Spazio di prova, 2° capitolo

ah si... dimenticavo che l'europa è uscita dalla crisi... :D

no certo
e lo sanno e sappiamo tutti
ma il clima dei mercati oggi e' molto diverso rispetto a un anno fa e lo spread stesso (nel nostro piccolo) lo dimostra.
Per quanto riguarda il nostro listino dominato dai bancari un conto e' ragionare con uno spread a 600 e un conto e' ragionare con uno spread a 300...poi se vuoi andare short vedi tu.

In un anno alcuni nodi sono comunque stati risolti e c e' da sorridere un po' davvero.....e non solo per fare ironia....

Ultima modifica:

grande lavoro Conte!
adesso lo studio in dettaglio

:bow:
Spero possa essere una soluzione multi-pac e non un pacco!

Xin, ci sono temperature molto alte e una clima secco eccezionale che da un lato favorisce il nuovo raccolto, dall'altro provoca problemi nel suolo
l'Argentina è molto secca e questo ripete lo scenario USA

Quindi?? Granaglie scendono o salgono??
Io resto short sul grano e mi sto iniziando a scocciare ... :(

Ehmm, le curve nn centrano niente, le ho messe appunto per testare la differenza tra i due per un nuovo eventuale ts basato sul kst, questo ts si basa solo sulle velo cicliche tarate in modo brussiano( cioè nn canonico) e devo dire che mi ha un po' sorpreso il report, come vedi nn è niente male.
adesso lo testo perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Intraday non proprio, qualche giorno direi (3-4).

Bello Bruss!
Ho verificato come si comporta il ts di picchio, su tf orario, non ha dato nessun segnale di inversione e quindi il tuo ci ha visto meglio ;)
Dal reporto vedo che però fa un sacco di operazioni in perdita ... nonostante i risultanti finali :eek:

sarebbe anche ora che scendesse per almeno una settimana...

Ma come è appena partito il rally ... :D

L'unico rammarico è che su VT non ho le materie prime, ma adesso mi informo per benino, sarebbe bello provarlo anche su quelle lì.
Stasera provo ad adattarlo per il mensile ma credo che devo sbatterci la testa per benino prima di cavarne qualcosa di buono.
Siccome ai TS mettono tutti un nome questo si chiamerà Velociclo3T.

Mi sa che ora se rinnovi l'abbonamento sono in omaggio ... verifica perchè sotto festività fanno maggiori sconti :up:

ah si... dimenticavo che l'europa è uscita dalla crisi... :D

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Eh già già già ... ma allora il bund che ci fa ancora a 145 ???
Per la cronaca sono incastranto con l'etf double short da alcuni mesi ... :wall:
Per non parlare della carta igenica .... :titanic:

Fine riassunto giornaliero! :ciao:

-16 ....

Ultima modifica:
:bow:
Spero possa essere una soluzione multi-pac e non un pacco!

Quindi?? Granaglie scendono o salgono??
Io resto short sul grano e mi sto iniziando a scocciare ... :(

Bello Bruss!
Ho verificato come si comporta il ts di picchio, su tf orario, non ha dato nessun segnale di inversione e quindi il tuo ci ha visto meglio ;)
Dal reporto vedo che però fa un sacco di operazioni in perdita ... nonostante i risultanti finali :eek:

Ma come è appena partito il rally ... :D

Mi sa che ora se rinnovi l'abbonamento sono in omaggio ... verifica perchè sotto festività fanno maggiori sconti :up:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Eh già già già ... ma allora il bund che ci fa ancora a 145 ???
Per la cronaca sono incastranto con l'etf double short da alcuni mesi ... :wall:
Per non parlare della carta igenica .... :titanic:

Fine riassunto giornaliero! :ciao:

-16 ....

Conte non sparire durante la giornata!
avremmo dovuto entrare LONG sui Soybeans a 1400...
domani speriamo che il Coffee si decida a salire dopo la bullish doji di oggi...

GRANO

candelina verde mattutita che fa ben sperare
attenzione alla rottura dei 864,25

romperebbe la pullback line nera tratteggiata e anche ma mm89

sopra siamo long per almeno 2 giorni
primo target 872,50 secondo 886
supporto 851,5

Bello Bruss!
Sì ho inserito uno stoploss al 3 % ed è quello che se da un lato limita le perdite dall' altro ne aumenta il numero, però quello che conta è il risultato finale ( sempre che il report rispecchi la realtà ed è per questo che lo sto testando in real time/paper) .
Ma tu le commodities riesci a vederle su Vt?
No perchè avevano detto che le davano gratis per tutti ma io nn le vedo, mi da sempre hrafico nn visualizzabile , boh,! Mi secca parecchio sto fatto.

CRUDE OIL

long di breve ripartito a 87,46 che si aggiunge a quello di lungo partito a 85,10

se riesce a negare quello di medio superando gli 89,19 si dovrebbe arrivare al primo target a 91,74 e poi al secondo a 93,96

stop loss di lungo 85,10

no certo
e lo sanno e sappiamo tutti
ma il clima dei mercati oggi e' molto diverso rispetto a un anno fa e lo spread stesso (nel nostro piccolo) lo dimostra.
Per quanto riguarda il nostro listino dominato dai bancari un conto e' ragionare con uno spread a 600 e un conto e' ragionare con uno spread a 300...poi se vuoi andare short vedi tu.

In un anno alcuni nodi sono comunque stati risolti e c e' da sorridere un po' davvero.....e non solo per fare ironia....

era l'obiettivo principale di chi manipola il tutto però sai com'è le cose salgono poi scendono poi risalgono fa parte del gioco. :up:

era l'obiettivo principale di chi manipola il tutto però sai com'è le cose salgono poi scendono poi risalgono fa parte del gioco. :up:

sono d accordo iron
si sale e si scende
Ma c e' un ma
fino a poco tempo fa il default italia sembrava certo, ora non piu'
L uscita della grecia dall euro sembrava certa
ora non piu'
La germania sembrava poter dettare legge dalla a alla z
Ora meno
la bce sembrava essere impotente e imbavagliata
ora no

insomma molte cose son cambiate dal dicembre scorso , soprattutto negli ultimi 6 mesi e i mercati comunque ne hanno dato riscontro

poi la crisi economica e' negli occhi e nelle tasche di tutti....e nessuno sostiene il contrario

Users who are viewing this thread

Back
Alto