Azioni Italia Stock picking intraday 23--->27 Aprile 2006 2007 (3 lettori)

patt

Forumer storico
Continuo con il DOW Jones e il nuovo massimo.......importante una chiusura sopra i 13000 punti..soglia psicologica....e nuovi massimo ...

1177517415dow.gif
 

patt

Forumer storico
Re: invest e sviluppo

gradovic ha scritto:
ciao ragazzi che mi dite su investimenti e sviluppo?
avete qualche grafico?

Ciao gradovic...leggo solo ora....

ti posto in grafichino dove si puo' notare un aumento dei volumi notevole....in formazione una bella"tazza".....aspetterei a vedere che combina sui massimi relativi a

0.379/0.4........credo che l'obiettivo primo sia quello....sopra ci sarebbe spazio... seguiamola... :up:


11775181081.gif
 

patt

Forumer storico
Usa, ordini beni durevoli sorprendono al rialzo in marzo
mercoledì, 25 aprile 2007 3.11


WASHINGTON (Reuters) - I nuovi ordini per beni destinati a durare oltre tre anni sono saliti del 3,4% a marzo negli Stati Uniti, secondo i dati del dipartimento del Commercio, che mostrano inoltre come le imprese stiano continuando a investire.

L'accelerazione degli ordini di beni durevoli di marzo segue una revisione al rialzo a 2,4% del dato di febbraio e sorpassa ampiamente la previsione di 2,5% indicata dagli analisti per il mese scorso.

Anche al netto della volatile componente dei trasporti - che da sola conta circa per un quarto - gli ordini risultano in salita dell'1,5% in marzo dopo un rallentamento di 0,4% in febbraio.

Gli ordini di beni capitali non destinati alla difesa - componente chiave utilizzata per stimare l'andamento della spesa per investimenti delle imprese - sono aumentati del 4,7%, con il più forte balzo in avanti dal settembre 2004, nettamente superiore al progresso di 1,7% stimato dagli analisti dopo i cali di 2,3% e 6,2%, rispettivamente, di febbraio e gennaio.

Gli ordini del capitolo trasporti sono saliti dell'8% in marzo dopo un incremento del 10,2% a febbraio, a dispetto di un crollo del 48% degli ordinativi per aerei militari, cresciuti del 24,5% a febbraio.

Al netto del comparto difesa, gli ordini di beni durevoli di marzo risultano in aumento del 4,5% dopo il progresso di 2,6% riportato in febbraio.
 

patt

Forumer storico
Beige Book: l’economia cresce ad un ritmo moderato e l’inflazione si conferma stabile. I segnali di lieve ottimismo della Fed spingono sempre più in alto i listini

Nel mese di marzo e nella prima metà di aprile, l’economia americana ha continuato a mostrare segnali di crescita, anche se ad un ritmo moderato, mentre l’andamento dell’inflazione si è rivelato sostanzialmente stabile, senza riportare variazioni di rilievo rispetto alle settimane precedenti. E’ questo in estrema sintesi il messaggio che si coglie questa sera dalla lettura del Beige Book, il consueto rapporto elaborato dalla Federal Reserve sullo stato di salute della congiuntura a stelle e strisce, in base alle rilevazioni compiute nei 12 distretti federali. Ricordiamo che il report della Banca Centrale viene stilato otto volte anno e con due settimana di anticipo rispetto alle consuete riunioni del Board, chiamato ad esprimersi sulla politica monetaria degli Stati Uniti.
Nel documento consegnato questa sera, formulato sulla base delle informazioni disponibili prima del 16 aprile scorso e riferito al periodo compreso tra questa data e gli inizi del mese di marzo, si legge che l’economia a stelle e strisce attraversa una fase di ripresa “moderata” o “modesta”. Un messaggio improntato ad un maggiore ottimismo rispetto a quello consegnato lo scorso 7 marzo, quando invece era emerso che il rallentamento della congiuntura era stato riscontrato in maniera generalizzata in vari distretti.
Il Beige Book mette inoltre in evidenza il fatto che alcune aree stanno attraversando una fase di rallentamento in riferimento all’attività manifatturiera. Questa situazione viene però compensata dal buon andamento delle vendite al dettaglio, che conferma uno scenario ancora positivo.
Qualche preoccupazione è emersa invece in riferimento al mercato del lavoro, che segnala una stretta in alcuni distretti, per quanto non vi sia ancora un vero e proprio allarme per un rallentamento significativo dello stesso e gli incrementi salariali si presentano ancora modesti.
Nessuna novità è emersa invece sul fronte dell’inflazione, visto che l’andamento dei prezzi al consumo rimane generalmente stabile, o al massimo con incrementi piuttosto modesti, sebbene in alcune aree si rileva un aumento dei prezzi alla produzione. Se da una parte sono in ascesa i costi del carburante e dell’energia, dall’altra non mancano alcune tensioni sui prezzi all’importazione delle materie prime, spiegando che ciò è ascrivibile in buona misura anche alla debolezza del dollaro nei confronti delle altre valute.
Segnali di debolezza ancora per comparto residenziale, con un calo dell’edilizia e una poco vivace attività per gli affitti residenziali. Anche sul fronte dei mutui le notizie non solo particolarmente incoraggianti, visto che la domanda è sostanzialmente stabili e in alcuni casi in frenata per i finanziamenti destinati all’acquisto di abitazioni, a fronte però di un incremento di quelli per i locali commerciali e il credito industriale.
Nel complesso dunque il Beige Book non ha restituito un quadro allarmante per l’economia americana, anche se di fatto il report di questa sera non presenta particolari novità rispetto alle letture precedenti. Questo lascia intatta l’incertezza che aleggia ancora sull’evoluzione dei mesi a venire, da cui dipenderà in buona parte la politica monetaria che verrà adottata dalla Fed e a cui i mercati continuano a guardare con interesse crescente.


