Spazio di prova, 2° capitolo

SILVER
il settimanale ha fatto una candela parente lontana dell'hammer di giugno
indicato con freccia

dopo QUEL vero HAMMER c'è stata un'altra candela rossa poi è partito

quindi potremmo darlo in rampa di lancio per lunedì 16

ovviamente, se fosse come scritto sopra, il minimo a 18 per il momento rimane intoccato

questa è la cosa che mi convince meno
salvo che sia in arrivo il crollo dell'azionario...
il 14 gennaio come da WSJ

Piccolo aggiornamento sul wheat, aggiornate un po di swing.

Stiamo andando a chiudere (se gia non fatto venerdi) il T+1 del sottostante.
Il nuovo T+1 del sottostante ci dovrebbe chiarire le idee sul breve/medio periodo.

L'inverso invece e' entrato in un nuovo ciclo Tracy e T+1, ricordo che l'inverso non puo' ospitare un Tracy al rialzo pena l'inizio di un nuovo ciclo T+2 inverso, questo lo dico perche' potremmo aver chiuso il mensile inverso dopo 27gg, ovvio che come al solito attendo conferme in merito.

Finora ne Tori ne Orsi sono riusciti a prendere il sopravvento, ma non potranno continuare cosi a lungo, penso che gia dalla settimana prossima dovremo incominciare a vedere da che parte si andra'.

Martedì ci sarà il WASDE, e lì prenderanno una direzione.... spero in su... :D

Per iniziare e farmi avere familiarità con i cicli non è possibile vederli
già ora in PRT?
:mumble:

cosa vuoi vedere i cicli in PRT direttamente ?

E secondo te, io ed Elico che mettiamo a fare le varie linee, scritte freccie :) ripeto riuscendo a fare l'algoritmo si potrebbe avere un onda che simula il battleplan, ma ripeto non e' cosi facile.

cosa vuoi vedere i cicli in PRT direttamente ?

E secondo te, io ed Elico che mettiamo a fare le varie linee, scritte freccie :) ripeto riuscendo a fare l'algoritmo si potrebbe avere un onda che simula il battleplan, ma ripeto non e' cosi facile.

Non so e non ho capito Mav.
Comunque ti informo che ho aperto PRT (sono un utente registrato).
Ho scelto la piattaforma completa, mi ha scaricato un file e subito dopo
l' antivirus Avira mi ha avvertito che si tratta di cosa pericolosa per
il Sistema.
Una cosa però l' ho capita: quanto è difficile la vita!:(

Non so e non ho capito Mav.
Comunque ti informo che ho aperto PRT (sono un utente registrato).
Ho scelto la piattaforma completa, mi ha scaricato un file e subito dopo
l' antivirus Avira mi ha avvertito che si tratta di cosa pericolosa per
il Sistema.
Una cosa però l' ho capita: quanto è difficile la vita!:(

forse te lo dice avira perche' e' un applicazione java, io la uso su Mac e non ho MAI avuto nessun problema, l'ho usata qualche volta anche sul pc e avast non mi hai mai detto nulla.

Comuqnue apri la piatta e scegli 1 day coem tf, poi le barre, e voila'

se vuoi mettere delle medie o altre cose, gia ne ha molte dentro gia predisposte.

Per i cicli non c'e' un modo automatico per segnarli, questo intendevo dire, infatti sia io che Elico li dividiamo con le righe e con le scritte

forse te lo dice avira perche' e' un applicazione java, io la uso su Mac e non ho MAI avuto nessun problema, l'ho usata qualche volta anche sul pc e avast non mi hai mai detto nulla.

Comuqnue apri la piatta e scegli 1 day coem tf, poi le barre, e voila'

se vuoi mettere delle medie o altre cose, gia ne ha molte dentro gia predisposte.

Per i cicli non c'e' un modo automatico per segnarli, questo intendevo dire, infatti sia io che Elico li dividiamo con le righe e con le scritte

Ah, il Mac :up:
Il mio se n' è andato un anno fa. Ora uso un Win :(
Ho degli impegni ma spero di riacquistare un Mac quanto prima.
Io prima non sapevo cosa fossero i virus, ora passo la metà del mio tempo
alla ricerca di queste schifezze.

Silver Future

Dati i 36gg di vita del mensile del sottostante, mi aspetterei tra breve la ripartenza di un nuovo mensile a chiudere l'inverso, un primo punto di arrivo potrebbe essere area 21,00$ (20,992$ passa fibo 50% del mensile inverso).
La barra di ieri ha portato il sottostante a rompere quota 19,890$ quota il cui sorpasso manda il mensile inverso a chiudere (generando >50% un T-1 al ribasso).

Questo significa che se andiamo a chiudere il mensile inverso, sul sottostante ne e' nato uno nuovo.

Il T+1 inverso ha un vincolo ribassisita sul 4o T-1 (se presente) che se vorra' far parte del T+1 inverso attuale dovra' essere necessariamente ribassista (rialzista sul sottostante).

Ricordo a tutti che la view rimane ribassista, infatti il nuovo mensile nato sul sottostante per far parte dell'intermedio attuale dovra' necessariamente essere ribassista e scendere sotto quota 18,890$.

Ovviamente come sempre dico, non siamo noi a decidere dove si va, ma lo fa il mercato, quindi in barba a tutte le ipotesi, potrebbero decidere di fermare la discesa qui e ripartire con un nuovo T+4, conferme arriverebbero con un mensile T+2 del sottostante al rialzo, cosa non possibile nel T+4 attuale oppure col superamento di quota 23,095$

Se dovessi puntare su una delle due ipotesi punterei su quella ribassista (contro il mio LONG in essere attuale).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto