Tempo a Milano - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Non so se ho capito bene:
Grecia in crisi, si ai cibi scaduti.
Se la notizia fosse confermata sarebbe già questo
un buon motivo per mandare l' euro a quel paese!
 
Ultima modifica:

FreeWind69

...armonia
Non so se ho capito bene:
Grecia in crisi, si ai cibi scaduti.
Se la notizia fosse confermata sarebbe già questo
un buon motivo per mandare l' euro a quel paese!

(ANSA) - ROMA, 1 SET - Il dramma della crisi in Grecia sembra non avere fine. Da domani nel Paese entra in vigore un nuovo provvedimento anti-crisi: cibi scaduti in vendita nei supermercati per un periodo limitato e a prezzi più bassi. Le confezioni di questi alimenti dovranno essere sistemati su scaffali appositi. Divieto, invece, di vendere cibi scaduti per ristoranti e bar. Immediata la reazione dell'Associazione dei Consumatori che ha definito il provvedimento un'offesa alla dignità del popolo greco.

...così il capitale avrà meno perdite in spazzatura :-o:rolleyes: :wall:
 

PICCHIO53

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 1 SET - Il dramma della crisi in Grecia sembra non avere fine. Da domani nel Paese entra in vigore un nuovo provvedimento anti-crisi: cibi scaduti in vendita nei supermercati per un periodo limitato e a prezzi più bassi. Le confezioni di questi alimenti dovranno essere sistemati su scaffali appositi. Divieto, invece, di vendere cibi scaduti per ristoranti e bar. Immediata la reazione dell'Associazione dei Consumatori che ha definito il provvedimento un'offesa alla dignità del popolo greco.

...così il capitale avrà meno perdite in spazzatura :-o:rolleyes: :wall:

Ma la dignita' della gente dove e' andata a finire? ma ANGELA MERKEL tutto questo lo sa?
Dalle mie parti c'e' un detto "chi e' sazio non capisce chi ha fame ". Se questa e' l'EUROPA poveri noi. :D:D:D:D
 

iulius

Forumer storico
:(
Pensa a quella che c'è ancora, ti aiuterà :)

Grazie A. è quello che faccio.

Solo che Mira non si da pace, cerca sempre la sorella ed a me
si forma un groppo in gola.

Io ai miei animaletti non ho mai dato cibi scaduti ma solo alimenti
sicuri. Per il pasto principale pollo a pezzetti in padella cucinato
da me e per i secondari crocchette di qualità.

E sentire che in Grecia si autorizza la vendita agli umani di cibi scaduti !!

Dovrebbero darli alla Merkel aggrattiss!|
 

PICCHIO53

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 1 SET - Il dramma della crisi in Grecia sembra non avere fine. Da domani nel Paese entra in vigore un nuovo provvedimento anti-crisi: cibi scaduti in vendita nei supermercati per un periodo limitato e a prezzi più bassi. Le confezioni di questi alimenti dovranno essere sistemati su scaffali appositi. Divieto, invece, di vendere cibi scaduti per ristoranti e bar. Immediata la reazione dell'Associazione dei Consumatori che ha definito il provvedimento un'offesa alla dignità del popolo greco.

...così il capitale avrà meno perdite in spazzatura :-o:rolleyes: :wall:

Grazie A. è quello che faccio.

Solo che Mira non si da pace, cerca sempre la sorella ed a me
si forma un groppo in gola.

Io ai miei animaletti non ho mai dato cibi scaduti ma solo alimenti
sicuri. Per il pasto principale pollo a pezzetti in padella cucinato
da me e per i secondari crocchette di qualità.

E sentire che in Grecia si autorizza la vendita agli umani di cibi scaduti !!

Dovrebbero darli alla Merkel aggrattiss!|

QUOTO :D:D:D:clap::clap:
 

Caront€

Succube a prescindere!
IU se hai tempo e voglia
(sempre che tu non l'abbia già fatto ed io rinco come sono non me ne sono accorto, ma ho avuto gironi difficili:sad:) potresti aggiornare ENI?
grazie :)
 

iulius

Forumer storico
Fiat non affonda nel tragico agosto francese
In un mercato automobilistico francese sempre più debole, Fiat ad agosto riesce ad incrementare le immatricolazioni.
____________________________________________________________

Vive la France che dice heil Deutschland uber alles.
 

fenice78

Forumer storico
Fiat non affonda nel tragico agosto francese
In un mercato automobilistico francese sempre più debole, Fiat ad agosto riesce ad incrementare le immatricolazioni.
____________________________________________________________

Vive la France che dice heil Deutschland uber alles.

