Sumo.

• Creatore Discussione Creatore Discussione bimatch
  • Data di Inizio Data di Inizio
E inoltre lo stesso Avira in sede di scansione del pc non mi sta rilevando niente di particolare, perchè dovrebbe rilevare un virus mentre c'è la scansione di Sumo ?

Avira funziona in Real Time questo vuol dire che ogni volta che io apro,leggo un exe avira lo scansiona, se non apro o leggo quell'exe, pur contenendo un malware, non viene rilevato da Avira

Sumo nella sua ricerca di versioni + aggiornate fa in modo che Avira li esami contemporaneamente e quindi può entrare in azione

per farti capire meglio, una cosa è usare Avira in Real Time altra cosa e fargli fare una scansione di tutto l'hd periodicamente

Da dove prendi la versione portable ? Così la prossima volta che aggiorna ad una nuova versione, vado a prenderla direttamente dallo stesso percorso.

Sumo lo prendo da questa pagina

con la freccia ho indicato dove si prende la versione portable

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    51,8 KB · Visite: 292
Scusase se sono di troppo, in effetti personalmente sumo non l'ho mai utilizzato, a me piace verificare direttamente la versione di nuovi sw che utilizzo, dall' altra parte dare fidicia ad un software scaricato da internet mi mette sempre ansia e dubbi per la qualita', conclusioni fate attenzione a cosa installa un setup. Ciao

il valore aggiunto che Sumo dà è quella di fare una scansione di tutto il sw che tieni installato sul tuo pc e verificare che sia aggiornato o meno all'ultima versione

è una cosa che è impossibile da fare in maniera efficiente se non lo si fa in maniera automatica

naturalmente una volta che Sumo segnala che c'è una versione + nuova a disposizione è buona norma non usare i link forniti da Sumo ma andare sul sito del produttore e scaricarlo direttamente da lì

Lo dicono anche loro nella pagina del download

"All our downloads are checked free of virus, malware and trojan.
Some of our installers contains optional sponsors that be easily rejected during installation and/or removed using Add/Remove Software control panel afterwards, independently from KC Softwares products.
Regular installer. May contain sponsors like Relevant Knowledge and/or Somoto.
NoRK NoRK installer. Does not contain RelevantKnowledge but may contain Somoto .
Lite Lite installer. Does not contain any sponsor.
Zip Portable (Zip). Does not contain any sponsor.

quindi basta scaricare la versione portable e non ci sono problemi :D:D

mi sono scaricato la versione NON portable

e se non si vuole installare quel adware segnalato da malwarebytes e dagli stessi autori di SUMO basta RIFIUTARE e sumo verrà installato senza adware

p.s.
quando installate qualcosa gratis leggete bene :D

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    62 KB · Visite: 276
guardando il loro sito mi sembra che siano molto chiari

se si clicca sull'icona DOWNLOAD ci si ritrova con adware tipo Relevant Knowledge and/or Somoto

se si clicca sull'icona RK (indicato da me con 1) si becca l'adware Somoto

se si clicca sulle icone da me indicate con 2 o 3 si scaricano le versioni Portable o Lite senza Adware

mi sembra che siano molto chiari e trasparenti :D

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    126,5 KB · Visite: 280

Users who are viewing this thread

Back
Alto