Spazio di prova, 2° capitolo

Crude Oil Future

Ciao nicchia e a tutti, avendo nulla da eccepire alla tua visione per ora, te ne posto un altra altrettanto valida secondo me.

Cerchiamo di analizzare l'inverso, dopo quel T+2 da 45gg, abbiamo un altro mensile che ritraccia di quasi un 100% infatti raggiunge quota 104,99$ contro i 105,22$ quella quota si puo' considerare con uno scarto dello 0,5% accettabile per considerare quel mensile inverso come neutro o se vuoi ancora ribassista.

Per questo io considero terminato il 2o T+3 inverso con il TOP di quel mensile.

Se noti anche il mensile successivo ritraccia (per ora) di quasi il 100% infatti abbiamo 104,50$ contro i 104,99$ del precedente anche questo rientra nello scarto dello 0,5% accettabile ancora per considerare quel mensile inverso come neutro o se vuoi ancora ribassista.

Ora tutto dipendera' dal nuovo mensile inverso appena partito (a meno di assistere ad un 3 tempi sul sottostante) e di dove esso arrivera' infatti io per ora considero l'ultimo mensile inverso appena concluso un BAYER di lancio per il nuovo T+4 inverso (potrei sbagliarmi ovviamente, ripeto la tua analisi non ha nulla che non va, per questo posto anche questa mia view).

Se ho ragione io dovremmo avere una fase SHORT a breve ed anche consistente dovuto all'inizio del T+4 inverso che dovrebbe portarci almeno sotto i 98,74$, altrimenti in caso andassimo sopra i 104,50$ e' corretta la tua visione.

Purtroppo per ora non abbiamo segnali evidenti, inoltre il crude ultimamente sia su sottostante che su inverso e' speculare quasi su tutto, si veda andamento ultimo T+6 e degli ultimi mensili e questo mette molta perplessita' sul suo futuro.

Stiamo andando a chiudere il mensile del sottostante (se lo chiudiamo in 2 tempi) e quindi ne iniziamo uno nuovo su inverso.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro oggi la chiusura del Tracy (che potrebbe essere considerato anche un T+1 da 10gg) successivamente la chiusura del T-1 inverso.

285121d1401371744t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-05-29-3.54.30-pm.png

285122d1401371744t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-05-29-3.54.40-pm.png

285123d1401371744t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-05-29-3.54.50-pm.png

Ultima modifica:
GOLD AND SILVER: STRANA DIVERGENZA
i grafici daily sono molto diversi

Gold ha una monster candle rossa
Silver un simil-hammer

interessante

GOLD

alla ricerca di analogie, ho trovato quella nel rettangolo

unico periodo in cui il Gold ha un laterale e poi scende

non simpatico perché allora portò alla rottura dei 1600 e adesso vorrebbe dire rottura dei 1200

GOLD (Oro) – Situazione Tecnica - 31/05/2014

Brutta settimana per l’oro quella appena conclusa.

L’usciita dall’area di congestione 1280/1310 l’ha fatto approdare
nella nuova probabile area di accumulo 1220/1260.

Il quadro tecnico è estremamente negativo, e facilmente scenderà ancora
a testare l’area 1221/1223 dove dovrebbero arrivare nuovamente i compratori.

Solo il superamento della resistenza posta a 1263,70 potrebbe dare inizio all’inversione.

I Cicli Temporali/Vitali C.R.O.C. sono ancora tutti negativi anche sul breve periodo

ìil GOLD – X4-TS sempre SHORT sul contratto GCQ14 – Aug ’14 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

GOLD

alla ricerca di analogie, ho trovato quella nel rettangolo

unico periodo in cui il Gold ha un laterale e poi scende

non simpatico perché allora portò alla rottura dei 1600 e adesso vorrebbe dire rottura dei 1200

ottima analisi Gilles! complimenti! hai trovato un'analogia davvero interessante...
per me il low 2014 sarà a 1050... ( e lo farà in agosto )

guardate che sul lungo Fibonacci non sbaglia mai...

allego grafico annuale... stesso discorso del silver... low 2013 a 1180...volete che non vada sotto anche di 1 tick per il discorso dei cicli??

io spero tanto di vederlo anche sotto area 1050 cosi dopo ipoteco la casa, la macchina, tutto e vado long con 200 lotti del future a vita!!!
hahaahah!!

:bow:

a naso... ( e chiedo conferma al big boss Xinian ) il segnale lungo (x3) che è attivo dal 5 febbraio scorso della smeraldina del gold sta per girare short...

vero Xin???

SILVER – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 2/6/2014

ADM – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

Users who are viewing this thread

Back
Alto