andgui
Forumer storico
Vivo solo da tre anni con l'aiuto di una colf per 3 ore al giorno. Ho imparato a cucinare. Tutte le mattine 20 minuti di esercizi fisici, tra mattina e pomeriggio 5.000-6.000 passi e al pomeriggio salgo 6 piani a piedi. Fin che dura.Ma stai scherzando?!?
E magari sei a casa e non rinchiuso in qualche casa di riposo??
Solo da quest'estate, un'ora di panchina al pomeriggio, per far riposare gli occhi stanchi da computer. Comunque patente rinnovata per altri due anni.
Il bello è successo un mese fa: incontro un vecchietto, mai visto prima, che mi dice di abitare un un condominio a 300 metri da casa mia. Gli dico di aver saputo che dove abita lui è morto un signore che aveva il cognome, non molto diffuso, di un mio compagno di scuola media. Mi guarda e dice che sono troppo giovane per essere suo compagno di classe, dato che il morto aveva la sua stessa età e cioè quasi 89 anni. Rispondo: ma io 89 li compio tra un mese. Dice: io il 4 dicembre. Abbiamo esattamente la stessa età.
Se c'è tra voi chi ha studiato statistica, riesce a calcolare quante sono le probabilità che avvenga un fatto del genere?