andgui
Forumer storico
Vivo solo da tre anni con l'aiuto di una colf per 3 ore al giorno. Ho imparato a cucinare. Tutte le mattine 20 minuti di esercizi fisici, tra mattina e pomeriggio 5.000-6.000 passi e al pomeriggio salgo 6 piani a piedi. Fin che dura.Ma stai scherzando?!?
E magari sei a casa e non rinchiuso in qualche casa di riposo??![]()
Solo da quest'estate, un'ora di panchina al pomeriggio, per far riposare gli occhi stanchi da computer. Comunque patente rinnovata per altri due anni.
Il bello è successo un mese fa: incontro un vecchietto, mai visto prima, che mi dice di abitare un un condominio a 300 metri da casa mia. Gli dico di aver saputo che dove abita lui è morto un signore che aveva il cognome, non molto diffuso, di un mio compagno di scuola media. Mi guarda e dice che sono troppo giovane per essere suo compagno di classe, dato che il morto aveva la sua stessa età e cioè quasi 89 anni. Rispondo: ma io 89 li compio tra un mese. Dice: io il 4 dicembre. Abbiamo esattamente la stessa età.
Se c'è tra voi chi ha studiato statistica, riesce a calcolare quante sono le probabilità che avvenga un fatto del genere?