Portafogli e Strategie (investimento) Suggeririmenti per obb. max triennale (1 Viewer)

killerG

Nuovo forumer
Salve a tutti,
vi seguo ogni tanto anche se posto poco.

Vi spiego la mia situazione...qualche settimana fa ho comprato un'obbligazione bancaria su TLX con scadenza 2012 e circa il 4% netto annuo (che coi tempi che corrono è ottimo).

Ora il titolo è leggermente salito..diciamo che posso realizzare un più 1%, voglio venderlo appena ha un picchetto in alto.

E fin qui è tutto semplice, il problema però è questo una volta venduto come rinvesto i soldi?

Vorrei reinvestirli in un titolo con scadenza 2012 e ad un tasso simile.

Quali titoli obbligazionari mi consigliereste?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Imark

Forumer storico
Salve a tutti,
vi seguo ogni tanto anche se posto poco.

Vi spiego la mia situazione...qualche settimana fa ho comprato un'obbligazione bancaria su TLX con scadenza 2012 e circa il 4% netto annuo (che coi tempi che corrono è ottimo).

Ora il titolo è leggermente salito..diciamo che posso realizzare un più 1%, voglio venderlo appena ha un picchetto in alto.

E fin qui è tutto semplice, il problema però è questo una volta venduto come rinvesto i soldi?

Vorrei reinvestirli in un titolo con scadenza 2012 e ad un tasso simile.

Quali titoli obbligazionari mi consigliereste?

Che tipo di obbligazione cerchi ? Bancaria, altro corporate ? Solo disponibile sul TLX ? Con taglio minimo di 1K o anche superiore ?
 

killerG

Nuovo forumer
Mercati mot o euro tlx....bancaria o carporate italiana...1k che significa 1000 euro?

Comunque da 1000 a 10000 di taglio.

Da una piccola ricerca fatto ho trovato: Beni stabiuli Cv 2,5% 27-10-11 a 88,58 circa, però non ho mai trattato le Cv...che dite è un buon affare o si trova di meglio?
 

Imark

Forumer storico
Mercati mot o euro tlx....bancaria o carporate italiana...1k che significa 1000 euro?

Comunque da 1000 a 10000 di taglio.

Da una piccola ricerca fatto ho trovato: Beni stabiuli Cv 2,5% 27-10-11 a 88,58 circa, però non ho mai trattato le Cv...che dite è un buon affare o si trova di meglio?

Su Beni Stabili CV c'è molto materiale di documentazione sul 3D delle convertibili. La società è tranquilla, cerca cmq precauzionalmente di diversificare, e di non prendere mai percentuali troppo elevate di una singola obbligazione per il tuo portafoglio.

Di quelle indicate da SL66, forse preferirei le ultime due, ma sempre diversificando e dunque non eccedendo con le quantità ... GE è General Electric, mentre la seconda è italiana (oggi Telecom italia)...
 

SL66

oggi è un altro giorno
Su Beni Stabili CV c'è molto materiale di documentazione sul 3D delle convertibili. La società è tranquilla, cerca cmq precauzionalmente di diversificare, e di non prendere mai percentuali troppo elevate di una singola obbligazione per il tuo portafoglio.

Di quelle indicate da SL66, forse preferirei le ultime due, ma sempre diversificando e dunque non eccedendo con le quantità ... GE è General Electric, mentre la seconda è italiana (oggi Telecom italia)...
:up::up: quoto in pieno la diversificazione del PTF....... e sempre con pochi K:)
 

killerG

Nuovo forumer
Aggiungo......mi consigliate di diversificare perché coi tempi che corrono ogni emittente potrebbe avere problemi di liquidità o per altri motivi?
 

Users who are viewing this thread

Alto