Coffee Future
SOTTOSTANTE:
Dopo 64gg di vita il 4o intermedio T+3 ribassista si fa sentire, con un nuovo minimo a 117,10$
Se la mia suddivisione mensile e' corretta, purtroppo potremmo dover ritoccare ancora questo valore, infatti anche il 3o T+2 mensile in atto e' gia ribassista dopo solo 14gg di vita, quindi temporalmente parlando avremmo ancora un T+1 oltre l'attuale da fare al ribasso.
Se il mercato confermera' tale ipotesi, ipotizzo che si scenda in area 100$, ricordo che il T+7 attuale ha un minimo di 102,15 che fara' da supporto, inoltre attualmente ci troviamo su una TLINE rialzista azzurra di lunghissimo periodo (la precedente e' stata abbattuta facilmente).
Se questa non dovesse reggere la forza ribassista del mercato lo portera' in area 100-102$ che sara' il nostro prossimo test, giusto per informazione ho messo anche la TLINE rialzista successiva, che passa in area 62-66$ (dipende da quando la si raggiunge ovviamente).
Ovviamente le swing rialziste ci indicheranno quando la situazione attuale ribassista cambiera', infatti sopra 125,02$ andremo a chiudere il mensile inverso, sopra 131$ l'annuale inverso girera' per andare a chiudere.
Queste due swing sono importanti e da tenere sotto controllo.
Il T+1 attuale sta andando a chiudere, non e' ammesso un T-1 al rialzo o il superamento di quota 125,02$.
INVERSO:
Dopo 210gg di vita si e' chiuso il T+4 e ne e' iniziato uno nuovo la cui fase espansiva rialzista (ribassista sul sottostante) si sta facendo sentire.
Dopo 20gg di vita abbiamo chiuso il 1o mensile, ed il 2o e' partito alla grande in ottica rialzista (ribassista sul sottostante).
Finora il 1o T+1 non ha vincoli da rispettare ed e' libero di trovare nuovi TOP (BOTTOM sul sottostante).
Solo la discesa sotto (salita sopra sul sottostante) quota 125,20$ darebbe il 1o segnale di allarme sul T+2 attuale.
Cosa mi aspetto ?
Entro il 25 giugno la chiusura del T+1 sul sottostante e successivamente la chiusura del 3o T-1 su inverso.