superbonus 110 % un'ingiustizia ? come rimediare ? (1 Viewer)

hellboy

Forumer storico
per il 110% sembra siano già finiti i fondi, ne hanno beneficiato circa l'uno per cento degli interessati che hanno ristrutturato la casa a gratis ( a spese degli altri cittadini )

e gli altri 99% sono i fessi di turno ?

per fare le cose eque o si estende a tutti questa possibiltà

oppure si tassa l'incremento di valore dato dalla ristrutturazione
(valore della casa dopo la ristrutturazione meno valore della casa prima della ristrutturazione)

altrimenti è una ingiustizia colossale
 
Il bonus 110% è, di fatto, un'enorme spostamento di ricchezza dal 98% più povero al 2% più ricco della popolazione
 

francys_drake

Nuovo forumer
Era chiaro sin da subito che sarebbe stata un'agevolazione assolutamente insostenibile e di facile accesso per operazioni fraudolente. Come sempre, chi arriva prima meglio alloggia. Chi rimarrà con il cerino in mano non potrà dire che la colpa è solamente dello stato, dei governi e delle leggi.
 
si e forse non si tratta solo di arrivare primi... ci vogliono fior fior di professionisti che ti seguono... io mi sono mosso presto, mi sono appoggiato a professionisti, ma ho solo perso tempo. Credo di non essere l'unico.
Quello che mi fa rabbia è tutta questa retorica sull'ambiente che ha oscurato il dibattito sul a chi andassero questi soldi e che sul chi ce li mette. Questa è una vera porcheria, altro che reddito di cittadinanza
 

plastica

Forumer attivo
Il rischio di rinviare i lavori
La manovra di bilancio 2022 prorogando il bonus 110% fino alle spese del 2025 sostenute per lavori sul condominio, è intervenuta anche a modificarne la percentuale di detrazione fiscale cui si avrà diritto. In dettaglio stabilisce che il bonus sarà:

  • 110% anche per le spese 2022 e 2023.
  • 70% per le spese del 2024.
  • 65% per le spese del 2025.
Insomma una perdita abbastanza forte nel caso in cui si decida di rinviare i lavori oltre l’anno 2023. Resta ferma, in ogni caso, la possibilità di optare, in luogo della detrazione fiscale, per lo sconto in fattura o per la cessione del credito.
 
For me, by recognizing the overwhelming number of things (just about everything, really) that are out of your control, many of which are injustices. Terrible injustices have been occurring and going unreconciled for all of human history - at a certain point, acceptance seems to be the only tenable solution if you want to find peace within yourself
 

plastica

Forumer attivo
Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di TIM, continua ad acquistare azioni della società. Nella giornata odierna il manager ha acquisito 270.000 titoli ad un prezzo di 0,1807
 

hellboy

Forumer storico
Il rischio di rinviare i lavori
La manovra di bilancio 2022 prorogando il bonus 110% fino alle spese del 2025 sostenute per lavori sul condominio, è intervenuta anche a modificarne la percentuale di detrazione fiscale cui si avrà diritto. In dettaglio stabilisce che il bonus sarà:

  • 110% anche per le spese 2022 e 2023.
  • 70% per le spese del 2024.
  • 65% per le spese del 2025.
Insomma una perdita abbastanza forte nel caso in cui si decida di rinviare i lavori oltre l’anno 2023. Resta ferma, in ogni caso, la possibilità di optare, in luogo della detrazione fiscale, per lo sconto in fattura o per la cessione del credito.


ora le cose potrebbero cambiare, ad esempio portare il bonus al 80% prima casa e 65% seconde case ma sono solo voci, in questo caso i prezzi dei lavori calerebbero per il controllo dei proprietari, che avrebbero interesse a scegliere le ditte meno care cosa che non avviene con il 110
 

hellboy

Forumer storico
di nuovo tutto da rivedere, un provvedimento che, come era stato fatto, poteva dare solo dei picchi assurdi di lavoro, mentre se fatto meglio all'inizio, poteva essere strutturale e dare continuità al lavoro, speriamo che tutte le parti interessate si mettano assieme collaborando per riformulare il tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto