Spazio di prova, 2° capitolo

Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

In data 7 Novembre dopo 25gg si e' chiuso il 3o mensile dell'intermedio in corso (infatti abbiamo avuto un Tracy al rialzo a conferma), in caso fossimo entrati anche in un nuovo intermedio avremo un T+1 al rialzo o il superamento di 89,90$.

L'attuale intermedio fino al 7 novembre ha consumato 93gg di vita per questo mi aspetterei di aver iniziato un nuovo intermedio a meno di avere un mensile di raccordo ribassista per il lancio di un nuovo annuale.

Il conteggio annuale fino al 7 novembre e' di 287gg quindi ci sarebbe spazio per un ulteriore T+2 ma anche per un T+3 Intermedio (il 5o) ovviamente entrambi al ribasso.

INVERSO:

Ho cambiato la struttura inversa chiudendo sull'intermedio attuale il 1o mensile dopo solo 18gg di vita, purtroppo questo e' stato necessario per avere un corrispondenza TOP/BOTTOM tra il sottostante e l'inverso, questo cambia poco o nulla alla visione attuale.

Il 2o mensile ha 28gg di vita dopo il 3o T+1 e pone un vincolo ribassista sul 4o T+1 appena nato, che se non rispettato (ovvero T+1 inverso al rialzo) ci indichera' che e' iniziato il 3o mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 29 novembre la chiusura del 4o T-1 sul sottostante cosa che ci potrebbe indicare se siamo gia in un nuovo intermedio o meno.


Il Sottostante dopo 15gg ha chiuso il 1o T+1 confermando l'inizio di un nuovo T+3 (il 5o-2o) che ricordo DEVE essere ribassista per considerarlo parte integrante dell'annuale in corso e deve terminare sotto il minimo di 77,28$, in caso contrario chiuderemo l'annuale dopo 184gg (il 28-Giugno-2012).

Il 2o T+1 terminera' entro oggi (se non lo ha gia chiuso ieri) il suo 1o ciclo T-1. La Swing Ribassista sul T+2 e' posta a 85,36$ mentre quella sul T+3 a 84,05$ la rottura delle swing indichera' quando il mensile T+2 o l'intermedio T+3 invertiranno la loro rotta.

Sull'Inverso invece 3o T+1 potrebbe aver concluso il suo 3o T-1 dopo soli 2gg al ribasso, oppure chiuderlo entro domani superando il valore di 90,33$, ovviamente il T+1 attuale non puo' ospitare un T-1 al rialzo in tal caso infatti dichiareremo iniziato un nuovo T+1.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del 1o T-1 sul sottostante e la ripartenza di un nuovo ciclo T-1, entro domani la conferma di chiusura del T-1 inverso o del T+1 inverso.

Nota:

Noterete che ho aggiunto nel grafico anche il T+6 e da questo si ricava facilmente il T+7, di questo timeframe e sulle sue prospettive ne parlero' prossimamente, c'e' anche un grafico mensile con i ritracci di fibonacci, ovviamente e' presto per parlarne.






 
Ehmm, le curve nn centrano niente, le ho messe appunto per testare la differenza tra i due per un nuovo eventuale ts basato sul kst, questo ts si basa solo sulle velo cicliche tarate in modo brussiano( cioè nn canonico) e devo dire che mi ha un po' sorpreso il report, come vedi nn è niente male.
adesso lo testo perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Intraday non proprio, qualche giorno direi (3-4).
.
.
Capito..! cmq interessante, se agisce su 3/4 gg ancora più interessante per me (per come intendo io l'operatività)...poi la creatura è tua e te la gestisci tu..!:D:D
Dimenticavo, bravo e tenace cm sempre, Bru..!
 
...Ho trovato una ditta delle tue parti che fa degli ottimi termoconvettori elettrici a basso consumo, 1,3kw di consumo massimo per 20/25 metri non è male,appena ho tempo ne testo uno....:up:
.
.
Provane uno a Cartizze.....funzionano a meraviglia!!!!
PS. avete visto Crozza ieri? il video di presentazione candidati M5S?

"...salve, mi son un imprenditor del veneto, gho inventà la coa de baccala, me ocupo de scongeà i ghiaciai..."

Più realista del re...:DD:
 
noto che l'anno scorso sul FTSEMIB il massimo è stato il 5 dicembre... a 15926
poi si è scesi per una settimana e mezza fino a 14430 .....
 
.
.
Capito..! cmq interessante, se agisce su 3/4 gg ancora più interessante per me (per come intendo io l'operatività)...poi la creatura è tua e te la gestisci tu..!:D:D
Dimenticavo, bravo e tenace cm sempre, Bru..!

L'unico rammarico è che su VT non ho le materie prime, ma adesso mi informo per benino, sarebbe bello provarlo anche su quelle lì.
Stasera provo ad adattarlo per il mensile ma credo che devo sbatterci la testa per benino prima di cavarne qualcosa di buono.
Siccome ai TS mettono tutti un nome questo si chiamerà "Ermes & Crono".
 
Ultima modifica:
.
.
Maaaah, ti dirò, io aspetterei sett. prox tra finte, fintine, linguette etc...piuttosto, che cosa prendere?
Bancari sembrano avere l'adrenalina, etf su index nostrum, silver..'?
"...il solito, ragazzi..."

al momento credo che chiuderà il gap e ripartirà...
quindi strategicamente sono tutte occasioni per incrementare i Long
sul Silver...sempre fino a Febbraio dove passiamo a riscuotere attorno a 42...
ma anche sul MIB che dovrebbe arrivare a 19.000...corrispondenti a 15-1550 di SB e poi...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=iyQ1pGrYr-Q]Bruce Springsteen - I'm Goin' Down - YouTube[/ame]
 
Ultima modifica:
ah si... dimenticavo che l'europa è uscita dalla crisi... :D

è davvero tutta da ridere...se guardiamo i dati reali, il disastro dei dati da qualunque parte li vedi...la prospettiva delle tredicesime mangiate dall'IMU...e indoviniamo come saranno i consumi natalizi?
e...indoviniamo il PIL del Q4 in Europa e...in Italia...'
no davvero...se guardiamo l'economia reale ci mettiamo short adesso...ce ne freghiamo del rally di Natale...andiamo al sole e torniamo a giugno a raccogliere il +20% di xbear...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto