Spunti operativi e commenti ai grafici disponibili su stockcharts.com

Ottimo lavoro in questo thread!
Per Simo, credo che se sp500 rompe 935-940 si andrà molto più in alto, specie lo lo fa chiudendo il settimanale.
Per Equilibrio, i tuoi grafici sono spudoratamente a favore del long, dico bene?

Ottimo lavoro in questo thread!
Per Simo, credo che se sp500 rompe 935-940 si andrà molto più in alto, specie lo lo fa chiudendo il settimanale.
Per Equilibrio, i tuoi grafici sono spudoratamente a favore del long, dico bene?

Io invece non sono così convinto che il long possa proseguire per molto; se lunedì si rompono i 920 di spoore si va a 940, ma per me oltre non andiamo, almeno non adesso.
Il DOW
http://stockcharts.com/def/servlet/Favorites.CServlet?obj=ID1926808&cmd=show

Allegati

• futuro.png
    futuro.png
    48,3 KB · Visite: 293
Ultima modifica:
Quindi:

ipotesi rialzista 1:
si va a fare b di C a 907 per lunedì e poi salire cde di C (doppio max secondo me meno probabile di una rottura a questo punto dei massimi e secondo target C più verosimile) su rottura trend che collega max b di B con a di C su tenuta trend blu della forchetta.

ipotesi ribassista 2:
il max di venerdì non viene superato e si scende subito andando a formare un piccolo H&S ribassista come figura speculare a quello del 22-28 maggio

Sono più d'accordo con la tua idea ribassista: la mia idea è questa.

Allegati

• wtrea.GIF
    wtrea.GIF
    30,5 KB · Visite: 160
Ultima modifica:
Tutte ipotesi possibili. Per me la risposta ce l'avremo questa settimana, basta solo avere un po' di pazienza. Sul settimanale c'è la ribassista che transita sui 930 assieme ad una media mobile importante del settimanale che faceva notare Equilibrio in un altro post.
Se entro venerdì chiudiamo sopra si sale ancora. Se non ce la fa si stornra, si va a ritestare 890-880, se reggono si riprova tra di nuovo più in là, se cedono si va al prossimo supporto.
Sarà importante la chiusura di venerdì, da tenere sott'occhio. Ci sarà un dato sull'occupazione a giugno, se è buono la forza si potrebbe trovare.
In settimana ci sono già stati tanti dati positivi (fiducia, pil da -5,7 a -5,5, utili societari oltre attese nel primo trimestre, consumi di beni in ascesa...).
Manca solo l'occupazione, occhi aperti venerdì dunque.

PS Equilibrio non mi hai risposto sull'interpretazione dei tuoi grafici sopra. Dicono long secco o sbaglio?

stockcharts è senza dubbio il numero uno.

Ma volevo dirti una cosa Simo83.....

Se guardi in alto sulla destra c'è il simbolino copyrating.....gli americani sono molto intransigenti sù questo...l'autorizzazione per pubblicare i loro grafici almeno l'hai chiesta?

stockcharts è senza dubbio il numero uno.

Ma volevo dirti una cosa Simo83.....

Se guardi in alto sulla destra c'è il simbolino copyrating.....gli americani sono molto intransigenti sù questo...l'autorizzazione per pubblicare i loro grafici almeno l'hai chiesta?

i grafici sono della sezione free e quindi pubblicabili.. non bisogna però cancellare la c... :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto