Spazio di prova, 2° capitolo

mistero copper-silver (non gold..)

sono gli unici due ottenuti con un calcolo (dividendo per 100) in quanto il presso era in centesimi e non in dollari....

pertano su questi devi usare l'incolla speciale (valori)

aggiorno i futures a ieri (questo fornitore aggiorna tutti i giorni :) )

Uso sempre l' "incolla-spec.solo valori".

in che senso? stai parlando di yahoo?

E chi altri! :lol:

Ho inserito la formulina incrocio MM ed ho verificato che le date di incrocio non sono esatte (confrontate su grafico).
Ho dato la colpa a yahoo perchè ho verificato che negli etf non inserisce nei db tutti i giorni e questo ovviamente porta a valori delle medie "ballerini" .... :(

Conte sei Salvo :)

Tobin Tax forse i Day e Fast trader sono salvi: analizziamo il ftse mib 04/12/2012

Come si immaginava sulla Tobin nelle ultime settimane si è scatenata una imponente azione di lobby, prevalentemente da parte delle banche( per lo più quelle banche che vivono di trading, che si battono ottenere l’esenzione su alcune interessanti fonti di entrata, ovvero le commissioni sulle attività dei day trader che utilizzano le loro piattaforme per le operazioni on line, le obbligazioni, delle quali sono non solo intermediari ma importantissimi emittenti, e i derivati che anch’essi transitano dalle loro piattaforme.
Il ministero dell’Economia sembra in linea con questa posizione e lo scenario che si prospetta è l’arrivo all’ultimo momento utile (per evitare una vera discussione) di un emendamento del governo che copia il modello francese faccia pagare l’imposta solo sul saldo quotidiano (salvando il day e il fast trading), esenti le obbligazioni e tutti o quasi i derivati e, per salvare il gettito, aumenti sostanzialmente la tassazione sugli scambi azionari. Il Disegno di legge di Stabilità arriverebbe così modificato alla Camera dove, visti i tempi strettissimi, potrebbe essere quasi inevitabile il ricorso alla fiducia.
Questa soluzione è il modo più semplice per neutralizzare gli effetti della tassa sui bilanci delle banche, ma i suoi effetti collaterali sarebbero assai rilevanti.
Il primo è quello di colpire gravemente la parte sana del mercato azionario, ovvero gli investitori di medio e lungo termine, lasciando tutto lo spazio alla speculazione che del mercato aumenta la volatilità ma non lo spessore, ma il rischio sarebbe di veder chiudere sim banche che si occupano principalmente di trading, insomma sarebbe un disastro.
Il secondo, legato al primo, è di spingere fuori dall’Italia molti titoli e molte transazioni, colpendo così l’industria del settore con la conseguente perdita di alcune migliaia di posti di lavoro (tra 5 e diecimila quelli a rischio).
Il terzo è di assottigliare il gettito che, come dimostra l’esperienza francese, rischia di rivelarsi una piccola frazione di quello previsto.
Vedremo cosa combinerà il governo TECNICO
icon_rolleyes.gif

.
.
Silenziosamente attendo sempre un 2° possibile ingresso su index e metalli, magari copper stavolta visto che sn flat sul rame.

Devono mollare un pò, altrimenti nn entro.

Ciao a tutti.

.
.
Oh, ragazzi, valutare un ingresso su MPS, sto cesso di roba?
Mica per tenerla, ci mancherebbe.....roba che puzza non la voglio in casa...ma per sfruttare il momento...?

Vs opinioni sempre bene accette...

E chi altri! :lol:

Ho inserito la formulina incrocio MM ed ho verificato che le date di incrocio non sono esatte (confrontate su grafico).
Ho dato la colpa a yahoo perchè ho verificato che negli etf non inserisce nei db tutti i giorni e questo ovviamente porta a valori delle medie "ballerini" .... :(

Yahoo è noto da tempo per i suoi dati farlocchi.
Eppure mandarli in onda esatti non costa mica niente di più.
E allora? Allora Yahoo vive di pubblicità e tra i suoi inserzionisti ci saranno
pure i fornitori di dati a pagamento. Capito mi hai!

.
.
Oh, ragazzi, valutare un ingresso su MPS, sto cesso di roba?
Mica per tenerla, ci mancherebbe.....roba che puzza non la voglio in casa...ma per sfruttare il momento...?

Vs opinioni sempre bene accette...

Perchè cercare disgrazie quando il mercato offre migliori opportunità?
Comunque su MPS non so dirti; non ce l' ho nel mio db perchè quel carrozzone
non mi è mai piaciuto.;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto