Azioni Italia STOCK PICKING INTRADAY LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE 2008 (1 Viewer)

jazzy

ex jazoff
fabri69 ha scritto:
su un vecchio pc avevo tra i preferiti un thread di esattamente 2 anni fa...si parlava di TFI...NO COMMENT :eek:
http://www.investireoggi.it/forum/stock-picking-intraday-12-gt-16-giugno-2006-vt21571.html?&start=30

oggi ha scambiato piu' di 200.000 pezzi mezzo euro sopra quelli che fino a ieri erano i max storici..
e siamo 11.5 sopra i prezzi di 2 anni fa...

Ciao Fabry e
buon giorno a :ciao:

L'ho letto il "ritorno al passato" fa riflettere e fa capire che puntare su una AZIENDA non è facile, non perchè sia del mio paese,(esiste a Cesena una realtà in rosso che è Olidata-non mi avete mai sentito parlare-anche perchè ha problemi-se non l'opano non so che fine farà) non perchè ho avuto contatti col padre di questa creatura l'ing.Davide ma solo per quello che si legge e si evince dai bilanci e dalle commesse.
Questo sprint non credo sia dato dai festeggiamente per i 50 anni dell'azienda, ma credo proprio che sia perchè in atto ci sono commesse da firmare a iosa ( il ponte sullo stretto, le infrastrutture, le perforazioni per il petrolio e mettiamoci le energie alternative che i Trevisani stanno avviando (pale giganti in mezzo al mare) ecco fatto il piatto.

Sono andato a vedere i grafici e le performance (tu parli del thread di 2 anni fa), vai avedere i grafi di 3 e 4 anni - troverai:

Performance a 49 mesi (4 anni) = 1.646,67%
Performance a 37 mesi (3anni) = 1854,31% da 0,831 a 16,7 di ieri

Col senno del poi se le avessi tenute 4 anni fa prese a 1,03 oggi mi sarei fatto il Suv anche se non mi piace.
Invece col compra e vendi le ho in carico a 12,3 poche poche poche.
Buona serata e consolatevi con i vostri cavalli di battaglia
 

fabri69

Forumer storico
jazoff ha scritto:
Performance a 49 mesi (4 anni) = 1.646,67%
Performance a 37 mesi (3anni) = 1854,31% da 0,831 a 16,7 di ieri

ciao! :)
grafico mensile..parla da solo...
1212693275tfi.m.gif
 

patt

Forumer storico
OGGI pochi dati....vediamo se il mercato dimentichera' per il momento lo scivolone di venerdi .....


Agenda del 9 giugno


Engineering stacca un dividendo di 52 centesimi. Prosegue l'Opv di Immit. Prima convocazione dell'assemblea di Enel per l'approvazione del bilancio.




ITALIA
Dividendi
- Engineering (0,52 euro).

IPO
- Undicesimo giorno a disposizione per aderire all'offerta pubblica di vendita di Immit.

Assemblee degli azionisti
- Enel (approvazione del bilancio).


Trimestrali
Stati Uniti
- Pall Corp. (3° trimestre 2007/2008)



MACROECONOMIA
EUROPA
- Intervento di Trichet (presidente della BCE) a Parigi (ore 18.30).

GERMANIA
- Bilancia commerciale ad aprile (ore 08.00). Consensus: 16,0 miliardi di euro.
 

jazzy

ex jazoff
patatino ha scritto:
ciao fabri...come ben sai sono a remare su carr......aspetto il cadavere sulla riva del fiume......spero non sia il mio... :D

Ciao Pat ciao Fabry e :ciao:
siamo rimasti in pochi quì

.............. sei sulla sponda dei 4,35 o più in alto
Ha chiuso a 5,05 - 4,50% non credevo ci arrivasse in così poco tempo
Mentre
le TFI hanno chiuso
a 17,40 + 0,50%

Vorrei sapere un tuo parere sulla vendita della Cioffy Tiscali.
Le hai?
 

Users who are viewing this thread

Alto