Stasera vi racconto come ho conosciuto l'amore mio: LELLA

Erminiottone

Lufthansameeeehhh
Mo ve racconto

A Dottò, l’amore mio se chiama LELLA... detta “MOBBY”. Ci conobbimo su na spiaggetta de Ostia e lei me salvò con un bocca abbocca dopo che io ce facevo il galletto con delle regazze tedesche. Sà, mica so de fero, lei m’insegna che quanno c’è da core, se core cor tutto er testosterone in corpo!!

Fin dal suo intervento da crocerossina, a Lella mia me parve come na libbellula* (*doppia B dato che è na libellula robusta) leggiadra, i suoi pasciutti coscioni da fà invidia persino alle migliori gastronomie de Bologna.

Na balconata da mamma partenopea, un costumino aderente modello plaidde co i fiorelloni carnivori. Dottò, che donna, che gusto... Eccheddire de quer panino modello baghette carico de uova, tonno, cipolla, ajo, pomodoro, prosciutto, porchetta, maionese, capperi, olive, nutella (tanto per mantenè er retrogusto), na foja d'insalata (tanto per sta leggera) che se stava ad azzannà a braccia larghe, a testa bassa con ringhio appena appena accennato. I due canini inferiori sporgenti erano na poesia e me ricordavano quintali de voluttà e passione pronti da esplode da un momento all'altro.

Ecchissà se quel fortunatone potevo esse io. Io, Ermì, povero pompeiano ad aspettà che er Vesuvio mio eruttasse tutto per me.
A Dottò, aspettando l'erutto, m’ accontentai d’un rutto, ma me dissi: chi ben comincia è già a metà dell' opera.
Je dissi: "Ho il piascere de parlà con?..."
Lei, l’amore mio (con ancora in bocca il bolo da triturà) me fa
"Ma vatte apijallo in der l’orgheno!!! Fiodena...che se nun c'ero io… aivoja... te ne annavi ar creatore. T'ho dovuto da fa na bocca abbocca per sarvatte a pellaccia tua"

Così, d’istinto je dibbi: "Dolce fringuelletto, te ringrazio pe il tuo bocca abbocca, ma ringrazio soprattutto quella vampata de tombino che arrivò puntuale a rinsavirme e a salvarme da morte certa."
Lei (il passerottino): "Abbello, e a prossima vorta smettila d'annattene a cazzeggià ner mare co e tedesche dopo che te sei maggnato 20 maritozzi... tze..."

Dottò, in quel preciso istante, me sentii come un veggente. Pe davero… nun sto a scherzà.
Capii che a vita me stava offrenno na possibbilità irripetibbile. Lei, quella fatona poteva esse la madre dei figli mia, la mia cuoca at sempitur, la mia Tina Anselmi per la pulizia der bagno, la mia donna cannone da abbraccià ascoltando Deggreggori.
Fu un gran polpo de fulmine

Le chiesi, leggermente emozionato e prendendo leggermente il largo: "Dicooo, che ne dici se questa sera ce ne annamo a ballà una rotonda sul mare?"
Essa: "Guarda che so ancora vergine io..."
Io: "Eccecredo... nel senso che nessuno te può merità. Strabordi di intelliggenza (... lei già mi aveva capito… io ero partito con il ballo della rotonda sul mare..e Lei già sapeva che io volevo tromballa..che intelliggente… che intelliggente… ), grazia , sensibilità"
Alla fine ce la feci. (scusateme, ma cambio verbo… perché da mo che me sono acculturato, suona male, suona de sporco… insomma me puzza).

Dicevo, alla fine ce la CAVAI.

Me ne annai a prenderla co n’autogrù dell'ACI, poi ci ripensai: se poteva anche offenne.
Ritornai con l’ APE mio,(ancora a PRINZE verde ramarro era solo un sogno). La caricai e partimmo.
Durante il viaggio cominciai a ride come n'idiota.
Lei: "Ecchetteridi?"
Io:"Scusame passerotto mio, ma rido perché io e te in un APE… nun ce crede nessuno , manco sti cojoni der forum che ora stanno leggendo. Sembramo na scatoletta de Simmenthal formato caserma. Da qui e un po' se me mollina stronfia, se smolla a carrozzeria"

Così avvenne.

Così svenni.

Ella mollò e l’Ape se sfiancò.

Poi, trovammo un boschettino sulle colline presso il lago d'Albano.
Me disse: "Albano... ecchebbravo... io so Romina tua...."
Si mise a cantare FELICITA' a squarciatonsille. A Dottò, e vajelo a spiegà che Albano e Romina nun se frequentano manco peggnente, oggi ce sta aaaa… come se chiama…. a Lecciso!!!
La guardai
Lei me guardò
La riguardai mordendome un labbro
Lei me guardò mordendose na merenda.
La riguardai con sguardo provocante e infojato
Lei me riguardò e me disse: "Ecchetteguardi?"

Na poesia, n'atmosfera, le stelle, l’ orsa maggiore, pure quelle minore: insomma tutto fu un paradiso e cominciai ad approccià.
Andammo a pomicià sul sedile posteriore..(Aohhhh a forumista ecchetteridi... l'ape mio cia' pure er sedile posteriore embè?) e cominciai a svestirla.

Aooohhh… je possino: 45.784 bottoni.

Le sussurrai in na recchia:" Scusame, ma invece dei bottoni, nun te potevi mette na zippe che se faceva prima?"
Lei: "Ecchettecredi...che me concedo subito?"
Dottò, Lella svestita era come vedè..come se chiama… a maiala Desnuda, a Venere Botticella!!!, Un sogno da pauraaa!!! Per la prima volta me vidi i rotoli a cotechino.
Me tuffai.

Lei: "Estattecalmo... nun sono mica una de quelle... io"
Io:"Estatte zitta... sò proprio uno de quelli... io"
Lella, reclinò pian piano il capo verso destra, poi anche il torso della cassa toracica.
Seguì quel movimento. Fu no spostamento intenso e lento. Infine s’appoggiò de peso sull'anca destra. Pensai ad un malore. Strinse leggermente gli occhi, se concentrò... e disse: "LLLE'..."
Pensai... oddio oddio... le è venuta n'ischemia e nun riesce a terminà il nome suo mancopeggnente!!!

Lei: "E' da n'oretta che la tenevo..."

Users who are viewing this thread

Back
Alto