Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
T-Bond,T-Note,Bund&others-Quel gran pezzo del Bernakka(v
Per quanto riguarda lo scenario sebbene quello sia il mio favorito in queste ultime sedute mi è venuto il dubbio che gli indici potrebbero fare anche un ulteriore nuovo massimo o comunque un doppio massimo prima di effettuare la correzione visto il panico scatenatosi tra gli investitori individuali.
Un nuovo massimo porrebbe le condizioni perchè al successivo affondo il sentiment degli investitori individuali sia più saldo.
Se invece le liquidazioni avvennissero per improvvise perdite su famiglie di hedge allora penso che la correzione avrebbe caratteristiche più violente e più imprevedibili nella sua realizzazione e dovrebbe essere più visibile attraverso la comparazione dell'andamento dei cambi tra le valute con tassi bassi e quelle con tassi elevati.
Tra le varie ipotesi leggevo ieri un report RCF che paragonava l'andamento attuale del nasdaq con quello del periodo degli anni 30 in USA che è anche la cosidetta ipotesi alternativa di Louise Yamada ex analista tecnica di Citigroup e ora indipendente per cui la correzione attuale è al momento simile a quella effettuata dall'DJI nel mese di Aprile 1936 e che poi il mercato crebbe fino agli inizo del 1937.
Per il momento non è la mia ipotesi preferita ma se il fear del mercato dovesse peggiorare ulteriormente allora la dovremmo prendere in considerazioni.
Attualmente sono sempre per l'ipotesi di cui sopra.
April core inflation up 0.2 percent, spending jumps
WASHINGTON (Reuters) - Core U.S. inflation advanced 0.2 percent in April and overall prices shot up a steep 0.5 percent, according to a government report on Friday that financial markets will parse closely for clues on Federal Reserve interest-rate moves.
The report from the Commerce Department showed the 12-month increase in the core price index for consumer spending, which strips out volatile food and energy costs and is the Fed's favored inflation gauge, accelerated last month to a 2.1 percent gain from the 2 percent rise in the period through March.
ADVERTISEMENT
It was the largest 12-month increase since March 2005 and just outside the Fed's perceived "comfort zone" for inflation.
In addition, the change in the price index was not far from being rounded up to 0.3 percent. Many analysts had said a 0.3 percent increase would increase the chances of the U.S. central bank raising interest rates at its next meeting in late June.
The 0.2 percent rise in the core price index matched expectations on Wall Street and could help temper inflation fears set off by a separate government report earlier this month that showed the popular core consumer price index up a relatively steep 0.3 percent last month.
The Commerce Department report also showed consumer spending rose 0.6 percent in April on the back of a 0.5 percent March gain, in line with Wall Street forecasts. But after the bite from inflation, spending was up just 0.1 percent.
Personal income rose 0.5 percent, the same as in March but below market expectations for a 0.7 percent gain.
The personal saving rate -- saving as a percentage of disposal income -- fell to negative 1.6 percent in April, the 11th straight monthly negative readin
Ciao bbanda, di passaggio ... senza ideee e/o spunti particolari ... mi sa che per questa settimanala la chiudo quà, ho già fatto bene questa settimana sugli indici, non vorrei andare a cercar rogne cui dovermi spelagare poi.
Non mi rimane quindi che augurare un buon W.E. a tutti i bbanditi della bbanda !