Spazio di prova, 2° capitolo

non devi ringraziarmi iulius, devi dirmi che hai capito come posizionare le swing, ovvero come leggere quella tabella

allora si che mi fai felice :) e ti testero'

Si ho capito, ma tutta la minestra non riesco a digerirla tutta in una volta.
Comunque prometto che ti farò felice ;)

Un altro chiarimento, la tabella è del ciclo normale, non inverso, vero?

Si ho capito, ma tutta la minestra non riesco a digerirla tutta in una volta.
Comunque prometto che ti farò felice ;)

Un altro chiarimento, la tabella è del ciclo normale, non inverso, vero?

Tranquillo non pretendo che capisca tutto in una sola volta, l'importante che capisci come usare la tabella, poi ci arriveremo piano piano insieme.

La tabella vale sia per ciclo normale/diretto/sottostante che inverso, ovvero se ragioni su inverso nel caso di un Tracy >50% sempre un T-3 al ribasso devi avere per andare a chiuderelo/invertirlo solo che se tu guarderai il grafico la tua barra dovra' fare un MAX superiore al MAX del giorno precedente, in quanto se girassi il grafico di 180 gradi solo in questo modo avresti un nuovo minimo.

Quindi per comodita' sul sottostante/diretto/normale si lavora con i minimi sull'inverso con i massimi invece, ovvio che io quando parlero' dell'inverso, ne parlero' come se fosse girato di 180 gradi quindi analizzandolo come un ciclo normale MA tra parentesi indichero' anche cosa significherebbe sul sottostante, in modo che chi guarda il grafico cosi come e' normalmente capira' se la barra dovra' salire o scendere.

Da notare anche che io non scendo sotto al daily quindi per intenderci e' difficile sapere se un ciclo T-1 si e' concluso veramente o meno, per questo dico sempre che la mia "precisione" e' dal Tracy ma meglio dal T+1 in su.

Per analizzare un ciclo T-1 si deve scendere almeno sulle barre orarie cosa che faccio solo qualche volta in casi eccezionali quando devo decidere quando uscire o quando entrare su un titolo.

Da notare anche che io non scendo sotto al daily quindi per intenderci e' difficile sapere se un ciclo T-1 si e' concluso veramente o meno, per questo dico sempre che la mia "precisione" e' dal Tracy ma meglio dal T+1 in su.

Per analizzare un ciclo T-1 si deve scendere almeno sulle barre orarie cosa che faccio solo qualche volta in casi eccezionali quando devo decidere quando uscire o quando entrare su un titolo.

Io dispongo dei soli dati di chiusura in linea da 6 anni.
(chiaro che nel "durante" inserisco quelli del momento).
Sono sufficienti per saziare l' appetito del "mostro" ;) ?
Mostro per scherzo.

Ovviamente non sono interessato all' intraday.

Io dispongo dei soli dati di chiusura in linea da 6 anni.
(chiaro che nel "durante" inserisco quelli del momento).
Sono sufficienti per saziare l' appetito del "mostro" ;) ?
Mostro per scherzo.

Ovviamente non sono interessato all' intraday.

Quindi non hai max/min ma solo chiusura ?

Ti servirebbero almeno max e min, se noti uso le barre nei grafici proprio perche' cosi posso individuare le inversioni, con solo la chiusura non so se ci riuscirei, anzi probabilmente no.

Comunque se usi prorealtime hai i dati giornalieri dall'inizio dei secoli :)

Quindi non hai max/min ma solo chiusura ?

Ti servirebbero almeno max e min, se noti uso le barre nei grafici proprio perche' cosi posso individuare le inversioni, con solo la chiusura non so se ci riuscirei, anzi probabilmente no.

Comunque se usi prorealtime hai i dati giornalieri dall'inizio dei secoli :)

Pensavo lo sapessi, ho i soli dati di chiusura ed il mio ts è fatto in Excel.
Ottengo ugualmente l' apertura, max. e min. con un artifizio, che diventa
anche un buon filtro.
La base diventa di 5 gg. costanti, dove il primo giorno = apertura, dal primo
al quinto = max. e min., il quinto la chiusura.

