Tempo a Milano - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PICCHIO53

Forumer storico
non c'entra niente ma mi ha molto colpito

aveva 61 anni, appena pensionato di Air France, ha cercato di fermare 2 delinquenti che avevano rapinato una tabaccheria di un villaggio alla periferia di Marsiglia, era in macchina con moglie e figlia di 15 mesi e...lo hanno ammazzato con un fucile a pompa
Jacques, 61 ans, retraité «héroïque» tué à Marignane

Ciao GILLES a quanto pare tutto il mondo e' paese.La delinquenza e i deficienti ci sono dappertutto.Ti auguro una buona serata.
 

iulius

Forumer storico

PICCHIO53

Forumer storico
Ciao FA ti ho letto dal divino. Mi congratulo per le tue prestazioni.Devi avere una eta' molto giovane. Ti auguro buona serata (come ti invidio):D :lol::lol::lol:
 

tex65

Forumer storico
MIB
non voglio lasciarmi influenzare dagli xbear peraltro ancora in gain ma il settimanale sembra dire si scende

buona sera a tutti!
Gilles osservavo il tuo grafico a barre settimanali, come fonte di ispirazione per un ts. Secondo te:
1. Come usare le bande di Bollinger:
- Quella superiore come resistenza su cui vendere e quella inferiore come supporto su cui comprare, ed eventualmente utilizzare quella mediana (di solito media a 20 periodi) per profit per metà posizione?
- Oppure se viene toccata una delle due restare in posizione nelle stessa direzione del trend?
2. Come vedi una regola che dice dopo 3 candele rosse compra (in ch. della 3a o in ap. della quarta) e vendi a metà della 3a candela?
N.B. Le 2 domande valgono sia per barre settimanali che giornaliere.
ciao grazie!
 

tex65

Forumer storico
Buongiorno anche da parte mia.
Qui ha piovuto dalle 5.30 alle 6.00, ora fa piu' caldo di prima, anche se il cielo è ancora coperto.
 

gilles1

Forumer storico
buona sera a tutti!
Gilles osservavo il tuo grafico a barre settimanali, come fonte di ispirazione per un ts. Secondo te:
1. Come usare le bande di Bollinger:
- Quella superiore come resistenza su cui vendere e quella inferiore come supporto su cui comprare, ed eventualmente utilizzare quella mediana (di solito media a 20 periodi) per profit per metà posizione?
- Oppure se viene toccata una delle due restare in posizione nelle stessa direzione del trend?
2. Come vedi una regola che dice dopo 3 candele rosse compra (in ch. della 3a o in ap. della quarta) e vendi a metà della 3a candela?
N.B. Le 2 domande valgono sia per barre settimanali che giornaliere.
ciao grazie!

buongiorno Tex
è vero io uso molto le BB
superiore come resistenza
inferiore come supporto
ma anche la mediana, quando rompe lamediana al rialzo è un buon momento per acquistare o incrementare

poi ci sono i Cacao e Silver che quando salgono forzano la BB superiore uscendone e dilatandola, lì bisogna lasciar fare

per quanto?
interessante, io seguo molto anche i cicli a modo mio
direi che è importante definire in quale ciclo siamo

Silver laterale fa 3-4 candele UP e poi scende
Silver in ciclo UP si fa 7-8 candele UP

il Cotton idem

per il MIB avrei anche un'altra interpretazione di più lungo periodo
siamo in un laterale dopo salita
quindi...
se è vero, il laterale, anche se con forte escursione, prelude a una ripresa della salita

quindi, operativamente:

- prima discesa a 15.000

- poi salita a 20.000

ma...non ho la sfera di cristallo...
 

Allegati

  • It mib 40(Settimanale)20130825101218.png
    It mib 40(Settimanale)20130825101218.png
    46,2 KB · Visite: 193
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto