MONETA UNICA....addio????
Sentite il Senatur...
MILANO - Un asse Bossi-Berlusconi "adesso non c'è, ognuno sta a casa sua", anche perché Berlusconi "sta con i comunisti, è con il governo". Lo assicura il leader leghista a margine di un convegno sulla sanità alla sede della Regione Lombardia. Bossi spiega anche che il suo incontro con Berlusconi, annunciato dall'ex premier e poi sfumato, "è stato sospeso, perché non sono i tempi per farlo, sono tempi per aspettare". A chi gli chiedeva se a questo punto Giulio Tremonti resterà nel Pdl o entrerà nella Lega, Bossi risponde: "Dipenderà da noi. Io ritengo che sia un uomo valido, oltre che mio amico". E rivela che l'ex ministro dell'Economia "è in carrozzella, perché si è rotto una gamba".
Quanto al futuro dell'alleanza, "dipenderà da noi - sostiene Bossi - adesso l'asse con Berlusconi non c'e, ognuno a casa sua. Berlusconi sta con i comunisti in questo governo, questi non sono tempi di alleanze ma è il momento di aspettare". Un governo, l'esecutivo di Mario Monti, la cui manovra economica "porterà casini", è ancora il giudizio del leader della Lega, soprattutto perché "chi l'ha fatta è cattivo, perché tocca le pensioni e i vecchietti", una legge di bilancio che "divide già chi l'ha fatta".
Per Bossi, un governo simile, sostenuto da Berlusconi e dai "comunisti, "andrà a picco e va bene... Lo ha messo
in piedi il Presidente della Repubblica che dovrà prendersi la responsabilità di aver sciolto un governo legittimamente eletto. Questo commissario di origine europea e bancaria ha fatto un governo dei banchieri. Ha perso l'Italia e ha vinto la Padania".
E se la Padania ha vinto, "la Padania si farà la sua moneta, mica può continuare a mantenere tutti questi farabutti" annuncia il Senatùr, commentando l'andamento dell'euro, oggi ai minimi storici. "La Padania non tornerà più alla lira. Tornare alla lira per cosa? Per continuare a mantenere questi furfanti? Ha vinto la Padania - rincara Bossi -, l'Italia ha perso e ora in Europa nessuno vuole mettere i soldi in un fondo salva stati. I tedeschi giustamente non vogliono pagare i debiti dell'Italia e della Grecia, quindi non se ne farà niente. Non esiste un fondo che possa salvare gli stati. Una volta finito l'euro, la Padania si farà la sua moneta".