Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls

Il partito della Merkel perde terreno

Se si votasse oggi alla Cdu il 39% dei voti - Anche la SDP in calo al 26%
dot.png
BERLINO - Ai conservatori della Cdu andrebbe il 39% dei voti se elezioni legislative in Germania avessere luogo oggi, secondo un sondaggio dell'istituto Emnid pubblicato dal domenicale "Bild am Sonntag". Il partito della cancelliera Angela Merkel perde così un punto rispetto alle intenzioni di voto espresse settimana scorsa. In calo di un punto anche i socialdemocratici della Spd, al 26% delle preferenze. I liberali del Fdp sono invece stabili al 5% delle intenzioni di oto, ossia la soglia minima per avere dei deputati al Bundestag.

31.03.2013

Casaleggio & Grillo al 30% anche lì? :eek: :mmmm: :mumble:

Cipro, depositi da sbloccare

La troika avrebbe autorizzato la Banca centrale a scongelare il 10% dei fondi
dot.png
NICOSIA - La troika avrebbe autorizzato la Banca centrale cipriota allo sblocco del 10% dei depositi nella Bank of Cyprus. È quanto scrive la Bloomberg citando la radio cipriota. L'istituto centrale sta provando inoltre a convincere la troika a scongelare il restante 40% dei depositi non oggetto del prelievo forzoso per la ristrutturazione del sistema bancario.

Ora Cipro punta sul gioco d'azzardo

Il Governo vuole aprire case da gioco per uscire dalla crisi: la Chiesa dissente
dot.png
NICOSIA - Se non è andata con l'offshore, può essere che invece funzioni con il gioco d'azzardo. Per cercare di rilanciare l'economia di Cipro, infatti, duramente colpita dalla crisi del sistema bancario che ne ha quasi provocato la bancarotta (vedi Suggeriti), il governo di Nicosia ha già in mente una serie di iniziative che vanno dall'abolizione del bando esistente sulle case da gioco alle esenzioni fiscali per le società che reinvestono i loro profitti sull'isola. Ne ha parlato lunedì il presidente Nicos Anastasiades nel corso di una riunione informale con i suoi ministri durante la quale ha illustrato un piano in 12 punti per rilanciare l'economia del Paese. "Il Piano - ha detto il capo dello Stato - sarà discusso e verrà sottoposto all'approvazione del Parlamento entro le prossime due settimane".
Sono quasi 30 anni che a Cipro si parla di aprire case da gioco, iniziativa molto caldeggiata dagli operatori del settore turistico che la considerano un'attrazione in più - oltre al sole e al mare - per i numerosi turisti stranieri. Tuttavia, non è semplice: l'ipotesi è sempre stata di contro osteggiata con virulenza dalla potente Chiesa ortodossa di Cipro e dai cosiddetti gruppi "di autodifesa sociale", che considerano i casinò luoghi di perdizione e terreno di coltura per i peggiori mali della società, dalla prostituzione al riciclaggio di denaro, dai divorzi ai suicidi.

gooooood morning bbbbanda !!

edicola di oggi:

è il 2 aprile, e quariagliello è ancora uno dei dieci saggi !
.... allora, non era uno scherzo del pesce d'aprile ??

....[/I]

:lol::lol::lol:
Buongiorno amici! Non sono passata a farvi gli auguri :( ma passo ora per un salutino! :V:V

Buon giorno, esperti di banditi scatenati eccetera!
Ieri la borza è krolàta perché, dopo una settimana di astinenza, ho comprato un po' di Enel, pensando che fossero in saldo... ma poi son scese ancòra. :sad: :sad: :sad:

Potrei farla salire semplicemente e immediatamente: basterebbe acquistare il mio solito ETF short con leva sull'indice, ma purtroppo ho già programmato 12 future mediazioni al ribasso su Enel (l'ultima a 0,50), per cui mi va bene anche se sèguita a scendere.

A livello di mercati esteri, per rimanere in topic, invece,
1) continuo a detenere le mia obbligazioni Rabobank in dollari australiani (poche migliaia di dollari, neh)
2) settimana scorsa sono stato in Isvizzera: ho fatto un bancomat (ATM) e pagato tutti i conti con carta di credito, per cui, tenendo conto anche dello stock preesistente, in questo momento ho una giacenza cartacea di circa 450 franchi, mas o meno. Al riparo da eventuali patrimoniali stile cipro, ma esposta alla terribile inflazione svizzera.

1) e 2) fanno di me un malvagio speculatore anti-eurista? :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto