Sumo.

• Creatore Discussione Creatore Discussione bimatch
  • Data di Inizio Data di Inizio

bimatch

Guest
Goofy, tempo fa ho scaricato da un tuo gentile link il software SUMO; dal momento che oggi nel fare la scansione mi segnala una nuova versione del prodotto, l'ho installata dal sito ufficiale Kcsoftwares, ma una volta che vado a farla girare Avira mi blocca qualcosa che lui considera malaware; la cosa strana è che se faccio girare la versione che avevi linkato tu che se non vado errato è portable, non trova niente di irregolare: sai dirmi il perchè ?

attenzione
può essere che avira ti segnali qualche malware durante la scansione di Sumo perchè Sumo non fa altro che cercare gli .exe presenti sul tuo pc, verifica se questi programmi sono presenti sul suo database e ne verifica la versione

in questo giro è possibile che Sumo vada a verificare qualche malware che hai sul pc, da quì l'alert di Avira

Sempre per capire, ma per quale motivo non viene rilevato niente mentre la scansione la fa Sumo portable preso dal tuo link ?
E inoltre lo stesso Avira in sede di scansione del pc non mi sta rilevando niente di particolare, perchè dovrebbe rilevare un virus mentre c'è la scansione di Sumo ?

Nella versione portatile non è presente un adaware che invece è presente nell' altra. Per questo l'antivirus lo segnala.

Perchè avrebbero messo del malaware nella versione che ho scaricato dal loro sito e non in quella portable ?

Scusase se sono di troppo, in effetti personalmente sumo non l'ho mai utilizzato, a me piace verificare direttamente la versione di nuovi sw che utilizzo, dall' altra parte dare fidicia ad un software scaricato da internet mi mette sempre ansia e dubbi per la qualita', conclusioni fate attenzione a cosa installa un setup. Ciao

Lo dicono anche loro nella pagina del download

"All our downloads are checked free of virus, malware and trojan.
Some of our installers contains optional sponsors that be easily rejected during installation and/or removed using Add/Remove Software control panel afterwards, independently from KC Softwares products.
Regular installer. May contain sponsors like Relevant Knowledge and/or Somoto.
NoRK NoRK installer. Does not contain RelevantKnowledge but may contain Somoto .
Lite Lite installer. Does not contain any sponsor.
Zip Portable (Zip). Does not contain any sponsor.

Lo dicono anche loro nella pagina del download

"All our downloads are checked free of virus, malware and trojan.
Some of our installers contains optional sponsors that be easily rejected during installation and/or removed using Add/Remove Software control panel afterwards, independently from KC Softwares products.
Regular installer. May contain sponsors like Relevant Knowledge and/or Somoto.
NoRK NoRK installer. Does not contain RelevantKnowledge but may contain Somoto .
Lite Lite installer. Does not contain any sponsor.
Zip Portable (Zip). Does not contain any sponsor.

Ancora peggio!

Users who are viewing this thread

Back
Alto