Spazio di prova, 2° capitolo

Io sono uscito con tutte le quote in gain (me ne sono rimaste ancora poche in loss) e girata parte di quelle nello SHORT.

Attenzione, non darei tutto troppo per scontato, vediamo prima fino a dove ritracciano, se ritracciano tra 38,2% e 61,8% allora possibile nuova figura di inversione LONG che darebbe nuovi MAX.

Ciclicamente va individuato dove collocare questo ultimo mensile, se facente parte 2o T+3, allora abbiamo avuto inversione sul T+4 inverso, quindi ci aspetterebbe altra fase LONG (certo potrebbe chiudere il T+4 inverso anche con solo questo T+2, ma mi sembra cortino).

Ovviamente e' presto per parlarne, devono chiudere il T+1 del sottostante e forse anche il mensile, se l'inverso avesse chiuso il suo venerdi.

Vedremo la prox settimana

mav_top

esattamente :up:

COFFEE- Chiusura - 01/08/2014 - e ora che fare?

Dopo la partenza del long di medio-lungo periodo il 23 luglio, abbiamo visto delle giornate spettacolari,
soprattutto l’ultima sessione con picchi del 7% e chiusura negativa….

Che fare ora?

L’ipercomprato è da scaricare quindi mi aspetterei ancora dlele prese di profitto la settimana prossima,
ma il trend di Medio-Lungo periodo è partito e non mi aspetto inversioni, invertirà solamente con una chiusura sotto i 165…

Mi aspetto ancora una o due giornate molto volatili poi dovrebbe riprendere a salire..

COFFEE- Chiusura - 01/08/2014 - sempre LONG (di Medio-Lungo periodo )

Il COFFEE – X4-TS è sempre LONG sul contratto KCU14 – Sep ’14 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Nel canale fucsia si gioca la partita sopra R1 si torna a salire verso R2, sotto R1 cercheranno di andare a testare S1/S2 in zona 180

CROC X1 – Supporti / Resistenze
R3 = 205,1
R2 = 197,90
R1 = 192,70
PIVOT = 186,50
S1 = 180,30
S2 = 178,85
S3 = 176,60

per la giornata di lunedì, rispetterei le indicazioni dati dall’ Average Daily Movement

COFFEE – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 04/08/14

ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

LONG se > 195,74
TP 1= 198,59
TP2= 201,76
TP3= 208,10
SL= 188,96

SHORT se < 188,96
TP 1= 186,11
TP2= 182,94
TP3= 176,60
SL= 195,74

Io sono uscito con tutte le quote in gain (me ne sono rimaste ancora poche in loss) e girata parte di quelle nello SHORT.

Attenzione, non darei tutto troppo per scontato, vediamo prima fino a dove ritracciano, se ritracciano tra 38,2% e 61,8% allora possibile nuova figura di inversione LONG (Bearish Butterfly) che darebbe nuovi MAX.

Ciclicamente va individuato dove collocare questo ultimo mensile, se facente parte 2o T+3, allora abbiamo avuto inversione sul T+4 inverso, quindi ci aspetterebbe altra fase LONG (certo potrebbe chiudere il T+4 inverso anche con solo questo T+2, ma mi sembra cortino).

Ovviamente e' presto per parlarne, devono chiudere il T+1 (o 2o Tracy se confermato ritmo a Tracy) del sottostante e forse anche il mensile, se l'inverso avesse chiuso il suo venerdi.

Vedremo la prox settimana

mav_top

si Mav, è piuttosto interessante

vediamo se funziona la teorria dei ricorsi: 160 in 3 settimane

ieri +7% dalle 16.15 alle 19.30
evitando il -14% sul Lev
non va sempre così...

Ultima modifica:
si Mav, è piuttosto interessante

vediamo se funziona la teorria dei ricorsi: 160 in 3 settimane

ieri +7% dalle 16.15 alle 19.30
evitando il -14% sul Lev
non va sempre così...

io se non avessi avuto le entrate degli scorsi anni, avrei portato a casa un ~+40% (da 7,2750 a 9,80), un ~+30% (da 8,08 a 10,30) ed un ~+3% da (9,52 a 9,80)

insomma sarebbe stata una bella cifra, ma mi accontento per ora di recuperare le vecchie quote in loss.

la mia speranza e' di non commettere piu' gli errori degli anni passati e per ora sono abbastanza fiducioso.

WHEAT (Grano/Frumento) – Chiusura - 04/08/2014 – entrato LONG (di Medio-Lungo periodo)

Il WHEAT – X4-TS – è entrato LONG sul contratto ZWU14 – Sep ’14 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

GOLD DAILY

completamente sfasato con il Silver

interessante notare la reazione e il MACD che potrebbe incrociare al rialzo

il problema è la sfasatura con il Silver
le salite hanno Silver che outperforma il Gold

UNA PICCOLA DIFFERENZA

sul weekly è interessante notare che si potrebbe chiudere con un rimbalzo e simil hammer

in qualche modo simile a febbraio ma la differenza oggi è l'inclinazione della media blu a 10 periodi

ieri al ribasso
oggi al rialzo

anche la tdln di supporto è intatta

COFFEE TURBOLENCE
il comandante informa che attraversiamo una zona nuvolosa piena di turbolenze

è possibile rimbalzare come già fatto in aprile e fare un doppio max, ma siamo ancora dentro la turbolenza

sotto 179 si prevede inizio delle procedure di atterraggio

Users who are viewing this thread

Back
Alto