Posso suggerire di non andarlo a sbandierare alle persone coinvolte in questo articolo? :(:(

Mirafiori, fabbrica di cassintegrati - Lo spiffero, quello che gli altri non dicono

Secondo fonti accreditate, la Fiat si appresta a chiedere il prolungamento a tutto il 2014 degli ammortizzatori sociali per i 5.300 lavoratori dello stabilimento torinese. In attesa di decidere cosa farne. Ma sono insistenti le voci sulla prossima chiusura
È in arrivo l’estate settembrina, dicono i meteorologi, ma come da copione per l’economia è alle porte l’autunno caldo. Fonti industriali riferiscono che la Fiat starebbe per prolungare a tutto l’anno prossimo la cassa integrazione per i 5.300 lavoratori dello stabilimento di Mirafiori, a Torino. Ciò per il perdurare della situazione difficile del mercato europeo ma anche per l’incertezza esistente nei rapporti tra azienda e lavoratori. Da parte della Fiat non c’è stata conferma all’indiscrezione, su cui però l’agenzia Bloomberg ha ribadito di avere trovato tre conferme di dirigenti dell’azienda. E quindi dopo Pomigliano, la culla della Panda, unico stabilimento del gruppo guidato da Marchionne ad aver rispettato i tempi della pausa estiva, solo Sevel di Val di Sangro, in Abruzzo, dove si produce il furgone Ducato, ha riaperto. È vero che l’impianto di Grugliasco, destinato alla produzione delle vetture di lusso Maserati, non ha mai chiuso durante il periodo agostano - i cancelli sono rimasti aperti per la messa a punto delle nuove produzioni Ghibli e Quattroporte – ma tutti gi occhi sono puntati su Mirafiori.

Il nuovo lungo periodo di “cassa” verrebbe dopo quello che terminerà il 30 settembre. Il tempo dovrebbe essere utilizzato per preparare gli impianti per nuove produzioni, che però non sono state ancora comunicate. La Fiat ha annunciato una strategia di massima basata su una linea di modelli alto di gamma (Alfa Romeo e Maserati) e dopo le Maserati prodotte a Grugliasco nello stabilimento ex Bertone, dovrebbe venire appunto la suv Maserati Levante per Mirafiori. Ma per ora solo parole.

Per questo i sindacati recriminano contro la Fiat per la mancanza di un piano industriale per Mirafiori, annunciato da tempo ma non ancora presentato e quindi tanto meno varato (con gli investimenti relativi). In una dichiarazione alla stampa il segretario della Fim-Cisl Ferdinando Uliano, ha affermato che se la Fiat intende prolungare la cassa integrazione deve presentare un piano concreto. La stessa nota di Bloomberg dà per probabile un incontro tra Fiat e i sindacati per i primi di settembre, appunto per discutere delle prospettive di Mirafiori. Secondo i rumors nella prima metà dell’anno la Fiat ha prodotto a Mirafiori circa 11.000 veicoli, contro una capacità di circa 300 mila all’anno. Oggi, appena 2.000 operai lavorano per tre giorni al mese per produrre l’Alfa Romeo MiTo. Le stesse fonti anonime a cui Bloomberg fa risalire la notizia della lunga cassa integrazione per il 2014, avrebbero anche confermato quanto annunciato da Sergio Marchionne all’inizio dell’anno, e cioè che a Mirafiori avverrà la produzione della suv Maserati Levante. Ciò dovrebbe avvenire dal 2015 e se così fosse la cassa integrazione per tutto il 2014 sarebbe giustificata dalla necessità di allestire le linee secondo le nuove necessità produttive.

Ma a rendere tutto incerto è la mancanza di una decisione ufficiale e chiara sui programmi futuri per la fabbrica torinese (con i relativi investimenti necessari). Alla fine di luglio era stato detto che per la fine di settembre (con lo scadere della cassa integrazione in vigore) tutto sarebbe stato chiaro. I sindacati però lamentano che è ormai passato anche agosto senza alcuna novità concreta. Ora, con le voci di nuova “cassa” si conta che la Fiat comunichi i suoi piani, anche perché se si vuole produrre a partire dall’inizio del 2015 non c’è più molto tempo per avviare i lavori di riorganizzazione della fabbrica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto