Sport estremi per estremisti

Egregio, dunque...
una accelerazione accettabile per un uomo allenato, ma che gli consenta un atterraggio "comodo", potrebbe essere 5g, cioe' circa 50 m/s^2

la velocita' ce l'abbiamo e convertita in m/s diventa 250/3,6 = 70 m/s

rivoltando l'equazione abbiamo che r = (v^2)/a = 70^2 / 50 = 98 metri, non male per uno scivolo ma non molto economico

volendo risparmiare potremmo sottoporre il nostro temerario ad accelerazioni via via crescenti che consentirebbero di ridurre il raggio
 
Egregio, dunque...
una accelerazione accettabile per un uomo allenato, ma che gli consenta un atterraggio "comodo", potrebbe essere 5g, cioe' circa 50 m/s^2

la velocita' ce l'abbiamo e convertita in m/s diventa 250/3,6 = 70 m/s

rivoltando l'equazione abbiamo che r = (v^2)/a = 70^2 / 50 = 98 metri, non male per uno scivolo ma non molto economico

volendo risparmiare potremmo sottoporre il nostro temerario ad accelerazioni via via crescenti che consentirebbero di ridurre il raggio
Alla faccia della comodità. A me pare che 5g sia già tanto però oh se a uno piace, piace. :d:
 
Correre uno contro l'altro su 2 camion su un ponte senza protezioni, chi sterza per primo perde.

E cade di sotto

Ciat non crea immagini vagamente violente, non c'e' niente da fare

1737309414328.png


1737309450276.png
 
Eh lo so ma la comodita' costa :d:
non possiamo mica fare scivoli da centinaia di metri per le mammolette
e poi mi pare che gli astronauti 10g se li bevono a colazione
Uhm....negli Space Shuttle l'accelerazione era di 3g mentre nelle missioni Apollo era di 4g.
Quelle del Falcon 9 sono comprese tra 3g e 4g.

Mi sa tanto che a 10g si sviene. :d:
 

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