Pensavo lo sapessi, ho i soli dati di chiusura ed il mio ts è fatto in Excel.
Ottengo ugualmente l' apertura, max. e min. con un artifizio, che diventa
anche un buon filtro.
La base diventa di 5 gg. costanti, dove il primo giorno = apertura, dal primo
al quinto = max. e min., il quinto la chiusura.

Questo puo' andare bene per il tuo TS, ma non per i cicli, l'inversione di un ciclo (che significa che abbiamo gia trovato il TOP di quel ciclo e stiamo andando a trovare il BOTTOM) avviene con la rottura dei minimi (di un giorno particolare, nel caso di un ciclo Tracy > 50% con la rottura del minimo della candela precedente, quindi e' fondamentale che tu abbia quel valore.

Ipotizza di operare sui cicli Tracy (quindi in un range di 4-5gg al massimo) come fai ?

Io direi che se vuoi integrare il tuo TS con i cicli devi iniziare ad usare qualcosa che abbia quei dati e prorealtime farebbe al caso, tanto e' gratuito per i dati giornalieri.

Inoltre potresti integrare il tuo TS direttamente in prorealtime, una volta ci programmavo sopra, ora ho smesso ma se ti serve una mano ....

Questo puo' andare bene per il tuo TS, ma non per i cicli, l'inversione di un ciclo (che significa che abbiamo gia trovato il TOP di quel ciclo e stiamo andando a trovare il BOTTOM) avviene con la rottura dei minimi (di un giorno particolare, nel caso di un ciclo Tracy > 50% con la rottura del minimo della candela precedente, quindi e' fondamentale che tu abbia quel valore.

Ipotizza di operare sui cicli Tracy (quindi in un range di 4-5gg al massimo) come fai ?

Io direi che se vuoi integrare il tuo TS con i cicli devi iniziare ad usare qualcosa che abbia quei dati e prorealtime farebbe al caso, tanto e' gratuito per i dati giornalieri.

Inoltre potresti integrare il tuo TS direttamente in prorealtime, una volta ci programmavo sopra, ora ho smesso ma se ti serve una mano ....

Integrare il mio ts (Excel) in PRT ? Questa non la sapevo! Ma quanto si
farebbe pagare PRT?
E tu mi daresti una mano? Attenzione perchè il mio ts ha un sacco di roba.

Integrare il mio ts (Excel) in PRT ? Questa non la sapevo! Ma quanto si
farebbe pagare PRT?
E tu mi daresti una mano? Attenzione perchè il mio ts ha un sacco di roba.

PRT e' gratis se usi i dati EOD ovvero i giornalieri, non ha dati orari per intenderci o inferiori, ma solo daily che va benissimo per te.

Inoltre con PRT gratis, puo' creare un programma quindi anche un TS, in quanto ha un linguaggio di programmazione, l'unico vero problema e' capire la complessita del tuo TS e vedere se la si riesce a fare facilmente.

Certo che posso provare a darti una mano.

Pero' ripeto e' un po' che non lo uso, ma da qualche parte dovrei avere i vari programmini che creai a suo tempo, come esempio.

Casomai provami a scrivere cosa fa il tuo TS, casomai iniziamo con qualcosa di facile, inoltre se hai qualche esempio grafico del risultato o numerico indicamelo negli esempi.

PRT e' gratis se usi i dati EOD ovvero i giornalieri, non ha dati orari per intenderci o inferiori, ma solo daily che va benissimo per te.

Inoltre con PRT gratis, puo' creare un programma quindi anche un TS, in quanto ha un linguaggio di programmazione, l'unico vero problema e' capire la complessita del tuo TS e vedere se la si riesce a fare facilmente.

Certo che posso provare a darti una mano.

Pero' ripeto e' un po' che non lo uso, ma da qualche parte dovrei avere i vari programmini che creai a suo tempo, come esempio.

Casomai provami a scrivere cosa fa il tuo TS, casomai iniziamo con qualcosa di facile, inoltre se hai qualche esempio grafico del risultato o numerico indicamelo negli esempi.

Se può esserti utile prova a vedere i grafici che pubblico nel mio 3d, così
ti renderai conto facilmente.
Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità e ti auguro un buon w.e. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto