Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sperimentazione e innovazione chart analisi tecnica
l' errore principale che rende fallace e fallimentare il lavoro di molti gracifisti e la creazione a pezzi dell' armamentario chartistico nel senso che tutto ma dico tutto dalla a alla z
del grafico deve avere una logica ed una costruzione che rispecchia al 100% la logica voluta implementare dal suo creatore solo cosi' il sistema raggiunge una sua coerenza e quindi validita'
ad esempio uso la ma a 20 giorni perche' è la piu' usata stessa cosa per l' oscillatore
sbagliatissimo
tutto il chart deve essere essere costruito in ogni piccolissima parte per una sua logica interna
ma purtroppo vuoi perche' l' analisi tecnica non è una disciplina unitaria bensi' un puzzle di contributi diversissimi tra loro e spesso in antitesi
e manca la sua costruzione logica e storica tipica per il miglioramento e l' evoluzione di ogni tecnica/disciplina
quindi bisogna che ognuno di noi la costruisca nell' ambito del proprio modo di interpretarla
Beato te Osinod che stai progredendo.
Io invece sto avanzando in una specie di terra di mezzo.
Mi maca un tot per capire alcune cose, ma non riesco ad arrivarci da solo.
Spero di incontrare qualcuno che riesca a spiegarmele.
Beato te Osinod che stai progredendo.
Io invece sto avanzando in una specie di terra di mezzo.
Mi maca un tot per capire alcune cose, ma non riesco ad arrivarci da solo.
Spero di incontrare qualcuno che riesca a spiegarmele.
per ironia proprio io la persona piu' slegata del mond o :
1) DISTINGUIAMO I GRANDI TEORICI :
DOW
ELLIOT
GANN
EDWARDS
diciamo tra virgolette che loro hanno fatto solo "la teoria "
2) DISTINGUIAMO I GRANDI TRADERS
coloro che non hanno costrutio nessun sistema teorico ma hanno fatto solo i traders guadagnado molti soldi :
larry williams
daryl guppy
linda raschke
ebbene io direi che a parte i grandi teorici storici , molti rimangono imprigionati dalla illusione di costruire un sistema teorico perfetto sfuggendo
dallo scopo principale per cui è nata l' analisi tecnica :
FARE SOLDI CON IL TRADING
invece i grandi TRADERS che non se' sono importati un fico secco di fare una teoria perfetta ma che hanno solo usato l' analisi tecnica
EBBENE QUESTI GRANDI TRADERS ANCHE SE' CON TECNICHE MOLTO DIVERSE TRA LORO IN TANTI ANNI CHE LI HO LETTI
sono accomunati da un unico minimo denominatore, il quale credo credo debba essere l' unico nostro riferimento nell' analisi tecnica e anche l' unico obbiettivo :
L' ANALISI TECNICA E' SOLO IL CALCOLO DELLE PROBABILITA' (MAI CERTEZZE) E NOI DOBBIAMO SOLO RICERCARE SEMPRE NEL TIMING DEI TITOLI IL MASSIMO DI PROBABILITA' A NOSTRO FAVORE
E NON COSTRUIRE SISTEMI TEORICI PERFETTI DIVENTANDO DEGLI OTTIMI FILOSOFI-TEORICI DI COMPLICATISSIME TEORIE UTILI SOLO A FARE BELLA FIGURA MA DI NESSUNA UTILITA' NELLA PRATICA