Spazio di prova, 2° capitolo

.
.
Da domani mi spiaggio per un pochino....vorrei spegnere lo smart ma tanto so che un occhio lo butterò.
Ho impostato (come detto già da giorni) un lg su MIB (con tanta prudenza), mi tengo coperta sh SILVER (ho alleggerito lg di posizione sui max relativi ultimi), sh zinco (loss virtuale) il solito lg Caffè (che non ho ancora buttato nel cesso) e lg zucchero (hahahaha...ridete pure).

Spero di non toccare nulla durante le ferie.

Saluti a tutti.

.
.
Da domani mi spiaggio per un pochino....vorrei spegnere lo smart ma tanto so che un occhio lo butterò.
Ho impostato (come detto già da giorni) un lg su MIB (con tanta prudenza), mi tengo coperta sh SILVER (ho alleggerito lg di posizione sui max relativi ultimi), sh zinco (loss virtuale) il solito lg Caffè (che non ho ancora buttato nel cesso) e lg zucchero (hahahaha...ridete pure).

Spero di non toccare nulla durante le ferie.

Saluti a tutti.

buone ferie..... al ritorno incasserai il gain sul coffee.... ;)

COFFEE- Chiusura - 23/07/2014 - entrato LONG (di Medio-Lungo periodo)

Il COFFEE – X4-TS è entrato LONG sul contratto KCU14 – Sep ’14 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

CROC X1 – Supporti / Resistenze
R3 = 192,7
R2 = 180,30
R1 = 178,85
PIVOT = 173,38
S1 = 167,90
S2 = 165,20
S3 = 159,25

Coffee Future

Ecco una mia previsione sul coffee a lungo termine

i vari Cx sono i vari target, presi dalla Bearish Harmonic Impulse Wave e dalla Extreme Bearish Harmonic Impulse Wave

Per essere convalidata una delle due figure (Bearish) il target minimo che il caffe' deve raggiungere e' il C1, altrimenti tali figure saranno annullate.

Al max raggiunto dovrebbe corrispondere la chiusura del T+4 inverso (tra fine Settembre e fine Ottobre)

a me basterebbe gia C1, certo che C3 mi farebbe contento :)

Ultima modifica:
Ecco una mia previsione sul coffee a lungo termine

i vari Cx sono i vari target, presi dalla Bearish Harmonica Impulse Wave e dalla Extreme Harmonic Impulse Wave

Per essere convalidata una delle due figure (Bearish) il target minimo che il caffe' deve raggiungere e' il C1, altrimenti tali figure saranno annullate.

Al max raggiunto dovrebbe corrispondere la chiusura del T+4 inverso (tra fine Settembre e fine Ottobre)

a me basterebbe gia C1, certo che C3 mi farebbe contento :)

molto interessante Mav

il rimbalzo o inversione a 200 me lo aspetto

il problema è vedere se è partito adesso e ho dei dubbi sulla partenza pre-rolling di metà agosto
non partono mai UP prima del rolling

credo che la chiusura weekly di oggi ci possa dare lumi

chiusura verde piena attorno o sopra 180 significa prox settimana UP sopra la media 20 weekly

chiusura con lunga upper shadow significa candela rossa weekly la prox settimana

cioè, parte adesso anticipando ciò che ha fatto nel 2011, o segue il pattern e parte in agosto?
sul secondo appoggio sulla BB inferiore

Ultima modifica:
Silver Future

Come interpretare questo nuovo Tracy inverso ?

Innanzitutto per ora non lo considero parte del vecchio T+1, quindi l'inverso e' entrato nel 3o T+1, ma secondo me siamo al capolinea, considerando che il mensile e' arrivato a 35gg+6gg=41gg.

Il target indicato inizialmente e' stato raggiunto (TOP attuale 21,63$), ho aggiornato i ritracciamenti di fibonacci per la chiusura del mensile del sottostante.

Da parte sua il sottostante va a chiudere Tracy e T+1 sotto a 21,420$ mentre chiude il mensile solo sotto i 20,865$ (perche' per ora non posso considerare chiuso il T-1 attuale, potrebbe fare una struttura a 3 tempi).

Mai parole furono piu' azzeccate,dopo il Target indicato l'inverso ha iniziato un nuovo mensile (che se vorra' far parte del T+3 attuale) dovra' essere ribassista, rialzista sul sottostante (a meno di non cambiare la struttura dell'ultimo T+3 inverso, ma per ora e' presto).

Il sottostante come anticipato sta andando a chiudere con un 3 tempi, l'ultimo T+1 o parte di esso ovviamente ribassista.

Occhio proprio al valore finale di questo mensile, infatti si potrebbero configurare 2 figure armoniche (Bearish Crab o Bearish Bat annullate sotto i 18,989$) con importanti sviluppi rialzisti, ma ne parleremo appena il mensile attuale sara' terminato.

Ricordo che dovremmo trovarci in un nuovo annuale, quindi si dovrebbe avere una spinta propulsiva almeno iniziale.

Nel breve il Tracy attuale non ammette un T-2 al rialzo, pena la nascita di un nuovo Tracy, il T+1 ed il T+2 non ammettono un Tracy al rialzo, pena la nascita di un nuovo mensile.

Quindi il sottostante ha tempo per un ulteriore Tracy ribassista o parte di esso, solo sopra i 21,105$ avremo le prime avvisaglie di possibile nuovo mensile, con conferma sopra i 21,630$.

Cosa mi aspetto ?

Target finale in area 20,3-20,2$ per il mensile attuale, ma potremmo anche scendere sotto a tali valori.

Il Tracy attuale ha tempo fino al 29-Luglio per terminare, mentre il T-1 inverso fino al 30-Luglio.

292701d1406281420t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-25-11.22.01-am.png

292702d1406281420t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-25-11.41.14-am.png

292703d1406281420t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-25-11.00.14-am.png

292704d1406281420t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-25-11.04.45-am.png

292705d1406281420t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-07-25-11.07.07-am.png

Ultima modifica:
Crude Oil Future

E' un po' che non lo aggiorno, ma per fine annuale del sottostante potremmo avere uno di questi target.

Come al solito prendete tutto con le dovute precauzioni, sono alle prime armi.

292758d1406296285t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-07-25-12.44.20-pm.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto