Spazio di prova, 2° capitolo

per chi è lungo sul coffee...

allego grafico ANNUALE... a mio avviso nel 2013 ci sarà un low profondo anche in area 100...

dopo una candela annuale come quella del 2012 col cavolo che mi metto long!

ovviamente ora ci sarà un rimbalzo da ipervenduto, ma il trend di fondo è SHORT!

secondo me tra marzo e aprile potrebbe esserci il low di inversione...

a 117 passa il livello di fibonacci... che ora fa da calamita

ho provato a ipotizzare la candela del 2013 ( per essere di inversione dovrebbe fare il low in area 105 e chiudere sopra 146 ) cio' vorrebbe dire che disegnerà una lunga lower shadow... ci puo' stare....

voi che ne dite?

[/QUOT:cool:E] dico che è messo male veramente,altro che long,è da agosto che sono dentro,ho avuto 1 occasione di pareggiare e nn l'ho presa e ora è il buio

per chi è lungo sul coffee...

allego grafico ANNUALE... a mio avviso nel 2013 ci sarà un low profondo anche in area 100...

dopo una candela annuale come quella del 2012 col cavolo che mi metto long!

ovviamente ora ci sarà un rimbalzo da ipervenduto, ma il trend di fondo è SHORT!

secondo me tra marzo e aprile potrebbe esserci il low di inversione...

a 117 passa il livello di fibonacci... che ora fa da calamita

ho provato a ipotizzare la candela del 2013 ( per essere di inversione dovrebbe fare il low in area 105 e chiudere sopra 146 ) cio' vorrebbe dire che disegnerà una lunga lower shadow... ci puo' stare....

voi che ne dite?

:cool:

Io dico che la vedo come te ed e' quel che sostengo da tempo anche se il sentiment degli altri forumisti mi pare long

Il mio ultimo intervento per quest' anno riguarda il MSCIWORLD di cui
ho pubblicato i grafici prima.
Trattasi dell' indice DSI il cui valore corrente è sempre nella sez. dx del
grafico. Giudicate voi.

L' interpretazione dello stesso la trovate oggi sul mio.

Auguro a tutti un felice 2013.:)

Xin,
al contrario dei file dei futures questo del Mcsiworld non interferisce
negativamente sul mio ts.
Riesci a trovare una spiegazione ed un rimedio per i primi?
Ciao.

UN 2013 ALL'INSEGNA DELL'ASIA E DEGLI EMERGENTI
The Chinese HSBC manufacturing PMI for December was reported Sunday night at +1.0 to 51.5, which was stronger than the earlier flash report of +0.4 to 50.9. The HSBC manufacturing PMI report has now risen for four consecutive months (Sep-Dec) and posted a new 19-month high of 51.5 in December.

buon anno cari amici della Compagnia
ecco il bilancio 2012 delle nostre commodities
io sono un amante della teoria dell'equilibrio cosmico e degli swings che ne conseguono, quello che sale un anno normalmente l'anno dopo...
quello che scende, normalmente...l'anno dopo sale...tanto
quindi serenamente fiducioso nella teoria dei Grandi Numeri
bonne année les amis!

Users who are viewing this thread

Back
Alto