Spazio di prova, 2° capitolo

oggi e' andata come al solito preso in faccia +4 su EnelGP,...

...ero short da ieri per la cronaca:wall:
se non ne esco dovro' aggiornare in negativo il mio loss

...Perkè sei entrato short? In base a cosa?:)

segnali d'inversione non se ne vedono a parte la RSI e il differenziale con gli altri indici tipo lo SP
cosa succede se va a 1500 e oltre?

la risposta potrebbe essere semplice...come in agosto

..ESATTO!
Era per dire al nostro nuovo amiko, visto che ha già avuto un bel loss, e MI SPIACE, che senza segnali certi non si entra... e l'uniko segnale certo, secondo mè è l'incrocio delle medie mobili...:)

...Perkè sei entrato short? In base a cosa?:)

segnali d'inversione non se ne vedono a parte la RSI e il differenziale con gli altri indici tipo lo SP
cosa succede se va a 1500 e oltre?

la risposta potrebbe essere semplice...come in agosto

mi sono basato sulle 2 candele del 4 e 7 gennaio,una paventata debolezza sul book...e infatti 2 operazioni short le ho portate a casa e anche ieri ero in gain,poi non ho chiuso e mi sono beccato in faccia la news dell'impianto acceso oggi in Spagna...mio difetto,non usare lo stop,giuro da domani costi quel che costi,sempre stop e 3 tik inserito

..ESATTO!
Era per dire al nostro nuovo amiko, visto che ha già avuto un bel loss, e MI SPIACE, che senza segnali certi non si entra... e l'uniko segnale certo, secondo mè è l'incrocio delle medie mobili...:)

ma incrocio di mm?
io uso 25 e 65...poi vabbe' la 200
ho provato ad usare per lo scalping su tf5min l'incrocio di 25 e 65,ma per un trade piu' corposo uso il 30min...

voi che media usate?e su che tf?...ma mi sembra di capire che voi andate maggiormente in multiday o sbaglio...
comunque accetto ogni consiglio,di sicuro ho solo da imparare da voi...comincio seriamente a pensare che il loss che ho avuto e fortunatamente quasti totalmente recuperato sia stato un caso fortuito perche' continuo a sbagliare....:wall::wall::wall:

ma incrocio di mm?
io uso 25 e 65...poi vabbe' la 200
ho provato ad usare per lo scalping su tf5min l'incrocio di 25 e 65,ma per un trade piu' corposo uso il 30min...

voi che media usate?e su che tf?...ma mi sembra di capire che voi andate maggiormente in multiday o sbaglio...
comunque accetto ogni consiglio,di sicuro ho solo da imparare da voi...comincio seriamente a pensare che il loss che ho avuto e fortunatamente quasti totalmente recuperato sia stato un caso fortuito perche' continuo a sbagliare....:wall::wall::wall:

Io non voglio insegnare niente a nessuno sia chiaro, ognuno ha diritto di sbagliare da solo :-o ma detto questo una regola che ho purtroppo imparato a mie spese é FARE SOLO OPERAZIONI NELLO STESSO SENSO DEL TREND. Le pisciate controvento che mi piacevano tanto cerco di non farle più ma ancora ci casco ma molto meno di una volta e il portafoglio ci guadagna.
Adesso il trend ( pur maturo e in ipercomprato ) è long e quindi devo fare solo operazioni long, mi aiuto con l 'AC, Elliott e AT ma se vedo che il T+1 deve chiudere ma nn si scende non entro short o perlomeno se entro sto in campana ed esco a -1/-2 % (come oggi). Adesso sono long ma se domani c' è uno storno esco e sto flat fino a che i miei indicatori mi diranno che il trend è cambiato, altrimenti aspetterò l' occasione per rientrare long.
Amen ;)

Io non voglio insegnare niente a nessuno sia chiaro, ognuno ha diritto di sbagliare da solo :-o ma detto questo una regola che ho purtroppo imparato a mie spese é FARE SOLO OPERAZIONI NELLO STESSO SENSO DEL TREND. Le pisciate controvento che mi piacevano tanto cerco di non farle più ma ancora ci casco ma molto meno di una volta e il portafoglio ci guadagna.
Adesso il trend ( pur maturo e in ipercomprato ) è long e quindi devo fare solo operazioni long, mi aiuto con l 'AC, Elliott e AT ma se vedo che il T+1 deve chiudere ma nn si scende non entro short o perlomeno se entro sto in campana ed esco a -1/-2 % (come oggi). Adesso sono long ma se domani c' è uno storno esco e sto flat fino a che i miei indicatori mi diranno che il trend è cambiato, altrimenti aspetterò l' occasione per rientrare long.
Amen ;)

:up::wall:

SUGAR
Bella candela verde e nuovo ciclo al rialzo all'interno del solito trading range 19,80 obiettivo prima della resistenza

Per Conte, tempo fà (ricordo che ti interessava) ti avevo promesso di mandarti un indicatore per mt4 con dentro sia i pattern (farfalle, gartley ecc.) e le forchette di pitchfork, purtroppo non sono riuscito ha farlo con la versione 93 che hai tu. Metto questo zip, quà trovi quello che uso io, la versione 110, all'interno sono già attivi sia i pattern che le forchette quindi quando ci sarà un pattern uscirà automaticamente, potresti trovarne uno su questo che non risulta nella tua versione 93, questo è dovuto al diverso settaggio delle versioni, ma saranno comunque validi su entrambe. Devi solo inserire il file mq4 tra i tuoi ind. personalizzati e il file tpl tra i tuoi tpl dove ho indicato con la freccia così avrai lo stesso settaggio mio. Sul grafico sotto troverai le cose essenziali da sapere, fondamentali le Red Zone. Rimarrai stupito come riesce ad intercettare certi livelli sul prezzo per esempio guarda euro settimanale oppure H4. Se sei interessato come hai detto posso darti qualche link dove puoi capire di più come usare il tutto, oppure se non disturbiamo il 3D puoi chiedere spiegazioni quì, dimenticavo all'interno del custom ind. puoi attivare molte altre funzioni, come il fibo cliccando su True o False, che sono tutte disattivate, fammi sapere ciaoo. :ciao:

:bow::bow::bow:

Caricato ... testato .... ora è da capire :lol:
Se mi giri i link li guardo volentieri e vedo di capire meglio quando e come avvengono i segnali ...
Ho provato su gold e fib (è corretto che in tutti compaia il valore del cambio €$?) ...
Questo il grafo Daily gold con forchettona, il long scatterebbe quando esce up dalla forchetta?

ecco il grafo SUGAR annuale...

per ora è messo da schifo.... secondo me va sotto i minimi 2011 alla grande!
lo stocastico lento ha appena incrociato...

ricorda questo:
se chiude sotto area 18.5 a fine 2012... allora nel 2013 ci puo' stare un low profondo in area 13 ( che è circa la base del candelone verde del 2009 dove era salito del 150% !! )

fai te....

scritto lo scorso 5 settembre 2012 a pag. 594 del 3d
:cool:

riallego il grafo che avevo postato...
sono sempre SHORT su sto cesso di commodity...

BET ON ASIA
The Chinese economy is forecast to have grown 7.8 percent in the fourth quarter, according to a poll by Reuters, representing a modest increase on the third quarter's 7.4 percent rise.

Meanwhile, China's official Purchasing Managers' Index (PMI), which tracks larger state-owned corporations, remained at a 7-month high of 50.6 in December, while the HSBC PMI, a private survey of smaller factories, rose to 51.5 from 50.5 in November.

Users who are viewing this thread

Back
Alto