Spazio di prova, 2° capitolo

.
.
Salve a tutti.
Sto seguendo lo schema del triplo max visto qui
#18572 (permalink)
con 1 entrata sh....naturalmente con stop stretto ... se parte lg son cetrioli volanti a rimanere sh.

Trattasi di TENTATIVO molto azzardato, segnali di inversione (NETTA) NON ce ne sono, anzi.....può benissimo lateralizzare una sett o più o fare saliscendi con fintone micidiali...ma ho messo giù POCHISSIMO in qst tradata.

Ciao

curiosa anche questa similitudine con il bull market 1987

crollo del 20% in 1 gg

è quello arancio nel grafico e provate a confrontarlo con lo SP di oggi

Silver Future

... Ultimi punti di non ritorno per i LONG sono come sempre area 19,5-20$ dove passa la TLINE rialzista di lungo e successivamente 18,970$, rotto quello direi che l'annuale del sottostante va a farsi benedire (diventa < 18,185$ ribassista) con tutte le conseguenze del caso) con target finali in area 14-15$, ma li esaminero' nel dettaglio in futuro.
Ricordo anche che il T+2 del sottostante non ammette un Tracy rialzista pena la nascita di un nuovo T+2, inoltre e' arrivato a 35gg di vita quindi prossimo alla sua chiusura (mi aspetterei un T-1 ribassista a chiamare nuovo T+2 oppure finire cosi con un Tracy singolo a chiamare nuovo T+3).
Volevo anche farvi notare che potremmo assistere al ritorno della consistenza sui cicli T+1 (che sembra ritornata con la nascita del T+3 inverso) da verificare prossimamente.
Solo sopra 22,215$ la situazione sul medio periodo cambierebbe da SHORT a LONG, ma la prenderemo in esame quando e se le condizioni cambieranno.
Come al solito ho sottolineato i punti salienti, la consistenza sui T+1, mi ha fatto riorganizzare il breve periodo (che infatti non tornava con la consistenza sui Tracy come era precedentemente).
Sappiamo che il sottostante ha chiuso il suo mensile (a meno di lingue) e quindi dovremo assistere ad una fase LONG necessaria per la chiusura del mensile inverso che infatti ha invertito la rotta.
L'ultimo T-1 inverso dovrebbe concludere il suo sviluppo entro il 7-aprile (tempo massimo) in area 21,2-21,3$ circa.
La chiusura del mensile inverso potrebbe portare a nuovi TOP del sottostante > 22,215$ altrimenti assisteremo mestamente ad una nuova fase lateral-ribassista conclusiva per l'annuale in corso (con nuovi minimi anche profondi).
Diciamo questo, la campanella sta per suonare o si parte decisamente al rialzo oppure sappiamo gia dove si a va a finire.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 7-aprile la chiusura del T-1 e T+1 inverso subito dopo la chiusura del T-1 sul sottostante.

278343d1396513238t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-04-03-10.20.05-am.png

278344d1396513238t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-04-03-9.45.28-am.png

278345d1396513238t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-04-03-9.45.40-am.png

Ultima modifica:
.
.
Se avete voglia...provate ad aprire un 15min MIB di oggi....il movimento è da manuale...osservate i min e max relativi dove si appoggiano e dove sbattono....attenzione che se è un doppio max (nn lo sappiamo ora chiaramente)......la strada è segnata...ma vedremo

.
.
Ragazzi......oggi ero tentatissimo 2 entrata sh su DAX.....ho resistito, oramai è laterale (quindi si può fare anche domani, volendo...)....tenendo presente che sul mensile di gennaio ha lateralizz 5 gg e sul secondo mens di febb ha lateralizz 10gg..bhe....se replica mettiamoci comodi...1° max relativo 21.01 e 2° max relat. 26.02....oggi sarebbe quasi la perfezione....ma non la vogliamo ....

vs opinione?????

.
.
Ragazzi......oggi ero tentatissimo 2 entrata sh su DAX.....ho resistito, oramai è laterale (quindi si può fare anche domani, volendo...)....tenendo presente che sul mensile di gennaio ha lateralizz 5 gg e sul secondo mens di febb ha lateralizz 10gg..bhe....se replica mettiamoci comodi...1° max relativo 21.01 e 2° max relat. 26.02....oggi sarebbe quasi la perfezione....ma non la vogliamo ....

vs opinione?????

non mi provocare...

io anche sono short DAX x2...

ho messo ieri da FA 2 grafici simpatici

Users who are viewing this thread

Back
Alto