Superbollo sulle auto elettriche!

a323109

Trafficante e Signore Della Guerra
Arrivera anche in Italia secondo me. Quando fate il pieno di benzina il 75% sono tasse. Se non fate benzina perche' ricaricate a casa lo stato non prende accise sui carburanti, e come fanno a finanziare il terremoto del Belice senza quei soldi??? :)

Come era col gasolio che costava la meta' della benzina, cosa hanno fatto? Ci hanno messo il superbollo 😱

1762935088549.png

Prima secondo me fanno il 110 sulle auto elettriche
Non credo

E' tutto distorto da degli scemi che comandano, il prezzo industriale alla pompa dovrebbe essere 40 cent al litro o anche meno. Ma hanno le accise, e cosa vuoi finanziare con quelle accise? Il terremoto del Belice del secolo scorso? Il Vajont? Il terremoto del Friuli del 1976? L'Irpinia? La cassa del mezzogiorno?

Se fai leggi senza senso anche il mercato va in confusione

A proposito, io ho un futuro potenziale genero che è... creativo in certi suoi ragionamenti.

Ad esempio, a me risulta che le auto elettriche non sono "a inquinamento zero" in città: dovendo trascinare una massa considerevole rispetto ad una macchina di analoghe prestazioni a benzina, quando frenano producono un bel po' di particolato.

[Mi sembra che le auto Euro 7 avranno dei limiti anche al particolato prodotto dalle frenate].

Il potenziale genero ha detto: "Ma no, le auto elettriche non frenano quasi mai: rallentano e ricaricano la batteria".
In parte è vero, ma la ricarica non fornisce sufficiente capacità di frenata in tutte le condizioni, quindi ogni tanto i freni vengono usati, soprattutto da quelli che usano l'auto elettrica come un missile in partenza al semaforo.
E ho fatto la considerazione che, se devi frenare un'auto da due tonnellate, usi i freni più di quanto accade con un'auto che pesa 500 chili in meno.

E fin qui il discorso aveva senso: l'auto elettrica potrebbe frenare (inquinando) meno grazie alla "dinamo" ma, se deve usare i freni, spara nell'aria più particolato. In ogni caso, non è "a inquinamento urbano zero".

Il futuro genero però poi ha aggiunto "il fatto che l'auto elettrica pesi di più a causa delle batterie è un vantaggio, perché così la frenata ricarica più energia".
Non gli è venuto in mente che, se l'auto elettrica pesa di più, consuma più energia quando poi deve riprendere velocità.

Se mettono una tassa sui km percorsi con l'auto elettrica è la FINE DELL?AUTO ELETTRICA!

Se mettono una tassa sui km percorsi con l'auto elettrica è la FINE DELL?AUTO ELETTRICA!
In alcuni Paesi ci saranno officine (o programmatori) che modificheranno i chilometri percorsi.
In alcuni Paesi le tasse commisurate a qualunque cosa non hanno senso.
In alcuni Paesi, per ragioni di giustizia, dovrebbero chiedere una cifra fissa mensile a ogni contribuente, dai 18 anni alla morte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto