Stasera vi racconto come ho conosciuto l'amore mio: LELLA

Io non capivo.
L'APE genuflesse per la seconna volta.
Mo capii… eccome!!!
La stronfia, questa volta, era stata presa dal repertorio delle subdole.
Quelle silenziossssse, ....sa Dottò... quelle a ritardo programmato. Quelle che nemmeno te concedono il preappello.

Lei"Ermì... sti tedeschi co i crauti me stanno a rovinà e budella..."

Io caddi rincojonito in un sonno soporifero. Alcuni barellieri dell'ospedale me dissero che rimasi tutta a notte con no sguardo perso e da ebete come se me fossi fatto na canna.

E che canna... (Svolta, evitare commenti pliz)

Qualcuno affermò che tutta notte stavo a ripete:" Alle bombe del cannon.… bim bum bam.."
Qualcun altro disse che urlavo: "Accicciobombo cannoniere co tre buchi..."
Io nun me ricordo nulla, so solo che allora ebbi la mia prima esperienza mistica.

Evvabbè Dottò confesso

Prima che se ne arrivassero i barellieri, ero pur cosciente. Nel senso che ero stretto come na ganascia tra le mortadella sua.

Le dissi:"Vabbè che so forte de naso e de stomaco, ma famme, piccolo Passerotto, provà l'ebbrezza dello scambio di pelle"
Lei:" No scambio de che?... Aooohhhh nun semo mica a Porta Portese"

Ce riprovai:"Eddaje, se me ami, famolo ... (alla faccia del famolo strano)

Lei:"Guarda che so del segno della vergine... io"

Io:"Embè...?"

Lei:"Embè stopardechiappe. Se vorrai abusare di me (lo disse in un italiano forbito)... sarò pronta al mio martirio ( se mise la mano destra sopra le sopracciglia destra), ma a patto che poi tu mi porti un giorno sull'altare."
A parte il fatto che il Vaticano nun me risulta abbia mai stipulato patti con l'Aci, ma passata la tempesta magnetica... insomma i fumi del LE'.., provai ad agguantalla (n'impresa), me presi il cric rinforzato, lo puntalai sotto la su chiappa destra, e cric cric cric cric la alzai de 15 cm..

No, dico: de 15 centimetrii!!

Io m’ero messo alla musulmana: insomma testa in giù (zona cric) e chiappe in su (figura molto pericolosa...metti che fosse passato un compagno de merende...o un vizioso...). Fortunatamente me tenevo ancora in dosso la mutanda de pelle de daino che me lustrava il finestrino dell'ape mio.

Un consiglio

Mi raccomando, pure voi forumisti de sta cippa se ve comprate un cric, nun comprate il primo che ve capita, nun credete alle pubblicità, lassate perde i piazzisti del porta a porta.
Evitate le leggende degli amici del tipo:” Io c’avevo un crick che s’è alzato persino un camionerimorchio carico de granito ecc… ecc...”
Insomma... me scappò er crick e finii lesto lesto co la parte alta del retro posizione musulmana... a inficconamme ner cambio.

Rimasi offeso.

Uno scempio alla "natura"
Da lì lo svenimento e la chiamata degli infermieri.

Na figura.

F I N E

Ora annate a pijarvelo in der culo :d:

Così, d’istinto je dibbi: "Dolce fringuelletto, te ringrazio pe il tuo bocca abbocca, ma ringrazio soprattutto quella vampata de tombino che arrivò puntuale a rinsavirme e a salvarme da morte certa."
Lei (LA POIANA): "Abbello, e a prossima vorta smettila d'annattene a cazzeggià ner mare co e tedesche dopo che te sei maggnato 20 maritozzi... tze..."
Leggo e non capisco, provo a tradurre

Dottò, in quel preciso istante, me sentii come un veggente. Pe davero… nun sto a scherzà.
Capii che a vita me stava offrenno na possibbilità irripetibbile. Lei, quella fatona poteva esse la madre dei figli mia, la mia cuoca at sempitur, la mia Tina Anselmi per la pulizia der bagno, lil mio boiler da abbraccià ascoltando Deggreggori.
Fu un gran polpo de fulmine
Continuo a tradurrere

Le chiesi, leggermente emozionato e prendendo leggermente il largo: "Dicooo, che ne dici se questa sera ce ne annamo a ballà una rotonda sul mare?"
Essa: "Guarda che so ancora vergine io..."
Io: "Eccecredo... nel senso che nessuno te può vede. Strabordi di intelliggenza :ciapet:(... lei già mi aveva capito… io ero partito con il ballo della rotonda sul mare..e Lei già sapeva che io volevo tromballa..che intelliggente… che intelliggente… ), grazia , sensibilità"
Alla fine ce la feci. (scusateme, ma cambio verbo… perché da mo che me sono acculturato, suona male, suona de sporco… insomma me puzza).

Dicevo, alla fine ce la CAVAI.
continuo per i meno attenti

Lei:"Embè stopardechiappe. Se vorrai abusare di me (lo disse in un italiano forbito)... sarò pronta al mio martirio ( se mise la mano destra sopra le sopracciglia destra), ma a patto che poi tu mi porti un giorno sull'altare."
A parte il fatto che il Vaticano nun me risulta abbia mai stipulato patti con l'Aci, ma passata la tempesta magnetica... insomma i fumi del LE'.., provai ad agguantalla (n'impresa), me presi il cric rinforzato, lo puntalai sotto la su chiappa destra, e cric cric cric cric la alzai de 15 cm..

No, dico: de 15 centimetrii!!

Io m’ero messo alla musulmana: insomma testa in giù (zona cric) e chiappe in su (figura molto pericolosa...metti che fosse passato un compagno de merende...o un vizioso...). Fortunatamente me tenevo ancora in dosso la mutanda de pelle de daino che me lustrava il finestrino dell'ape mio.
tropo difficile, chiudo

Users who are viewing this thread

Back
Alto