Azioni Italia Spazio di prova

smanazzato oggi pome su PRT.....fico, ovvio....ma proprio completissimo (cm certe trans degli annunci "biondissima, dolcissima, completissima con grossa sorpresa ti attende in via Santissima Annunziata etc...") solo che la grossa sorpresa è che AGGRATIZZ nnun se pò salvà i grafici.....almeno non ci son riuscito....cmq poco da dire, c'è tutto......

Ciao Ro,
ti avevo avvertito che in versione gratis mancano molte funzioni. Io da ProRealTime mi faccio periodicamente uno snap degli eod per verificare
l' esattezza dei dati di Yahoo (pazzesco) e quelli del mio fornitore (gratuito ma, purtroppo, non sempre prontamente disponibili.
I grafici non li guardo anche se sono belli, ma i miei sono tanto belli che più
non si può! :D
Io sarei quasi pronto ad inserire nel mio db i titoli che tu vuoi (max 4. per ora), ma mi servono gli storici ed io non so da dove reperirli. Da Yahoo manco a pensarci, fino a che non diventi un posto attendibile; dal mio
fornitore no perchè dispone di una serie temporale limitata.
A me le serie storiche (almeno 3 anni) servirebbero solo una tantum; successivamente ci penserei io.
Hai un' idea?

PS. Inizialmente avevo provveduto a crearmi il db scaricando i dati (gratis)
da "Eclipse Trader". Mi dava dei problemi ma avevo escogitato un sistema
di filtraggio. Ora non lo posso più utilizzare; io ho il + recente s.o. Mac ma
la piatta non l' hanno aggiornata. Però credo che su Window funzioni.
Prova a darci un' occhiata. Al momento ti può disorientare ma ti abitui.
Ha una serie completa di grafici e pure belli. L' archivio dati è vasto.

IU...... nel mio caso anche se ho letto (e riletto) con attenzione le idee son confuse "a priori" carissimo amico.....!!!!

Butto là una ipotesi....ci avviciniamo ai 20000 nella prox settimana (non so se lentamente o velocemente, e ci sta nel trading range) per trovare poi il punto da cui partire inizio dic per ultima sparatina su...

Per un possibile sh. xbr a 33,x mica male (da tenere solo pochi gg)......ma io sto fuori....:help:

Dovresti dirmi quali punti ti sono oscuri. Vedrò di chiarirteli.
Ciao.

smanazzato oggi pome su PRT.....fico, ovvio....ma proprio completissimo (cm certe trans degli annunci "biondissima, dolcissima, completissima con grossa sorpresa ti attende in via Santissima Annunziata etc...") solo che la grossa sorpresa è che AGGRATIZZ nnun se pò salvà i grafici.....almeno non ci son riuscito....cmq poco da dire, c'è tutto......

Cia Impa ci si può registrare gratuitamente su PRT? E a cosa da diritto?

IU...... nel mio caso anche se ho letto (e riletto) con attenzione le idee son confuse "a priori" carissimo amico.....!!!!

Butto là una ipotesi....ci avviciniamo ai 20000 nella prox settimana (non so se lentamente o velocemente, e ci sta nel trading range) per trovare poi il punto da cui partire inizio dic per ultima sparatina su...

Per un possibile sh. xbr a 33,x mica male (da tenere solo pochi gg)......ma io sto fuori....:help:

Ciao Ro,
Sulla prima parte sono in attesa di conoscere i tuoi dubbi.
Sulla seconda parte.
A mio modesto avviso non si deve anticipare i tempi. Se ci arriviamo a 20000 vedremo il segnale che a quel punto ci verrà fornito.
La regola dovrebbe essere (regola aurea dell' a.t.): il segnale del tuo t.s.
deve essere confermato dal mercato, altrimenti sarà stato un falso segnale.
Altra regola: non prendere posizione perchè hai letto da qualche parte, o perchè quel titolo ti sta simpatico, o per altri mille motivi soggettivi.
In tali casi molto spesso "prendi il treno quando è già prossimo alla stazione
d' arrivo", con la conseguenza che ti trovi in una palude dove + ti muovi +
sprofondi.
Ho pronto x te un grafico DeLonghi esplicativo di come si dovrebbe operare,
dopo quello che ho già pubblicato. Imho.

iulius, hai MP, DOVREBBE SERVIRTI......:up:

ma quanto sei forte elfetto........................:D:up:...............dai che la tua squadra del cuore si avvicina a grandi passi alla vetta ed il prox anno me la vado a vedere a Udine....il cuore granata è davvero grande, senza nulla togliere ad altre tifoserie (tipo Genoa, Samp, Salerno, Roma etc....anche Napoli..) che ho visto in trasferta, il toro ha un accompagnamento incredibile di gente....impressionante....

