Spazio di prova, 2° capitolo

Silver Future

Con il movimento di questa mattina > 19,660$ il sottostante rompe la swing sul T+2, mandando a chiudere il T+2 inverso, ed entrando esso stesso di diritto in un nuovo T+2, conferme (temporali) arriveranno con un Tracy al rialzo.

Questo prospetterebbe una fase long di breve almeno, necessaria a chiudere il mensile inverso che ad oggi ha consumato 35gg di vita e si trova nel 4o t-1 del 2o T+1 inverso.

Detto questo mi aspetterei di chiudere il mensile inverso al massimo entro il 2-settembre (escludendo eventuali lingue) in un'area di prezzo iniziale in area 20,1-20,5$

Il sottostante per ora non da nessuna informazione sul T+3 in corso, certo che un T+1 cosi singolo solo soletto, mi farebbe pensare al lancio di un T+4 piu' che di un secondo T+3, vedremo piu' avanti come interpretarlo.

Attenzione potremmo essere davanti a due figure di inversione Bearish Bat o Bearish Crab (la cui prima parte e' evidenziata in uno dei grafici allegati) che aprirebbero le porte ad una fase LONG estesa, per ora senza evidenze certe non inserisco i possibili target, li analizzeremo piu' avanti non appena avro' la "certezza" che la fase ribassista sia terminata.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 2-settembre la chiusura del T-1 inverso e perche' no anche quella del mensile inverso (a meno di lingue di bayer).

296040d1409222458t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-08-28-12.39.16-pm.png

296041d1409222458t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-08-28-12.39.27-pm.png

296042d1409222458t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-08-28-12.40.12-pm.png

IL.meteoborsa.it hahaha (quel che vedo io...)

MIB_se mi fa il regalo di salire ancora, chiudo i long e reverso sh di posizione
SILVER_per me scivola ancora un pò in giù....sarebbe grasso che cola (ho qualcosina SH da chiudere...ma sono goloso....)
GAZ_non mi sono spaventato ed ho tenuto i long, sono ancora tristi ma meno di qualche week fa
Caffè___________________facci sognare!!!!!!

Crude Oil Future

Attualmente lo vedrete dal grafico che postero' successivamente siamo in zona C1, ricordo che l'area compresa tra C1 e C3 e' definita come PRZ (potenzial reverse zone, ovvero potenziale area di inversione).

Cosa significa questo che stiamo per invertire la rotta ?

Cerchiamo di farci aiutare dall'analisi ciclica in modo da evitare brutte sorprese oppure perdita del gain finora ottenuto.

Ciclicamente parlando il sottostante si trova in chiusura del 2o T+3 (1o T+4) del nuovo annuale partito a Nov-2013.

Ora il T+3 e' arrivato a 81gg compreso oggi, ed il T+4 a 156gg.

Diciamo questo il tempo sta scadendo per il T+3 che volendo puo' allungare ancora per un altro Tracy ribassista, mentre il T+4 volendo puo' allungare con un T+1 successivo al ribasso come lingua di bayer.

In particolare, scendendo nel medio-breve del sottostante abbiamo che:

1) il mensile T+2 attuale non puo' avere un Tracy rialzista pena l'inizio di un nuovo mensile, come anche non puo' sorpassare quota 97,41$ (che da domani cambiera')

2) il T+1 attuale non ammette un T-1 al rialzo o il sorpasso di quota 97,41$ pena l'inizio di un nuovo ciclo T+1 e sicuramente anche quello di un T+2

Date le premesse abbiamo la possibilita' di impostare gli stop loss o take profit in caso di improvvisa inversione del sottostante.

La 2) e' stata verificata, ovvero con un t-1 al rialzo e successivamente la 1 con l'inversione T+3 inverso, manca un tracy al rialzo come conferma temporale, questo ci indica che il Crude e' entrato di diritto in un nuovo T+2 (o eventualmente in una ipotetica lingua, che non va mai esclusa) ma anche in un nuovo T+3.

Attualmente siamo a 8gg di vita del 1o T+1 con il 1o tracy concluso (noterete per ora la non reciprocita' dei Tracy, vedremo piu' avanti se verra' riconquistata oppure dovremo usare i cicli T+1 come ritmo per questo nuovo T+3/T+4) quindi nuovo T+2 ma direi anche nuovo T+3 e T+4 del sottostante, ovviamente le conferme temporali arriveranno con un T+1 e successivamente T+2 positivo.

L'inverso ha configurato un Tracy ribassista che ci indica che stiamo andando a chiudere oltre al T+2 anche il T+3 inverso, che dati i 55gg di vita fino ad oggi utilizzati, volendo ha molto tempo a sua disposizione (potrebbe fare un 3 tempi copiando il T+3 del sottostante).

Una zona di arrivo iniziale per questa nuova fase LONG (che ci portera' alla chiusura del T+2 e T+3 inverso) potra essere area 98-100$ (fibo 38,2-50%) vedremo poi come potra' evolvere.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 2-Settembre la chiusura del Tracy e T+1 inverso e successivamente quella del Tracy del sottostante.

296141d1409301691t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-08-29-10.36.15-am.png

296142d1409301691t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-08-29-10.36.30-am.png

296143d1409301691t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-08-29-10.36.45-am.png

Ultima modifica:
.....Ieri seguendo Udinese Empoli ( a proposito.....GRAAAAAAANDE il nostro Totò..!!) non ho potuto non commuovermi vedendo lo stadio ridotto ad un cantiere....speriamo per poco (dicono che la Curva Nord possa essere pronta per inizio 2015)

IL.meteoborsa.it hahaha (quel che vedo io...)

MIB_se mi fa il regalo di salire ancora, chiudo i long e reverso sh di posizione
SILVER_per me scivola ancora un pò in giù....sarebbe grasso che cola (ho qualcosina SH da chiudere...ma sono goloso....)
GAZ_non mi sono spaventato ed ho tenuto i long, sono ancora tristi ma meno di qualche week fa
Caffè___________________facci sognare!!!!!!
.
.
GRAZIEEEEE MIBBB:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto