Spin-Off: Il Thread Ufficiale Della Crema Spalmabile al Cacao + Nocciole (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Scusate la fretta, son solo di passaggio... :sad:

Sappiate, amici di InvestireOggi, che:
1) Il secondo esperimento è quasi finito, questa mattina :(
2) Per migliorare ulterioremente la cremosità del prossimo esperimento, potrei:
2a) Sostituire il frullatore con un appropriato mortaio, e/o
2b) aggiungere un olio vegetale alla miscela. Ovviamente mi viene in mente solo l'olio d'oliva, che fa bene, però non vorrei che rovinasse il sapore. Quindi: eviterei l'olio troppo saporito (Puglia, Sardegna, Sicilia)... mi rimane l'olio del Lago di Garda e quello ligure...
3) Devo ancòra scoprire dove, eventualmente, si compra, il burro di cacao.



Kind Regards.
Cordiali saluti.
Herzliche Gruesse.
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
Scusate la fretta, son solo di passaggio... :sad:

Sappiate, amici di InvestireOggi, che:
1) Il secondo esperimento è quasi finito, questa mattina :(
2) Per migliorare ulterioremente la cremosità del prossimo esperimento, potrei:
2a) Sostituire il frullatore con un appropriato mortaio, e/o
2b) aggiungere un olio vegetale alla miscela. Ovviamente mi viene in mente solo l'olio d'oliva, che fa bene, però non vorrei che rovinasse il sapore. Quindi: eviterei l'olio troppo saporito (Puglia, Sardegna, Sicilia)... mi rimane l'olio del Lago di Garda e quello ligure...
3) Devo ancòra scoprire dove, eventualmente, si compra, il burro di cacao.



Kind Regards.
Cordiali saluti.
Herzliche Gruesse.


Bene! :up:

Per il burro cacao potresti provare con questo...

anche se... :mumble::mumble:

ho dei dubbi sul risultato finale della ricetta... :D
 

Allegati

  • labello_burrocacao.jpg
    labello_burrocacao.jpg
    4 KB · Visite: 217

nera.luce

come un'onda
Devo poi aggiungere che a me le creme spalmabili, e la nutella in particolare, piace mangiarle col cucchiaio e non spalmarle.

E le preferisco se hanno una certa consistenza, e non quando sono troppo liquide o fluide.
A volte per fare acquistare la consistenza ottimale alla nutella la lascio in frigorifero q.b.
:eek: :eek: :eek: orrore!!!! la nutella in frigo!!!

pensa che a me piace quando fa i fili :D
quindi quando è molto liquida

e se non basta a volte mi faccio pure il toast con la nutella (ovviamente solo pan carrè e cioccolato...e lo tosto ben bene, finchè la nutella diventa bella calda e filante :lol:)
 

Graham

tersa repubblica?
:eek: :eek: :eek: orrore!!!! la nutella in frigo!!!

pensa che a me piace quando fa i fili :D
quindi quando è molto liquida

e se non basta a volte mi faccio pure il toast con la nutella (ovviamente solo pan carrè e cioccolato...e lo tosto ben bene, finchè la nutella diventa bella calda e filante :lol:)
che immagine orripilante
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
:eek: :eek: :eek: orrore!!!! la nutella in frigo!!!

pensa che a me piace quando fa i fili :D
quindi quando è molto liquida

e se non basta a volte mi faccio pure il toast con la nutella (ovviamente solo pan carrè e cioccolato...e lo tosto ben bene, finchè la nutella diventa bella calda e filante :lol:)


potresti agiungerci un po' di salsa rosa e formaggio al toast, così magari il diventa ancor più filante.... :D
 

nera.luce

come un'onda
Che ti rattristi? Sarà mica colpa tua se questi qua di nutella capiscono niente :-o

*ma tu lo sapevi che le calorie riportate sulla confezione -80- non sono per ogni 100 grammi (come di consueto) ma per una porzione? e che la porzione è di 15 grammi? :eek: :sad: :sad: :sad:
sì, aimè, lo so....:rolleyes:


dimmi cha anche tu lo mangeresti il toast con la nutella!!!

(che poi è una goduria quando lo schiacci perchè la nutella inizia ad uscire dappertutto e lo devi sleccagnare :D)
 

Users who are viewing this thread

Alto