150
il trend e' negativo ed anche quando le altre materie salgono il caffè o scende o si difende con fatica
non ci vedo niente di buono

il movimento dopo il gap up dovuto al rolling segue perfettamente quello di settembre...cioè...va a chiudere il gap..cosa che ha appena fatto
ora dovrebbe salire
se non lo fa

1. ci preoccupiamo

2. studiamo una strategia

Users who are viewing this thread

Back
Alto