clankiPICTURE-148943


Preziose informazioni in questa direzione potranno essere fornite dalla lettura preliminare del Prodotto Interno Lordo del primo trimestre di quest’anno, in programma venerdì prossimo. Gli analisti si attendono in media una crescita nell’ordine del 2%, in frenata rispetto alla rilevazione dell’ultimo trimestre del 2006 quando il dato finale aveva restituito un progresso del 2,5%.
La fotografia scattata dalla Fed e consegnata questa sera, ha però avuto il merito di non rovinare il buonumore del mercato, che anzi ha approfittato per dare vita a nuovi acquisti nella parte finale della seduta, conclusasi con rialzi di poco inferiori ad un punto percentuale per i tre indici principali.
 

patt

Forumer storico
TFI a dir poco sbalorditiva...... forse qualcuno da queste parti lo avrebbe azzardato sarebbe arrivata da queste parti....ma come spesso accade i rialzi di questo genere non vengono mai sfruttati al meglio.... :rolleyes:

11775351511.gif




11775352411.gif
 

robinud

Forumer storico
ciao ragazzi
TFI fa paura ... però news non ce ne sono perchè in genere mi arrivano le email da Stefano Campana IR di TFI.

Se penso che comprai Tiscali a 90 e la tenni per anni come un koglions a guardarla scendere, perchè dopo che comprai 15000 TFI a 1,16 non le ho guardate salire almeno fino a 10 :-? :-? :-? :-? :-?

:eek: :eek: :eek:


io sempre su CLASS e CARR che in operazioni di Trading non impegnano tantissimo.

su CARR oggi in chiusura ho visto un bel pò di acquisti, compatibilmente con la giornata.

:D :D :D

con gli indici così verdi chissà domani dove andremo però non dimentichiamoci che sta arrivando maggio e l'anno scorso in questo mese ci fù un bello storno

:rolleyes: :rolleyes:
 

mariopix

Forumer attivo
:ciao: gnorno a tutta la band..............pat 1 graficuzzo storico del dow con volumi....x analizzare i max storici passati.................con adesso...............l'odierno è stato intaccato con 1 sola candela rossa? :-? ................non mi sembra sano............mah
 

patt

Forumer storico
robinud ha scritto:
ciao ragazzi
TFI fa paura ... però news non ce ne sono perchè in genere mi arrivano le email da Stefano Campana IR di TFI.

Se penso che comprai Tiscali a 90 e la tenni per anni come un koglions a guardarla scendere, perchè dopo che comprai 15000 TFI a 1,16 non le ho guardate salire almeno fino a 10 :-? :-? :-? :-? :-?

:eek: :eek: :eek:

Ciao robin..un saluto a tutti... :) ricordo che fosti tu a cominciare a dare fiducia a TFI..avevi visto benissimo...ma sicuramente le legnate prese dopo la bolla cambiarono l'approccio al trading......anche io durante il 99/2000 tenevo mesi e mesi......ora non riuscirei piu'.. dovro' correggermi.....per chi svolge questo tipo di attivita' è molto importante lasciare correre i guadagni......alla vainini ( il mitico prof che scrive sul FOL :D che approfitto per salutare :up: )
 

patt

Forumer storico
mariopix ha scritto:
:ciao: gnorno a tutta la band..............pat 1 graficuzzo storico del dow con volumi....x analizzare i max storici passati.................con adesso...............l'odierno è stato intaccato con 1 sola candela rossa? :-? ................non mi sembra sano............mah

Ciao Mario..ecco il dow..mai cosi' in alto..... :eek: :cool: sti ammerigani....

11775749931.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto