Stabilire per legge che nessuno può guadagnare di più del Presidente della Repubblica

Stabilire x legge che nella P.A. nessuno può guadagnare + del Pres. della Repubblica

• Total voters
    14

DNGMRZ

ordine 11.110
Credo che l'unica soluzione allo spreco e ai privilegi della casta sia stabilire per legge che nessuno nella pubblica amministrazione può guadagnare di più del presidente della repubblica.

L'ha fatto Evo Morales appena eletto Presidente della Bolivia nel 2006.
Va fatto anche qui in Italia.

Siete favorevoli o contrari ?

io direi di più: sarei favorevole a mettere un tetto massimo agli stipendi in italia e uno minimo. cioè nessuno potrebbe avere uno stipendio maggiore di 5000 euro mensili compreso il presidente della repubblica o i giornalisti, i calciatori, persone dello spettacolo, manager e con i risparmi alzerei le pensioni minime almeno a 1000 euro; che ve ne sembra utopia?

A condizione che il presidente della repubblica non quadagni più di 8000 euro mese più alloggio e vitto. Niente auto blu ma trasporti pagati.

io direi di più: sarei favorevole a mettere un tetto massimo agli stipendi in italia e uno minimo. cioè nessuno potrebbe avere uno stipendio maggiore di 5000 euro mensili compreso il presidente della repubblica o i giornalisti, i calciatori, persone dello spettacolo, manager e con i risparmi alzerei le pensioni minime almeno a 1000 euro; che ve ne sembra utopia?

solo nel pubblico si puo' pensare una cosa del genere visto che gli sprechi partono da li', e riguardano tutti i cittadini di questo paese.....nel privato ognuno decide di dare quello che gli pare come stipendio.....fara' i conti con il proprio portafogli...e non con quello di tutti...

A condizione che il presidente della repubblica non quadagni più di 8000 euro mese più alloggio e vitto. Niente auto blu ma trasporti pagati.

si passa da 500.000 auto blu e rotti......a manco pe quella del presidente...:wall::wall: fino adesso è stato bene a tutti ..nessuno è sceso in piazza per lo scempio delle auto blu....adesso si vogliono abolire del tutto ....oppure si critica che monti dopo un viaggio in treno si sia fatto venire a prendere in stazione ...:wall::wall: il senso della misura è andato a put.tane mi pare :D:D io na 50ina di auto blu le lascerei ekkekazz :lol:

si passa da 500.000 auto blu e rotti......a manco pe quella del presidente...:wall::wall: fino adesso è stato bene a tutti ..nessuno è sceso in piazza per lo scempio delle auto blu....adesso si vogliono abolire del tutto ....oppure si critica che monti dopo un viaggio in treno si sia fatto venire a prendere in stazione ...:wall::wall: il senso della misura è andato a put.tane mi pare :D:D io na 50ina di auto blu le lascerei ekkekazz :lol:

Sì hai ragione ho esagerato....ma si sa nelle trattative per ottenere che se ne tengano 50 devi chiedere zero...:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto