Telecom Italia Media (TME) Telecom Italia Media (1 Viewer)

codam

Forumer storico
.


Telecom Italia Media

Il valore dei ricavi dell’esercizio 2007,
euro 10.056 migliaia, registra un incremento dell’8,6%
rispetto al 2006, euro 9.328 migliaia con una punta di incremento del 10% per il segmento New Media.

L’EBITDA, a fronte di un incremento dei costi di gestione relativi al costo del personale, risulta sostanzialmente stabile rispetto al 2006,

l’EBIT risulta in miglioramento del 3,2% a seguito di una riduzione degli ammortamenti.
Ricavi per Segmento:

• Lanciato nel corso del primo semestre 2007 il “Notiziario Agroalimentare”: news e analisi sui temi dell’agricoltura, energia e ambiente.

• Nuova E-Press, edizione cartacea pomeridiana (ore 17), primo prodotto APCom con modello di business Advertising con distribuzione gratuita in alberghi 4 e 5 stelle a partire da fine luglio.

• E’ in via di completamento l’integrazione del desk multimediale con la creazione di figure di “new journalism”, con conseguente lancio del Notiziario Multimediale.

Avviata sperimentazione produzione fotografica con la stessa struttura giornalistica e iniziato lo sviluppo prodotti video per il Web in collaborazione con AP per own properties e Private Label.

Media Tradizionali: +2%
Clienti Corporate: +13%
New Media: +10%
P.A.: +9%


http://www.telecomitaliamedia.it/pdf/Bilancio_2007_deposito.pdf




.
 

marc61

Forumer attivo
tel it media

io ho notato un aumento variegato di publicita', anche ditte importanti, ma da qui a sapere quanto ce ne vuole per fare almeno il break-even , non so'

ciao
marc61
 

marc61

Forumer attivo
Re: tel it media

marc61 ha scritto:
io ho notato un aumento variegato di publicita', anche ditte importanti, ma da qui a sapere quanto ce ne vuole per fare almeno il break-even , non so'

ciao
marc61

posto il grafico, e non oso fare un commento
1211391644timedia.jpg
 

codam

Forumer storico
TI Media: perfezionata vendita pay-per-view su digitale terrestre.

TI Media: perfezionata vendita pay-per-view su digitale terrestre. 02/12/2008 08:47:43

(Teleborsa) - Roma, 2 dic - Telecom Italia Media ed Air P TV Development AB (Airplus TV) hanno dato attuazione all'accordo per la cessione delle attività relative alla Pay per View sulla piattaforma Digitale Terrestre, da Telecom Italia Media alla divisione italiana di Airplus TV, come annunciato lo scorso 17 ottobre.
L'operazione si concretizza nella cessione ad Airplus TV della APTV Srl, società in cui Telecom Italia Media ha conferito il ramo d'azienda che comprende le attività ed il personale afferente la Pay per View, a fronte del pagamento di un importo di 16,6 milioni di euro, che sarà soggetto a successivo conguaglio.
Sottoscritti anche gli accordi pluriennali di ospitalità di banda digitale terrestre (14 Mbits) fra l'operatore di rete di Telecom Italia Media ed Airplus TV per la trasmissione da parte di quest'ultima di canali in Pay Tv e contenuti in Pay per View. Sottoscritto anche da parte di TI Media del 9% del capitale sociale della controllata italiana di Airplus TV per un corrispettivo di 5 milioni di euro.
Con la conclusione di questo accordo di partnership Telecom Italia Media realizza uno degli importanti obiettivi del Piano Industriale annunciato lo scorso mese di agosto.
L'accordo sottoscritto con TI Media consentirà alla controllata italiana di Airplus TV di perseguire l'obiettivo di raggiungere significative quote di mercato grazie ad un'ampia gamma di nuovi contenuti a pagamento, presto disponibili, ampliando ed arricchendo l'offerta del Digitale Terrestre in Italia.
I fondatori di AirPlus TV hanno una lunga esperienza nella TV digitale terrestre. Il management e gli investitori dell'azienda comprendono infatti i fondatori stessi e i primi investitori privati nella Pay TV Svedese di successo, Boxer TV, nonché in "PlusTV", la pay TV Finlandese in continua e veloce crescita e, da ultimo, nella Dahlia Television SA in Spagna. Airplus TV utilizzerà l'esperienza nella Pay TV DTT, sopra descritta, per espandere la propria presenza sui nuovi mercati europei, in particolare in Italia, e nel passaggio dalla tecnologia della TV analogica a quella digitale.
Gli investitori di Air Plus TV comprendono Investor Growth Capital, la filiale interamente posseduta da Investor AB, la più grande azienda del Nord Europa tra le holding industriali quotate in borsa, insieme agli investitori fondatori, Provider Venture Partners, 2TD Holding (Sweden) e Constellation Ventures (U.S.A).
 

codam

Forumer storico
da borse.it TI Media:cessione del 60% di APCom al Gruppo A.BE.T.E.
Telecom Italia Media Spa e Sviluppo Programmi Editoriali Spa, società controllata dal Gruppo A.BE.T.E., hanno siglato oggi l’accordo preliminare per la cessione a quest’ultima del 60% di Telecom Media News che controlla l’agenzia di stampa APCom, uno dei principali operatori nell’informazione primaria nazionale. I termini principali dell’accordo prevedono che il 60% della società venga venduto ad un prezzo simbolico dopo aver ricapitalizzato la società per 10,5 milioni di euro, al fine di dotarla di adeguati mezzi finanziari per il processo di risanamento. Il closing è previsto entro il prossimo mese di maggio. Con questa operazione si conferma la scelta strategica di Telecom Italia Media volta a dismettere le attività che non fanno parte del proprio core business. Il Gruppo A.BE.T.E., già proprietario dell’agenzia ASCA, con la realizzazione di questa acquisizione rafforza la propria presenza sul mercato dell’informazione.
 

filippom7

Nuovo forumer
da borse.it TI Media:cessione del 60% di APCom al Gruppo A.BE.T.E.
Telecom Italia Media Spa e Sviluppo Programmi Editoriali Spa, società controllata dal Gruppo A.BE.T.E., hanno siglato oggi l’accordo preliminare per la cessione a quest’ultima del 60% di Telecom Media News che controlla l’agenzia di stampa APCom, uno dei principali operatori nell’informazione primaria nazionale. I termini principali dell’accordo prevedono che il 60% della società venga venduto ad un prezzo simbolico dopo aver ricapitalizzato la società per 10,5 milioni di euro, al fine di dotarla di adeguati mezzi finanziari per il processo di risanamento. Il closing è previsto entro il prossimo mese di maggio. Con questa operazione si conferma la scelta strategica di Telecom Italia Media volta a dismettere le attività che non fanno parte del proprio core business. Il Gruppo A.BE.T.E., già proprietario dell’agenzia ASCA, con la realizzazione di questa acquisizione rafforza la propria presenza sul mercato dell’informazione.
Insoma mi fai risparmiare sui quotidiani. :up::up:
 

codam

Forumer storico
Ti Media; riduce perdita trimestre.
Tiene la raccolta pubblicitaria de La7.
(ANSA) - MILANO, 5 MAG - Telecom Italia Media nel primo trimestre ha ridotto la perdita netta a 16,6 milioni da 29 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. E ha registrato un aumento dei ricavi del 2,5% a 48,5 milioni. Da segnalare in particolare il contributo de La7 con ricavi saliti a 25,6 milioni (da 23,4 milioni) e una raccolta pubblicitaria di 31,9 milioni, in linea col primo trimestre 2008, a fronte di un calo del 16% della pubblicita' sul mercato televisivo. 05 Mag 17:55
 

codam

Forumer storico
telecom italia media sembrerebbe voler "rientrare" a circa 0,44 Euro ( nel medio/lungo, forse )

3575778984_e4b6030235.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto