Azioni Italia Stock picking intraday Settembre 2007

dal sito di cobraF.com

Apple
Autore Topic Originario: Previsioni scientifiche
gz

la cosa che fatico a capire è questo rally del Nasdaq 100 (il Nasdaq composite che ha 3.000 titoli meno) tirato da Apple, Cisco, Oracle, Rimm in particolare

Prendiamo Apple che a sorpresa ieri sera ha tagliato del 30% il prezzo dell'Iphone appena introdotto tre mesi fa, costa 5 volte il fatturato e 32 volte gli utili perchè riesce a vendere (in modo geniale) in mezzo al caos dell'elettronica di consumo Ipod e Iphone al doppio degli altri e riesce anche a rilanciare un marchio di pc che costano più degli altri benchè abbiano meno applicativi che vi girano

Avendo ammesso che Steve Jobs è un genio, resta che l'Iphone è stato lanciato a 600 dollari in un mercato come l'america dove i cellulari la gente è abituata a pagarli 60 dollari e ora tagliano da 599 a 399 dollari, secondo me è un segnale di debolezza del mercato dell'elettronica e quindi del Nasdaq e di Apple (grafico,scheda)

Se il Nasdaq gira Apple può dare indietro 20 dollari velocemente

che erezione :eek: :eek: :eek:
-

1189113047r_83928_1.gif

maramau ha scritto:

sti fetentoni stanno dimostrando che ci tengono al baraccone....il mercato tedesco a differenza del nostro( e non lo dico solo per denigrare l'operato nostrano gratuitamente)
lavorano con il calibro e vanno avanti con le loro gambe...noi sempre a inseguire gli altri.........anche xche se facessimo 2 conti in casa nostra altro che caporetto....

Agenda del 7 settembre

Giornata ricca di semestrali a Piazza Affari. In agenda tra gli altri i consigli di amministrazione di Banca Italease, di Seat e di Telecom Italia. Ultimo giorno a disposizione per aderire all’offerta pubblica di acquisto promossa da Red&Black Lux sulle azioni ordinarie Valentino FG.

ITALIA
- Atlantia (1° semestre 2007).
- Telecom Italia (1° semestre 2007).
- Seat Pagine Gialle (1° semestre 2007).
- Banca Italease (1° semestre 2007).
- Piaggio (1° semestre 2007).
- Vittoria Assicurazioni (1° semestre 2007).
- Acque Potabili (1° semestre 2007).
- Aeroporto di Firenze (1° semestre 2007).
- Everel Group (1° semestre 2007).
- Mediterranea delle Acque (1° semestre 2007).
- Vianini Industrie (1° semestre 2007).

Consigli di amministrazione
- Alitalia. Esame dei dettagli del nuovo piano industriale.

Incontri con la comunità finanziaria
- Seat Pagine Gialle. Conference call di presentazione dei risultati semestrali.
- Prima giornata del Workshop Ambrosetti che si terrà a Cernobbio (Como). Termina domenica 9 settembre.

Operazioni straordinarie
- Ultimo giorno a disposizione per aderire all'offerta pubblica di acquisto promossa da Red&Black Lux sulle azioni ordinarie Valentino FG a un prezzo unitario di 35 euro.

MACROECONOMIA
ITALIA
- Bilancia commerciale con i paesi extra Unione Europea a luglio (ore 10.00).

EUROPA
- Intervento di Trichet (presidente della BCE) (ore 09.30). Consensus: -3,0.

GERMANIA
- Bilancia commerciale a luglio (ore 08.00). Consensus: 15,6 miliardi di euro.
- Produzione industriale a luglio (ore 12.00). Consensus: +0,8% m/m; +5,0% a/a.

GIAPPONE
- Indicatore anticipatore a luglio (ore 07.00).

STATI UNITI
- Nuovi lavoratori dipendenti ad agosto (ore 14.30). Consensus: 115mila.
- Tasso di disoccupazione ad agosto (ore 14.30). Consensus: +4,6%.
- Salari contrattuali ad agosto (ore 14.30). Consensus: +0,3% m/m.
- Scorte all'ingrosso a luglio (ore 16.00). Consensus: +0,5%.

Buona giornata a tutti :)

ieri con un po' di fondoschiena ho rimediato ai loss del gg prima: ogni tanto metto x scommessa un po' di pezzi a prezzi "fuori di testa" buy bassi, servita a pochi minuti dalla fine e ridate in ah :up:

mi sa che oggi la pago :-?

ciak47 ha scritto:
Buona giornata a tutti :)

ieri con un po' di fondoschiena ho rimediato ai loss del gg prima: ogni tanto metto x scommessa un po' di pezzi a prezzi "fuori di testa" buy bassi, servita a pochi minuti dalla fine e ridate in ah :up:

mi sa che oggi la pago :-?

ciao!!!

su che titoli sei giulia?

patatino ha scritto:
ciao!!!

su che titoli sei giulia?

scheletri a parte: carraro, gas plus, aem, terna, ascopiave e sorin x il medio e trading; kme risp da riprendere se torna sotto 1,8, landi in un bel trading range, e purtroppo 2 incastri apulia e anima, con poco ma cmq incastri sono :)

ps dimenticavo... txt e el en sono fuori ma da seguire :ops:

Ecco il BANCO POPOLARE.

è un titolo che non seguo di solito ..ma a qualcuno potrebbe venire bene....ciao ina ;)

siamo su un triplo minimo e triangolo discendente..direi che un tentativo sulla trend si possa fare.....ma un break della stessa credo comporterebbe un deciso aumento dei volumi..quindi okkio allo stop ....

11891548301.gif

patatino ha scritto:
Ecco il BANCO POPOLARE.

è un titolo che non seguo di solito ..ma a qualcuno potrebbe venire bene....ciao ina ;)

siamo su un triplo minimo e triangolo discendente..direi che un tentativo sulla trend si possa fare.....ma un break della stessa credo comporterebbe un deciso aumento dei volumi..quindi okkio allo stop ....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/11891548301.gif

grazie pat... :)

che stillicidio :eek: :eek: :eek:

testa spalle?

mi sa che la testa la stanno prendendo a calci i krukki

unicredito a -5% da quanto non si vedeva :-? :-? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto