T-BOND,T-NOTE,BUND,CME,Cbot (che i lettori li perdonino) VM

ci provo...
l'altro giorno ho fregato il pangrattato a mia nonna per provare la ricetta di gastro...manka poco che dò fuoco alal cucina....me lo sono scordato si è carbonizzato ed ho ripiegato sulla pasta in bianco :cry:[/quote]

'azz dan, è alla pensione della nonna che devi mirare, così poi vai al ristorante, rubare pane secco :-? ... :lol: :lol: :lol:

gastronomo ha scritto:
ci provo...
l'altro giorno ho fregato il pangrattato a mia nonna per provare la ricetta di gastro...manka poco che dò fuoco alal cucina....me lo sono scordato si è carbonizzato ed ho ripiegato sulla pasta in bianco :cry:

'azz dan, è alla pensione della nonna che devi mirare, così poi vai al ristorante, rubare pane secco :-? ... :lol: :lol: :lol:[/quote]

:lol: :lol: pora donna... :-D

:evil: :evil: :lol: mi sa che mi auto-invito stasera[/quote]

per te la porta è sempre aperta :) , ma sappi che lo chef va "carburato" a dovere :lol: :lol: :lol: , una cassa di morello può bastare :eek: :lol:

gastronomo ha scritto:
:evil: :evil: :lol: mi sa che mi auto-invito stasera

per te la porta è sempre aperta :) , ma sappi che lo chef va "carburato" a dovere :lol: :lol: :lol: , una cassa di morello può bastare :eek: :lol:[/quote]

per quello nessun problema :-D :-D

alura!!!
giò a laurà

Ho un pdf sul calcolo dei rendimenti dei btp se ti interessa fammelo sapè via mp, poi ho trovato questo materiale sul calcolo del tasso implicito futuro dai prezzi dell'eurodollaro:

q3 How is the implied forward rate calculated?
a3 Eurodollar futures reflect market expectations of forward 3-month rates. An implied forward rate indicates approximately where short-term rates may be expected to be sometime in the future.

The following formula provides a guideline for calculating a 3-month rate, three months forward:
1 + 6mth spot rate x 182/360 = (1 + 3mth spot rate x 91/360) (1 + 3mth fwd rate x 91/360)

For example: 3-month LIBOR spot rate = 5.4400%
6-month LIBOR spot rate = 5.8763%
3-month forward rate = R

1 + .058763 x 182/360 = (1 +.0544 x 91/360)(1 + R x 91/360)
1.029708 = (1.013751)(1 + R x 91/360)
1.015740 = (1 + R x 91/360)
0.062270 or 6.227% = R = the implied forward rate

rif Fleursdumal

f4f ha scritto:
alura!!!
giò a laurà

ma io sto lavorando :eek: : sto preparando la cena per Dan (ma se la deve venire a prendere :rolleyes: ) e sto risistemando - in virtù delle mie ben note capacità informatiche :-o - il database mastodontico di ricette ... per il resto sono lungo il fiume e aspetto che il bund vada a 112 :)