Ciao Ro,
Sulla prima parte sono in attesa di conoscere i tuoi dubbi.
Sulla seconda parte.
A mio modesto avviso non si deve anticipare i tempi. Se ci arriviamo a 20000 vedremo il segnale che a quel punto ci verrà fornito.
La regola dovrebbe essere (regola aurea dell' a.t.): il segnale del tuo t.s.
deve essere confermato dal mercato, altrimenti sarà stato un falso segnale.
Altra regola: non prendere posizione perchè hai letto da qualche parte, o perchè quel titolo ti sta simpatico, o per altri mille motivi soggettivi.
In tali casi molto spesso "prendi il treno quando è già prossimo alla stazione
d' arrivo", con la conseguenza che ti trovi in una palude dove + ti muovi +
sprofondi.
Ho pronto x te un grafico DeLonghi esplicativo di come si dovrebbe operare,
dopo quello che ho già pubblicato. Imho.

....buon giorno prof. IU (mi rubi la pagnotta???? :D)....ho molto ma molto gradito la svolta didattica che hai avuto negli ultimi gg....credo che anche i lettori silenziosi abbiano apprezzato.....(un cenno sarebbe cosa gentile...IU lo fa per noi...)
i dubbi erano sul particolare momento......non c'è una direzionalità precisa, a questo punto dubito molto che il movimento natalizio regali soddisfazione....se ci sarà sarà tipo un 1000 pt (mica da buttare, intendiamoci) ma stanno allungando troppo il brodo...
Sulla seconda parte leggo e sottoscrivo.....operativamente parlando sto flat (adesso) finchè nn vedo qualcosa....

Cia Impa ci si può registrare gratuitamente su PRT? E a cosa da diritto?

Ciao, si puoi registrarti....gratis....puoi vedere i dati EOD (giusti, si spera) e conseguenti grafici (completissimi) ma nn realtime, ehhh....lì sta il limite....

I'm searching (infatti) un "qualchecosa" che dia il flusso dati in realtime con relativi grafici aventi un pò di oscillatori (mi bastano gli std, macd, stoca....volume...momentum, MM magari programmabili...)

Ciao Ro,
ti avevo avvertito che in versione gratis mancano molte funzioni. Io da ProRealTime mi faccio periodicamente uno snap degli eod per verificare
l' esattezza dei dati di Yahoo (pazzesco) e quelli del mio fornitore (gratuito ma, purtroppo, non sempre prontamente disponibili.
I grafici non li guardo anche se sono belli, ma i miei sono tanto belli che più
non si può! :D
Io sarei quasi pronto ad inserire nel mio db i titoli che tu vuoi (max 4. per ora), ma mi servono gli storici ed io non so da dove reperirli. Da Yahoo manco a pensarci, fino a che non diventi un posto attendibile; dal mio
fornitore no perchè dispone di una serie temporale limitata.
A me le serie storiche (almeno 3 anni) servirebbero solo una tantum; successivamente ci penserei io.
Hai un' idea?
PS. Inizialmente avevo provveduto a crearmi il db scaricando i dati (gratis)
da "Eclipse Trader". Mi dava dei problemi ma avevo escogitato un sistema
di filtraggio. Ora non lo posso più utilizzare; io ho il + recente s.o. Mac ma
la piatta non l' hanno aggiornata. Però credo che su Window funzioni.
Prova a darci un' occhiata. Al momento ti può disorientare ma ti abitui.
Ha una serie completa di grafici e pure belli. L' archivio dati è vasto.

provo a lavorarci ora......aggiornamento a dopo

Users who are viewing this thread

Back
Alto