ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
COCOA
candelone verde a +1,70%
sarebbe anche ora...
e te pareva, ieri avevo chiuso.

COCOA
candelone verde a +1,70%
sarebbe anche ora...
qualcuno mi sa dire il prezzo del levmib, sulla mia piatta è fermo dalle14.46.![]()
qualcuno mi sa dire il prezzo del levmib, sulla mia piatta è fermo dalle14.46.
Ok tutto a posto !
io vedo 6,80
SOYBEANS
attenzione che se rompe al rialzo i 1500 è un breakout importante
foto ricordo per i 16790![]()
Urca! Sul mio poco fa avevo detto 16791.
Xin, vediamo di essere più precisini.![]()
Ci avviciniamo tra l'altro all'area temporale indicata per la chiusura dell'annuale attuale ma anche del T+6 attuale, la sua ampiezza includerebbe un ulteriore T+3 ribassista a chiudere il ciclo T+6 (ovviamente non e' scontato che ci sara').
Ma la discesa e' finita ?
La sfera magica non ce l'ho ma la rottura al rialzo della swing sul T+4 posta a 822,75$ ci dira' che il T+4 inverso va a chiudere e quindi ci potrebbe essere una nuova fase LONG data dalla nascita del nuovo T+4 sul sottostante che portera' il T+4 inverso alla sua chiusura.
A quanto pare la seconda ipotesi sta andando a buon fineDiciamo che in caso di conferma di TREND rialzista mi aspetterei di fare nuovi TOP entro martedi prossimo altrimenti mi aspetterei un 2o tracy lateral-ribassista.
Inoltre ieri rompendo la swing condizionata sul T+2 abbiamo il 1o segnale di allarme che imporrebbe ale successive sequenze Tracy di non sorpassare il TOP attuale di 799,75$, in caso invece di superamento di tale TOP il segnale sarebbe annullato.La rottura della swing condizionata sul T+2 ci darebbe il primo segnale di allarme sul mensile (ovvio che come tutti i segnali occorrenti nella 1a meta' di un ciclo va confermato nella seconda meta').
Il mensile inverso ha generato il segnale di inversione (T-1 al ribasso dopo 18gg di vita) questo ci preannuncia che si appresta a chiudere, ma e' vero anche che siamo solo a 21gg di vita quindi di tempo ne abbiamo ancora per scendere (salire sul sottostante) a trovare il suo minimo finale, direi in area 817-842$, questo sembrerebbe un rigore a porta vuota, ma come al solito attenzione al minimo attuale sul sottostante.
A volte i rigori a porta vuota si sbagliano, infatti invece di procedere ancora con un Tracy ribassista, l'inverso ha generato un nuovo mensile (creando un Tracy al rialzo).La chiusura del 3o Tracy inverso al ribasso impone ai successivi Tracy di essere ribassisti per poter essere considerati parte integrante del mensile inverso in atto, quindi un Tracy al rialzo (ribasso sul sottostante) ci indicherebbe che un nuovo mensile inverso e' nato.