Spazio di prova, 2° capitolo

e perche' basta essere sia SHORT che LONG come me :)

pero' e' una strategia quantomeno discutibile.

Tanto per cominciare oggi stai perdendo con il cambio su entrambe le posizioni

ammettendo poi che tu abbia messo 1000 short e 1000 long leva 2, oggi nella sommatoria gain sullo short e loss sul leva, stai comunque perdendo.

Per un investimento siffatto a mio parere, tanto vale stare FLAT

temo di si...
ma resto più che mai positivo per i 200 entro l'anno

Quando la Fed in autunno ha rinnovato la stampa, l ottimismo di QUASI tutti era grande molti parlavano di target ambiziosi gia' entro marzo se nn ricordo male.

...adesso dire entro l anno significa dare un target sul lunghissimo!....
Tra contango e quant altro per chi avesse investito in leva long , temo non sarebbe cmq un gran investimento, considerando tra l altro che chi piu' chi meno ha gia'un bel loss da recuperare.

Ultima modifica:
se penso a quando ho venduto in loss il coffee(noLeva)a 1,890 e quotava la materia prima dai 146/147,se mantenevo la posizione ero in loss del triplo,una delle rare cose positive fatte in borsa anche se conclusa in perdita

adesso il coffee ha lo stesso valore 147,ma ETC quota 1,7,incredibile,quanti soldi si e' mangiato il contango e un po' anche l'€:help::ciao:

Ecco l'indicatore sul daily che finalmente segna la fase di ribasso .... ora speriamo non scenda troppo perchè se fa un altro minimo ...:sad:

Ecco l'indicatore sul daily che finalmente segna la fase di ribasso .... ora speriamo non scenda troppo perchè se fa un altro minimo ...:sad:

possibile che lo faccia...
che vada a 140...ma da 140 a 200 sono 60 punti il 35% che in leva fa 70%
d'accordo che il contango ce ne frega 6-8 ma il gain rimane considerevole

possibile che lo faccia...
che vada a 140...ma da 140 a 200 sono 60 punti il 35% che in leva fa 70%
d'accordo che il contango ce ne frega 6-8 ma il gain rimane considerevole

hai sempre troppe certezze positive.
L ottimismo nella vita serve ma in borsa serve piu' la cautela e la prudenza, anche per chi legge il forum e magari non ha troppa competenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto