R.Di Lorenzo: Piazza Affari presenta un quadro tecnico peggiore rispetto ad altri mercati
Euro in rialzo primario sul dollaro e in secondario al rialzo. Tenete ancora coperti al 50% i portafogli in dollari.
Le obbligazioni in euro e in USD continuano nel loro rimbalzo sul supporto, ancor più deciso per quelle in dollari. Allunghiamo leggermente la duration dei portafogli.
Chi avesse coperto il rischio di tasso su dei finanziamenti in euro o in dollari farebbe bene a togliere la copertura, che blocca (più o meno) il costo del finanziamento e quindi è opportuna quando si preveda una salita dei tassi, ma è perniciosa quando – come io credo in questo momento – sia plausibile una discesa dei medesimi.
Le Borse hanno fatto la loro correzione da ipercomprato, cui si è sovrapposto un bel po’ di panico causa mutui subprime, poi sono rimbalzate sulla retta di supporto del primario al rialzo e sono ipervendute sul grafico weekly nonostante il perdurare della volatilità. State lunghi. It never pays to sell a good stock, e aggiungiamo: buy on bad news. Fanno eccezione al momento Milano e Tokyo che tecnicamente sono piuttosto brutte, ma come sapete poi tutte le borse del mondo si adeguano a Wall Street.
Il fondo virtuale che gestisco su Marketocracy continua ad avere una buona performance: il rendimento annuo è del 35.98% contro “solo” il 14,96% dell’indice S&P500
questa domani potrebbe dare benzina al titolo........only for heart of steel....
Bca Italease: nominati Cda e Collegio Sindacale. Via libera a maxi-aumento di capitale
Nella riunione di ieri, l’assemblea degli azionisti di Banca Italease, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Collegio Sindacale per gli esercizi 2007, 2008 e 2009.
Sulla base dell’unica lista presentata da parte degli azionisti aderenti al Patto di Stabilità di Banca Italease, sono stati nominati consiglieri: Lino Benassi, Massimo Mazzega, Massimo Belcredi, Angelo Benessia, Guido Cammarano, Mario Sarcinelli, Mimmo Guidotti, Massimo Minolfi, Massimo Luviè, Franco Nale e Antonio Zoncada.
Come da Statuto, sulla base delle liste presentate rispettivamente dagli azionisti aderenti al Patto di Stabilità e da Amber Mater Fund SPC, sono stati nominati quali membri del Collegio Sindacale, in qualità di sindaco effettivo: Ezio Simonelli, Luigi Gaspari, Pietro Mazzola, Pierluigi De Biasi e Antonio Aristide Mastrangelo.
Come sindaci supplenti sono stati nominati invece Attilio Guardone e Luigi Papetti, mentre l’assemblea ha deciso di designare come presidente del Collegio Sindacale Pierluigi De Biasi.
L’assemblea straordinaria ha invece attribuito la facoltà al Cda, di aumentare a pagamento e in via scindibile in una o più volte, il capitale sociale entro il periodo di dodici mesi dalla data della deliberazione assembleare, per un importo massimo (comprensivo di sovrapprezzo) di Euro 700 milioni, mediante emissione di azioni ordinarie da offrire a pagamento in opzione agli aventi diritto, con ogni più ampia facoltà per gli amministratori di stabilire, di volta in volta, nel rispetto dei limiti sopra indicati, modalità, termini e condizioni dell’operazione, ivi compresi il prezzo di emissione (compreso l’eventuale sovrapprezzo) delle azioni stesse ed il godimento.
L’aumento di capitale permetterà alla società di sostenere un piano di rafforzamento patrimoniale destinato, tra l’altro, a consentire il riequilibrio dei requisiti di patrimonializzazione; tali mezzi rappresentano il presupposto sul quale verrà sviluppato il futuro piano industriale per il rilancio dell’attività di Banca Italease che sarà elaborato dal nuovo Cda.
A seguito dell’Assemblea infine, si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione che ha nominato: Lino Benassi Presidente del Cda, Mimmo Guidotti e Massimo Minolfi Vice Presidenti, confermando nella carica di Amministratore Delegato Massimo Mazzega. Il Consiglio ha provveduto altresì ad attribuire le deleghe operative necessarie, per assicurare la miglior continuità gestionale ed operativa della Banca.