Il 21-3-2014 scrivevo:
Ho sottolineato quelle che circa 2 mesi fa erano le ipotesi di movimento nel medio periodo, che sono state successivamente rispettate, infatti l'ipotesi b) e' stata quella seguita dal mercato, ovvero discesa sul sottostante (configurando un T+1 rialzista inverso) a chiudere il T+3 e quindi nascita di un nuovo T+3 inverso, che subito si e' girato al ribasso (rialzo sul sottostante).
Area 750$ quasi raggiunta (ultimo TOP attuale a 744,00$), ma non dovrebbe rappresentare il TOP dell'annuale del sottostante.
Sul sottostante ci troviamo nel 2o T+3 dell'annuale nato il 30-gennaio-2014, attualmente stiamo chiudendo il 2o T+1 che mi aspetterei toccasse area 695-704$ al massimo, prima di ripartire con nuovo T+1.
Il T+1 attuale non ammette un T-1 al rialzo, mentre ammetterebbe ancora un T-2 ribassista di 2-3gg.
Il sottostante non presenta alcun vincolo, e' quindi libero dopo la chiusura del T+1 attuale di lanciarsi verso nuovi TOP, la prossima area da raggiungere e' 776$ dove passa la tline ribassista di lungo periodo, rotta quella area 795$ (corrispondente a fibo 61,8%) e poi 853$ (corrispondente a fibo 76,40%) vedremo se riusciremo ad andare ancora sopra a quell'ultimo valore gia con questo T+4 inverso oppure dovremo ricorrere al successivo.
Ripeto come gia detto a marzo, tutto dice LONG a spada tratta, ma come al solito dico anche fate attenzione, quando tutto sembra scontato ...
Se la disposizione dei mensili inversi e' corretta, come anche il ritmo a Tracy, il mensile inverso non ammette un Tracy rialzista, il T+3 inverso non ammette un T+1 rialzista.
Cosa mi aspetto nel breve ?
Entro il 14-maggio al massimo (configurando un tracy da 3 t-2 da 3gg ciascuno) la chiusura del T+1 del sottostante, successivamente entro il 16-maggio quella del Tracy inverso.