Fernando'S
Forumer storico
speculatore no...................................
1) e 2) fanno di me un malvagio speculatore anti-eurista?![]()
..ma rekkione si....sicuramente

speculatore no...................................
Buon giorno, esperti di banditi scatenati eccetera!
Ieri la borza è krolàta perché, dopo una settimana di astinenza, ho comprato un po' di Enel, pensando che fossero in saldo... ma poi son scese ancòra.![]()
![]()
Potrei farla salire semplicemente e immediatamente: basterebbe acquistare il mio solito ETF short con leva sull'indice, ma purtroppo ho già programmato 12 future mediazioni al ribasso su Enel (l'ultima a 0,50), per cui mi va bene anche se sèguita a scendere.
A livello di mercati esteri, per rimanere in topic, invece,
1) continuo a detenere le mia obbligazioni Rabobank in dollari australiani (poche migliaia di dollari, neh)
2) settimana scorsa sono stato in Isvizzera: ho fatto un bancomat (ATM) e pagato tutti i conti con carta di credito, per cui, tenendo conto anche dello stock preesistente, in questo momento ho una giacenza cartacea di circa 450 franchi, mas o meno. Al riparo da eventuali patrimoniali stile cipro, ma esposta alla terribile inflazione svizzera.
gooood morning bbbbanda !!
Inchiesta Bundesbank su Deutsche Bank
La Bundesbank avrebbe avviato un'inchiesta sulle accuse alla Deutsche Bank da parte di tre ex dirigenti secondo cui la più grande banca tedesca avrebbe tenuto nascoste perdite fra i 4 e i 12 miliardi di dollari su contratti derivati complessi nel pieno della crisi finanziaria globale fra il 2007 e il 2009.
tòmò.... Gipaz ...
il derivato è più rischioso che acquistare Antonveneta ?
e adesso, rivedranno i parametri di rischio ??![]()
![]()
![]()
Potrebbe darsi... tanto oramai il 20% della manifattura italiana è wiped out...![]()
ieri e oggi, grandi mosse delle banche centrali:
ma se la politica non segue, temo non basteranno più